Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione ammiraglia di famiglia


dunnet

Domanda

Ebbene,

 

dopo 3 anni di onorato servizio (e oltre 100k km percorsi senza problem) è arrivato il momento di sostituire l'ammiraglia di famiglia (BMW 640xd Grancoupè).

 

Il problema è con cosa, premettendo che non abbiamo particolari esigenze sulla tipologia del veicolo (può essere una berlina, come un SUV, o anche una coupe o cabrio) e che il budget può essere ragionevolmente "elastico" per un auto che ci piaccia più di un'altra.


Diciamo che le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:

 

1) motore a benzina;

2) cavalleria intorno ai 300-350cv (no dissanguamenti da superbollo);

3) gradita trazione integrale

4) Buon comfort di Marcia per percorrenze tra I 20k e I 30k km/annui;

5) Deve essere un'auto "sfiziosa".

 

Alla luce di tutto ciò la shortlist (non tanto short) è la seguente (molto variegate per tipologia):

 

1) Giulia Veloce 2.0 turbo benzina

2) Maserati Ghibli benzina 350cv

3) Mercedes E400 cabrio 4 matic;

4) BMW 540xi;

5) Porsche Panamera 3.0 quattro

6) Porsche 911 4 targa

7) Tesla Model S (outsider)

 

Mi rendo conto che dare un suggerimento è ben difficile ma mi piacerebbe sapere un vostro pensiero in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
25 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

La giulia è troppo piccola.
Dietro due adulti hanno lo spazio di un segmento C.
Non proprio da ammiraglia e non sa dare l’effetto tappeto volante da auto di classe.

Ho provato la Giulia dietro mi sembra in linea con le sue rivali; peraltro Panamera dietro non è spaziosissima.


Ad ogni modo non è un aspetto rilevante nella nostra scelta lo spazio ai sedili posteriori.

 

Comunque ad oggi (in attesa di provare Panamera e Giulia Veloce Benzina) la favorita sembra essere la Ghibli (rispetto a Panamera ci piace più esteticamente e secondo noi oltre 30k di differenziale di prezzo tra le due sono eccessivi anche considerando le finiture al top di Porsche e tutta l'elettronica di bordo)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, itr83 dice:

voto per la Ghibli avrà meno fuffa elettronica della Panamera ma è molto più bella!

che poi l'ultimo aggiornamento di ghibli ha tutto a livello di adas, telecamere sorround, car play e android auto, sono arrivati full led matrix (peraltro quelli di Porsche hanno una grafica inguardabile).. a voler fari i pignoli mancherebbero solo hud, cockpit digitale e uscita parcheggio da remoto. di queste l'unica che ci interessa davvero e' l'ultima dato che abbiamo un garage non larghissimo 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

La giulia è troppo piccola.
Dietro due adulti hanno lo spazio di un segmento C.
Non proprio da ammiraglia e non sa dare l’effetto tappeto volante da auto di classe.

io sono alto 1,88 e dietro,col sedile davanti regolato per me, ci sto bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/10/2017 at 10:57, Vadocomeundiavolo dice:

La giulia è troppo piccola.
Dietro due adulti hanno lo spazio di un segmento C.
Non proprio da ammiraglia e non sa dare l’effetto tappeto volante da auto di classe.

Praticamente hai descritto Lei:

 

normal__DSC8779.JPG

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:


Ci stai bene ma non da ammiraglia.
Dietro ci deve essere lo spazio che hai per esempio su una Arteon o una Superb.

Guarda che la Panamera (almeno la versione non allungata) non ha questi gran spazi dietro, che comunque ci interessano relativamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/10/2017 at 11:26, dunnet dice:

Ho provato la Giulia dietro mi sembra in linea con le sue rivali; peraltro Panamera dietro non è spaziosissima.


Ad ogni modo non è un aspetto rilevante nella nostra scelta lo spazio ai sedili posteriori.

 

Comunque ad oggi (in attesa di provare Panamera e Giulia Veloce Benzina) la favorita sembra essere la Ghibli (rispetto a Panamera ci piace più esteticamente e secondo noi oltre 30k di differenziale di prezzo tra le due sono eccessivi anche considerando le finiture al top di Porsche e tutta l'elettronica di bordo)

 

Attento a provare Giulia.

Potrebbe essere pericoloso. :razz:

Ho avuto per una settimana una 180 Q2 (perciò molto, molto meno della Veloce).

Uscivo dopocena per andare a farmi giri, per il piacere che mi dava guidarla.

Come un ragazzino fresco di patente anche se ho passato i 50.

(poi c'è anche quella sensazione quando con i polpastrelli sfiori le palette in alluminio....)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.