Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera dice:

è bellissima ma conoscendo Mazda la versione stradale presenterà un design pari ad 1/10 del concept.

Mah... La Takeri non era molto distante dalla 6 prodotta

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera dice:

è bellissima ma conoscendo Mazda la versione stradale presenterà un design pari ad 1/10 del concept.

Caro Masera, stranamente questa volta non mi trovi affatto d'accordo.

 

Premesso che questa concept car è stata dichiaratamente definita "concept di stile delle future Mazda" in maniera più generica rispetto alla "Kai" presentata sempre oggi, tutte le ultime concept car di Mazda, che prefiguravano un modello di serie venturo, hanno mantenuto le promesse.

Penso a CX-5, M.6, M.2, CX-4 in cui le differenze tra concept e serie erano i soliti dettagli: maniglie, specchietti, luci, ruote... ma la linea restava fedele allo stile della Show-car

 

PS: forse ti confondevi con le presentazioni di Subaru? :-) 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di necessità in questo concept ( preso nel contesto), non ve ne è tantissima...mi spiego:

 

Esprime l'evoluzione del corso stilistico Mazda post prima generazione di prodotti nata dal 2012 in avanti. Se vedete bene mx-5 e soprattuto cx-5 nuovo anticipano quello che mostra questo concept in tanta parte di stile (detto in modo grezzo, un design atletico e con meno spigoli, soprattutto in fiancata, cofani più lunghi e affilati).

 

Quindi definire un corso stilistico quando di fatto lo hai già iniziato (tra l'altro c'è una mazda 3 definita all'80% nello stesso salone) ha poco senso.

 

 

A meno che non intendano fare una macchina del genere RWD, allora il senso ce l'ha eccome. ma al solito hanno tenuto le bocche chiuse.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

Di necessità in questo concept ( preso nel contesto), non ve ne è tantissima...mi spiego:

 

Esprime l'evoluzione del corso stilistico Mazda post prima generazione di prodotti nata dal 2012 in avanti. Se vedete bene mx-5 e soprattuto cx-5 nuovo anticipano quello che mostra questo concept in tanta parte di stile (detto in modo grezzo, un design atletico e con meno spigoli, soprattutto in fiancata, cofani più lunghi e affilati).

 

Quindi definire un corso stilistico quando di fatto lo hai già iniziato (tra l'altro c'è una mazda 3 definita all'80% nello stesso salone) ha poco senso.

 

 

A meno che non intendano fare una macchina del genere RWD, allora il senso ce l'ha eccome. ma al solito hanno tenuto le bocche chiuse.

Da qualche parte avevo letto che - forse - questa si tradurrà in una coupé molto simile come linea (a sua volta evoluzione della RX Vision)... e tutti si è pensato all'erede di RX-7 e 8. Hai detto niente! :-D 

 

A proposito del discorso che hai fatto sul design, sono solo parzialmente d'accordo: il fatto è che Mazda sta proponendo da anni ormai uno stile coerente ma anche in continua evoluzione; ogni nuovo modello reinterpreta lo stile del momento evolvendolo a sua volta (a differenza di altre Case che vanno avanti con un effetto matrioska a ogni generazione); per cui è vero che mx-5 e Cx-5 hanno rinnovato rispetto alle sorelle della stessa generazione, tuttavia qui, in questa concept, il linguaggio è proprio differente, anche se nel medesimo "solco": abbiamo una fiancata verticalmente concava anziché convessa (o quasi piatta nella Cx-5), e soprattutto l'abbandono di quegli spigoli o "teorici", che enfatizzano il muso e i passaruota, visti su tutti i nuovi modelli...

 

"non so se mi sono capito" (cit.)

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, GL91 dice:

In effetti . . .

 

in comune hanno ZERO, tranne i gruppi ottici che sono praticamente uguali.

8 minuti fa, savio.79 dice:

Da qualche parte avevo letto che - forse - questa si tradurrà in una coupé molto simile come linea (a sua volta evoluzione della RX Vision)... e tutti si è pensato all'erede di RX-7 e 8. Hai detto niente! :-D 

 

 

sono tutte opinioni. di fatto c'è una foto ufficiale dei 2 concept affiancati, segno che li intendono assieme, e non una evoluzione dell'altra.

 

sui motori è tutta da vedere. onestamente solo poche settimane fa top manager Mazda dicevano che il via libera all'industrializzazione di un nuovo Wankel AD OGGI non c'è. questione di soldi.

Mazda-Vision_Coupe_Concept-2017-1280-08.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mazda Vision Coupé Concept 2017

Curioso che metre tutti cacciano finti terminali dalle forme geometriche più disparate, nei modelli da produzione... Mazda mette 4 terminali veri su un concept :D  Segno che crede ancora a lungo sul termico...

 

Originale anche quel "frenulo" luminoso lì nel mezzo dell'estrattore :D 

 

la-mazda-vision-coupe-dal-vivo-al-salone

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.