Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Buonasera a tutti, mia madre deve acquistare una nuova macchina rigorosamente usata e insieme abbiamo trovato queste auto:

1) Alfa Romeo Mito 1.4 8v 70 cv 

2) Alfa Romeo Mito 1.4 16v 78 cv

3) Fiat Punto 1.2 8v 70 cv 

4) Ford Fiesta 1.2 16v 60 cv

5) Peugeot 208 1.0 vti 68 cv

6) Peugeot 208 1.2 puretech 82 cv

7) Smart Forfour 1.0 70 cv

Siccome deve prenderla usata potete dirmi sinteticamente quali sono i problemi che affligono queste auto in modo da capire quale sia la più affidabile (non vogliamo prendere un auto per poi lasciarla sempre dal meccanico).

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hanno tutte una buona affidabilità, a parte la smart sulla quale non mi pronuncio.
Il motore più efficiente in termini di consumi e prestazioni è il 1.2 vti della 208.
Decisamente mosci il 60cv di fiesta e il 70cv di punto e mito

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho la -relativamente- più vispa del gruppo è la Mi.to, visto che è un 1.4.

 

E, rispetto al Vti della 208, lo preferirei in quanto a 4 cilindri e non a 3 (meno rumoroso e meno vibrante).

 

Come consumi, non credo si discosti particolarmente dagli altri: sono tutti più o meno abbastanza economi. In compenso, accetta molto meglio il gpl, parlando di affidabilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, kukro dice:

forse con lo stesso budget riesci a strappare una rio gpl km0, spendi un millino in più ma poi rientri con le spese

Nono, la scelta resta ferma tra quelle che ho citato

Non devo trasformarla a Gpl, io sentivo dire che la smart se ti si rompe è molto costosa come ricambi...è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certamente i ricambi di Colt/FourFor costerebbero più di quelli per Punto (più o meno come quelli della Polo, comunque), ma i motori Mitsubishi mi risulta che durino più delle auto in cui son alloggiati...

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Elcapitan dice:

Se no abbiamo trovato una Polo 1.0 mpi 75 cv. Questa com è?

Il male assoluto :oddio: :-P

 

Scherzi a parte tra quelle citate 208 1,2, tra le non citate se si cerca un minimo di piacere nella guida Mazda2 o Fiesta 82cv.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.