Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
jeby

Rialzare assetto Lancia Y 2002 (no circolazione su strada)

Recommended Posts

Ciao, avete consigli su come rialzare l'assetto di una Lancia Y del 2002? L'auto non circolerà su strada pubblica.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti la macchina sul ponte, lasci gli ammo in estensione, spessori le molle con dei distanziali in metallo fascettati  (basta un tondo pieno con due scanalature per tenere insieme la molla) e dovrebbe alzarsi un po' 

oppure potresi spessorare i duomi come facevano con le panda vecchie, ma devi smontare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cosimo dice:

metti la macchina sul ponte, lasci gli ammo in estensione, spessori le molle con dei distanziali in metallo fascettati  (basta un tondo pieno con due scanalature per tenere insieme la molla) e dovrebbe alzarsi un po' 

Ma così l'ammo rimane lungo uguale, cioè con pari escursione... Mi chiedevo se l'y avesse ammortizzatori compatibili con altre auto disponibili in 4x4 o comunque auto ad assetto più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbero essere quelli di punto. Sinceramente non so se si trova roba più lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti vedere se ha compatibilità con la roba della Palio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spessori per impianti a metano potrebbero andare bene?


☏ iPhone ☏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
23 minuti fa, hot500abarth dice:

Ma vorresti avere anche più escursione sugli ammo?

Sì, insomma deve fare un po' di off-road, ma la luce da terra non può superare i 35 cm

Modificato da jeby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Problemi richiamo Dieselgate (voti pubblici)   27 voti

    1. 1. Hai avuto problemi dopo l'aggiornamento del tuo TDI? (scelta multipla possibile)


      • No, ho il 1.6 TDI e mi sembra uguale a prima
      • No, ho il 2.0 TDI e mi sembra uguale a prima
      • No, ho il 1.6 TDI ed ora è persino più prestante
      • No, ho il 2.0 TDI ed ora è persino più prestante
      • No, ho il 1.6 TDI ed ora è persino più parsimonioso
      • No, ho il 2.0 TDI ed ora è persino più parsimonioso
      • Sì, ho il 1.6 TDI ed ora ha perso potenza
      • Sì, ho il 2.0 TDI ed ora ha perso potenza
      • Sì, ho il 1.6 TDI ed ora consumo di più
      • Sì, ho il 2.0 TDI ed ora consumo di più
      • Sì, ho il 1.6 TDI ed ho avuto problemi tecnici
      • Sì, ho il 2.0 TDI ed ho avuto problemi tecnici
      • Visualizza voti

    Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio. Mostra Discussione
  • Risposte

    • Non riesco a trovare più informazioni su questo prodotto, ma dalle specifiche sembrerebbe fantastico. Mappatura laser + panno con umidificatore.     Qualcuno ha maggiori informazioni?
    • Vabbè, dai @Nick for Speed Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tutto aggratise, anche con una certa cura stilistica e dovizia di particolari, compreso il rombo del motore, che di solito in questi video semi amatoriali è sempre coperto da qualche irritante sottofondo pseudomusicale. Per me ignorante fa pure dei commenti estemporanei ma interessanti, pazienza per l'accento burino   E' perfino riuscito a farmi venire voglia di una Tipo sedicivalvole.   A me danno più fastidio i video fatti da 4R e compagnia bella, poca sostanza, accessi di spiritosaggine quasi sempre deleteri, e tragica economia di fotogrammi. Questi sì sono prodotti che dovrebbero essere professionali e di alta qualità. Invece c'è il giornalista di turno che si esprime in un italiano molto poco migliore di Cironi e mi dice poco o niente su come va la macchina.
    •   azz.....praticamente è il meno brutto
    • Sinceramente rileggendo roba in giro di Porsche la cosa non mi è più molto chiara, da alcune parti sembra che sia quello solo con i freni mentre da altre parlano di differenziale elettronico. In alcuni casi sembra che il PTV sia il primo e PTV plus il secondo, ma da altre parti parlano contemporaneamente di ruote frenate e differenziale elettronico.
  • Discussioni

×