Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

DB11 non mi piace, qui invece pare che con qualche modifica l' effetto sia totalmente diverso. Potrebbe essere la prima Aston del nuovo corso a piacermi (o è l' effetto Batmobile della camuffatura che mi intriga).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...
3 ore fa, KimKardashian dice:

Non ho ben capito perché alternano la denominazione DBS e Vanquish per il modello di punta della serie DB... 

Sicuramente amano creare un po’ di confusione.Mettiamola così: DBS è da intendersi come una Super GT, derivata dalla GT classica quale DB9 in passato o DB11 attualmente. Negli anni 60-70 La DBS fu invece intesa come rimpiazzo della DB6 anche se per qualche anno furono prodotte e commercializzate contemporaneamente. 

 

Vanquish invece va intesa come

flagship del marchio AM (escluse le vetture della linea Lagonda), non necessariamente strettamente derivata dalla classica GT (es Vanquish attuale si basa sul pianale VH ma ha un bodywork in carbonio ed un cambio diverso dal oramai defunta DB9).  Per quanto riguarda appunto il nome Vanquish, hanno deciso che non sarà necessariamente usato per denominare una GT o super GT, per cui, a quanto mi è stato detto, la prossima vettura a portare questo nome sarà sicuramente basata su qualcosa di diverso rispetto a DB11 e DBS. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

Sicuramente amano creare un po’ di confusione.Mettiamola così: DBS è da intendersi come una Super GT, derivata dalla GT classica quale DB9 in passato o DB11 attualmente. Negli anni 50-70 La DBS fu invece intesa come rimpiazzo della DB6 anche se per qualche anno furono prodotte e commercializzate contemporaneamente. 

 

Vanquish invece va intesa come

flagship del marchio AM (escluse le vetture della linea Lagonda), non necessariamente strettamente derivata dalla classica GT (es Vanquish attuale si basa sul pianale VH ma ha un bodywork in carbonio ed un cambio diverso dal oramai defunta DB9).  Per quanto riguarda appunto il nome Vanquish, hanno deciso che non sarà necessariamente usato per denominare una GT o super GT, per cui, a quanto mi è stato detto, la prossima vettura a portare questo nome sarà sicuramente basata su qualcosa di diverso rispetto a DB11 e DBS. 

In sostanza DBS é la versione piu sportiva della DB11 e la prossima Vanquish avrá identita propria  e carrozzeria diversa dalla DBS/DB11? 

 

Anche perche in passato han fatto DB9, DBS, Virage e Vanquish che in pratica era la stessa auto! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian dice:

In sostanza DBS é la versione piu sportiva della DB11 e la prossima Vanquish avrá identita propria  e carrozzeria diversa dalla DBS/DB11? 

 

Anche perche in passato han fatto DB9, DBS, Virage e Vanquish che in pratica era la stessa auto! 

 

La risposta alla tua domanda è si

 

circa la riflessione successiva, DB9, Virage e DBS erano parenti strettissime (Virage virtualmente una DB9 con alcune modifiche estetiche), Vanquish, come detto prima, aveva carrozzeria con pannelli in carbonio di d’ispirazione one-77 e cambio ZF8 (anche se inizialmente montava lo stesso 6 marce delle altre due). 

 

PS - mi correggo, anche DBS 2007 aveva alcuni pannelli in carbonio ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.