Vai al contenuto
  • 0

paolo22to

Domanda

Buongiorno a tutti :-)

 

Arrivato il momento di pensionare la mia 208 Allure 1.4 gpl con 100.000 km e troppi problemi (iniettori, sensore di pressione, consumo eccessivo olio, ecc)

 

Il mio percorso è prevalentemente extraurbano su strade abbastanza scorrevoli (90-110 km/h) quindi sono orientato su un bel turbo diesel di media cubatura per consumare poco (1.5 - 1.6)

 

Come tipologia andrei su una segmento C dalla linea sportiveggiante, ho trovato Golf Sport R-Line km0 a 20.900, mi piace molto la Focus ST-Line 1.5 tdci ma dovrei fare un preventivo sul nuovo (sconti buoni pare?), Serie 1 116D 3cilindri interessante ma un po' cara anche KM0, Giulietta 1.6 mjet mi è sempre piaciuta e si trova a KM0 ma mi pare ormai superata a livello tecnologico rispetto alla concorrenza.

 

A livello di consumi, qualità/prezzo, motore, prestazioni, comfort, quale scegliereste?

 

Sullo sfondo c'è l'outsider 500x, l'unica Crossover che prendo in considerazione, sempre 1.6 mjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per i tuoi percorsi io andrei di Auris Ibrida. Prendere un diesel nel 2017, a meno di sconti a cui non si può dire di no, è anacronistico.

 

Se proprio vuoi il gasolio allora prendi qualcosa che abbia i dispositivi di sicurezza (frenata automatica, cc adattativo) oggi irrinunciabili.

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la golf, io considererei seriamente la versione a metano.
Come prestazioni è superiore alla 1.6 tdi, come listino sono quasi allineate e hai 350km di autonomia.
Non mi pare abbia avuto problemi di affidabilità il 1.4 tgi

☏ SM-G950F ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 dice:

Se ti piace la golf, io considererei seriamente la versione a metano.
Come prestazioni è superiore alla 1.6 tdi, come listino sono quasi allineate e hai 350km di autonomia.
Non mi pare abbia avuto problemi di affidabilità il 1.4 tgi

☏ SM-G950F ☏
 

Ehm, più economica, più ecologica, più silenziosa...ma più prestazionale non mi è proprio sembrata (fatto solo breve test).

 

@paolo22to non hai detto in quanti anni hai fatto i 100.000 km ;)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, dasilvamj dice:

io valuterei bene la giulietta. Ci sono promozioni e offerte di km0. Il mjet 1.6 è uno dei migliori in assoluto come prestazioni, consumi . Non la vedrei tanto superata rispetto a focus e golf,  e come tenuta di strada non è male.

Vero, pensa che fino a 2-3 anni fa era la mia preferita. Solo che trovarla col pack QV non è facile, certo anche la Super coi cerchi da 17 e il navigatore da 6,5" non è malaccio. Ovviamente mancano i più moderni sistemi tecnologici e di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, leon82 dice:

Per i tuoi percorsi io andrei di Auris Ibrida.

Ha detto sportiveggiante. :mrgreen:

Secondo me Mazda3 o Giulietta. In entrambi i casi mi sa che devi rinunciare agli ultimi gingilli elettronici (forse su Giulietta l'ultimo infotainment Alpine ha migliorato un po' le cose).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.