Vai al contenuto
  • 0

Additivi per dpf


ematt

Domanda

Vorrei un consiglio su questi additivi che ci sono in commercio. In pratica ci sono quelli che usati ogni tot di km puliscono il filtro anti particolato e altri che abbassano la temperatura di funzionamento del filtro.

Chiedo questo perché io sto cercando una Jeep Renegade usata e il 95% sono esemplari a gasolio. Questa motorizzazione non farebbe al caso mio perché percorro 10.000 km annui di cui la maggior parte in urbano (anche se scorrevole) e anche in percorsi brevi (4-5 km).

Utilizzando questi additivi potrei ridurre o addirittura eliminare i problemi che potrebbero accadere sul filtro ?

Grazie anticipatamente.

 

 

☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

MMM

Lo sbattimento, la maggior spesa di manutenzione e gli annessi e connessi non ripagherebbero l'utilizzo del gasolio.

Armati di santa pazienza e trova una benzina, altrimenti sempre benzina la gemella 500X

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-jeep-14-multiair-140cv-limited-benzina-argento-d2b6a57c-b575-48f1-a7bf-65186b725aa4?cldtidx=10

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/10/2017 at 13:54, ematt dice:

Utilizzando questi additivi potrei ridurre o addirittura eliminare i problemi che potrebbero accadere sul filtro ?

Grazie anticipatamente.

Dubito, perché in percorsi così brevi non vanno in temperatura nemmeno i catalizzatori. Figuriamoci completare una rigenerazione ;) 

 

E poi sul diesel a lungo termine ci si mette anche la valvola EGR, che tenderà inevitabilmente a sporcarsi, con rischio di blocco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.