Vai al contenuto
  • 0

paolo22to

Domanda

Buongiorno a tutti :-)

 

Arrivato il momento di pensionare la mia 208 Allure 1.4 gpl con 100.000 km e troppi problemi (iniettori, sensore di pressione, consumo eccessivo olio, ecc)

 

Il mio percorso è prevalentemente extraurbano su strade abbastanza scorrevoli (90-110 km/h) quindi sono orientato su un bel turbo diesel di media cubatura per consumare poco (1.5 - 1.6)

 

Come tipologia andrei su una segmento C dalla linea sportiveggiante, ho trovato Golf Sport R-Line km0 a 20.900, mi piace molto la Focus ST-Line 1.5 tdci ma dovrei fare un preventivo sul nuovo (sconti buoni pare?), Serie 1 116D 3cilindri interessante ma un po' cara anche KM0, Giulietta 1.6 mjet mi è sempre piaciuta e si trova a KM0 ma mi pare ormai superata a livello tecnologico rispetto alla concorrenza.

 

A livello di consumi, qualità/prezzo, motore, prestazioni, comfort, quale scegliereste?

 

Sullo sfondo c'è l'outsider 500x, l'unica Crossover che prendo in considerazione, sempre 1.6 mjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
31 minuti fa, jameson dice:

Ha detto sportiveggiante. :mrgreen:

Secondo me Mazda3 o Giulietta. In entrambi i casi mi sa che devi rinunciare agli ultimi gingilli elettronici (forse su Giulietta l'ultimo infotainment Alpine ha migliorato un po' le cose).

Mazda 3 mi piace tantissimo ma Km0 non trovo nulla e sul nuovo temo facciano pochissimo sconto!! 

Comunque anche golf sport r line e focus st line son proprio belle

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf 1.6 diesel non la consiglierei neppure al miglior nemico, a maggior ragione se cerca qualcosa di "sportiveggiante", anche solo come linea.

Le Giulietta Super 1.6 120 cv, volendo anche con il TCT, le trovi con 6 mesi o un anno di vita e sotto i 30k km percorsi a 17-18k €. Propenderei per una quelle.

Valuterei altra alimentazion e solo se rischi di transitare in zone soggette ai blocchi del traffico.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, gianmy86 dice:

Golf 1.6 diesel non la consiglierei neppure al miglior nemico, a maggior ragione se cerca qualcosa di "sportiveggiante", anche solo come linea.

Le Giulietta Super 1.6 120 cv, volendo anche con il TCT, le trovi con 6 mesi o un anno di vita e sotto i 30k km percorsi a 17-18k €. Propenderei per una quelle.

Valuterei altra alimentazion e solo se rischi di transitare in zone soggette ai blocchi del traffico.

 

No in realtà non giro mai in zone soggette a blocchi di traffico 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi verrebbe da consigliarti la 308(che probabilmente ora come ora sarebbe la mia prima scelta tra le seg. C di quella potenza), ma non credo sia il caso vista la tua esperienza con Peugeot :oddio:

Ti dirò: Giulietta é ancora una gran bella macchina, ma io ora come ora non la comprerei(la stavo per comprare nel 2011, era la mia prima scelta, ora la trovo meno "attuale" rispetto alle concorrenti), anche Focus(per quanto valida) oramai credo che sia prossima al pensionamento. 

A questo punto, tralasciando il 1.6 TDI di VW, al posto tuo valuterei seriamente Megane GT-Line e Mazda 3 e, come outsider, i30 e Astra(una non mi convince al 100% come interni, invece Astra - avendo il modello precedente - non mi convince in pieno come estetica).

 

E per le tue percorrenze starei sicuramente sul diesel.

 

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 308 è bella ma mi piacerebbe distaccarmi da Peugeot. 

La megane proprio non riesco a digerire il posteriore. 

La i30 qualità dinamiche inferiori alla concorrenza. 

La Astra.. Non brutta, di buoni contenuti, si può valutare. 

Rimangono poi in lizza Golf Sport, Focus ST line, Giulietta, mazda 3, Serie 1 e sullo sfondo 500x 

Modificato da paolo22to
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Io aggiungerei anche Seat Leon, preferibilmente con il 2.0 tdi, e Fiat Tipo.

 

Piuttosto valuterei il discorso del AdBlue, alcuni modelli a gasolio richiedono questo addittivo, ed è una spesa da considerare.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infiniti Q30? Ben fatta, diversa dal solito, estetica sportiveggiante, interni curatissimi, componentistica e affidabilità di livello.

Il motore è un po' quello che è, affidabile e parsimonioso ma non di certo divertente.

In giro ci sono Km0 ad ottimo prezzo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora l'indecisione è tra Giulietta 1,6 mjet super e i30 prime Edition 1,6 CRDi 110 CV. 

Stesso prezzo ottime offerte. 

Come guida e sportività Giulietta, ma x tutto il resto vince i30 a mani basse.. Tecnologia, dotazione (addirittura navi 8"con Android auto, full led, tutti gli ausili alla guida inesistenti su Giulietta), spazio, ecc. 

 

Cosa mi consigliate? Come consumi?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.