Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto Fiat 500 Automatica


ciciuporchittu

Domanda

Ciao ragazzi, 

probabilmente a breve periodo dovrò acquistare una vettura cittadina per mia moglie da usare prevalentemente in città (Roma) e qualche breve fuori porta...

mi sto orientando su una 500 con cambio automatico per facilitare un po' la vita a via moglie ma non avendone mai guidata una e sarebbe la prima auto a cambio automatico in casa vi chiedo:

  • problematiche note per questa tipologia di auto che nel tempo sono state risolte e quindi annate di immatricolazione da evitare?
  • consumi? (credo che i 14/15 siano fattibili)
  • il mio dubbio più grande non avendo grande esperienza con i cambi automatici e come fare ad accorgersi che se un'autovettura usata ha qualche problema col cambio automatico... in che modo si nota?

 

considerate che se si compra una vettura usata possibilmente da un concessionario con tanto di garanzia non ci sarà poi cosi tanto tempo per provare a lungo un'auto da valutarne pregi e difetti..

 

 

grazie

 

 

 

Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 19/10/2017 at 07:22, ciciuporchittu scrive:

consumi? (credo che i 14/15 siano fattibili)

 

Se l'auto girerà solo o quasi in città, quei consumi te li sogni.

Urbano intenso immagino stia intorno ai 12.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve

 

mia moglie ha la 500 1.2 con cambio robotizzato. Modello 2016

Va piu che bene in città e anche per viaggetti.

Consumi medi sui 5.4L/100km (uso 65% fuori città e il resto in citta)

Oggi l'ho presa per andare al lavoro sono stato veramente sorpreso dall'agilità del tutto(di solito guido BMW 530xdrive)

Ottima auto secondo me.

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lancia Ypsilon Twin Air Dualogic del 2012, in città facciamo attorno ai 14 con un litro, consumo medio in 30 mila chilometri circa 20 con un litro (reali). Il cambio non ha mai dato problemi in sei anni e mezzo tranne un paio di volte (è andato in protezione con relativo allarme nella strumentazione ma continuando a funzionare) a causa della batteria non in ordine, come già detto da Vadocomeundiavolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.