Vai al contenuto
  • 0

Costo sostituzione distribuzione giulietta


lucacali87

Domanda

Ciao, ho una giulietta 1.4 170cv con 40000km ma 5 anni e quindi ho fatto rifare la distribuzione.
Ho usato zerosoprese per la distribuzione (L'offerta è comprensiva di manodopera e dei seguenti Ricambi Originali: cinghia distribuzione, pompa acqua, tendicinghia mobile e fisso (se previsto), minuteria.), poi mi ha detto meglio far anche servizi e cuscinetti ed ho detto ok(mi ha detto viene meno di 200e), ho chiesto sostituzione filtri turbina e multiair.
Allego la fattura, analizzandola ora che prima lì ero di fretta:
1)3h di manodopera per cosa? non mi ha cambiato i filtri ne della turbina ne del multiair (la mattina mi ha detto se si smontano si devono cambiare, ora invece non era necessario nulla stava bene)
2)per i servizi ha fatto tendicinghia e cinghia? i cuscinetti?
3)Chi ha chiesto i controlli visivi? ho fatto il tagliando a luglio...

Prima di andare li a farmi sentire cosa ne pensate? A me puzzno le 3h di manodopera, la cinghia servizi non credo chieda tutto quel tempo dato che già era tutto smontato, forse "non sapeva" della manodoera inclusa?

20171017_220018.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

portata ma nessuna spia o altro e sembra ritornata ad andare bene, devo provare a fare una tirata in dynamic per vedere se spinge bene come prima. 

Alfa romeo mi ha detto che non possono intervenire sulle ore quindi mi hanno completamente fregato sia sulle ore che 0 sconto e liquidi, provvederò a lasciare recensioni negative ed a sconsigliarla, per 200€ ne perderanno molti di più.

La cosa bella è che il mio meccanico mi ha chiamato la settimana dopo dicendomi che poteva attivare il coupon.

Tra l'altra controllo liquidi etc ma io vedo questo, non hanno fatto il rabbocco nonostante è al MIN e c'è scritto ripristino livelli (tra l'altro tagliando fatto a Luglio)? Devo provare ad auto spenta da più tempo, questo l'ho visto dopo 10'

 

20171115_083458.jpg

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad auto spenta da piu tempo, il livello sarà ancora piu basso poichè l'acqua si dilata quando è caldo. I livelli sono da prendere a freddo.
Nel tuo caso, per fare la pompa acqua è necessario scaricare il circuito refrigerante e ricaricarlo dopo aver sostituito la pompa. Nel ricaricarlo, è necessario fare lo spurgo completo, ma bisogna comunque tenerla controllata perchè difficilmente si spurga tutto, e con i km l'aria non spurgata torna in vaschetta facendo scendere il livello. E'sufficiente rabboccarlo e vedrai che a meno di perdite non scenderà piu.
E' comunque buona norma dopo interventi in officina tenere monitorati tutti i liquidi e controlli visivi vari, poichè può sempre capitare ad un meccanico di stringere poco una fascetta o simile e trovarsi in panne per un nonnulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.