Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 15/3/2018 at 16:15, Beckervdo dice:

2019-mercedes-b-class-spy-photo.jpg

Sto frontale mi perplime alquanto, mi pare diverso da quello della nuova A, in linea con quelli visti nelle spy di GLB e GLS. Magari è un effetto delle camuffature, ma i fari mi paiono troppo in basso. Spero di sbagliarmi, ma alla luce degli ultimi frontali Mercedes che sono IMHO inguardabili, temo un' altra ciofeca :oddio:

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, asda dice:

...che tra sottosterzo e convergenza ac/dc di serie era proprio un bel viaggiare, sì sì :facepalm:
La classe B mi ha sempre dato l'impressione "tutti fanno i monovolume, facciamolo anche noi"; la versione un po' più interessante (ne incrocio spesso alcune ai distributori) era quella CNG, che di recente hanno interrotto come produzione.
Questa terza serie non migliora IMHO: la proporzione tra pieno e vuoto (lamiera vs vetratura) nella vista laterale la vedo poco equilibrata, sembra un incrocio tra un panettone allungato e un mattone pieno.
#disagio

io ho parlato semplicemente di estetica...in qualche allestimento era pur esportiveggiante.

non l'avrei mai comprata. non è il mio tipo d'auto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire dice:

io ho parlato semplicemente di estetica...in qualche allestimento era pur esportiveggiante.

non l'avrei mai comprata. non è il mio tipo d'auto

Sull'estetica sono d'accordo con te, attualmente non è il mio genere.
Rivedendo le foto-spia non riesco a inquadrarla come una "monovolume", quanto più come una "A pop-up": è proprio l'effetto parte superiore della carrozzeria lievitata che mi rimane indigesto.

 

Spoiler

Il discorso sul comportamento dell'avantreno (purtroppo) è basato sull'esperienza personale: tra colleghi ed ex-parenti ne ho guidate varie, con motorizzazioni diverse della prima serie (benzina e gasolio soprattutto); eclatante una B180 diesel allestimento sport, con cerchi da 17" e assetto truzzo rigido: tirava a destra da nuova :facepalm:


 

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di pensieri:

1- chissà perchè ero convinto che non avrebbero dato eredi alla B... di recente vidi la pubblicità e mi venne spontaneo pensare "ah ma esisti ancora?" :D ;

2- collegandomi col precedente pensiero, senza numeri alla mano, mi pare che la prima serie avesse avuto il suo riscontro, mentre la seconda si sia gradualmente spenta dopo l'effetto novità;

3- guardando questi spy, vado controcorrente e dico che, almeno nella vista laterale,mi pare più riuscita delle precedenti. Nel complesso mi ricorda quelle C un po' monovolume che apparvero a inizio millennio, come 307 e la già citata Stilo, il che non è detto sia necessariamente un male, in quanto questa nuova classe B potrebbe rappresentare una sorta di alternativa tradizionale alla seg. C sportivetta.
 

Detto ciò, ammazza quanto era brutta la prima Golf plus! (con rispetto parlando per chi l'ha acquistata)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per certi versi, razionalmente, ho quasi sempre preferito Classe B a Classe A.

 

Concordo con @Nick for Speed, Mercedes le ha dato una impostazione poco monovolume, come l'attuale d'altronde, ed è forse anche questo il motivo per cui mi è sempre piaciuta, perché oltre a guidarsi come una berlina è spaziosa, pratica e può intercettare potenzialmente diverse tipologie di clientela.

Come filosofia di prodotto, (almeno come la associo io), vedo parecchie affinità con A3 Sportback 8P. Un auto, che,a seconda di alcuni dettagli era un po' SW, un po' berlina a..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.