Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Audi A7 Sportback 2017?  

66 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A7 Sportback 2017?

    • Molto
      36
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      8
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, dindi dice:

E che poi dopo, sia stato tutto abbandonato .... Ecco è davvero una enorme, mostruosa pecca di FIAT/FCA 

 

Diciamo che la Gamma, di suo, non lasciò gran bei ricordi. Vuoi per carenze intrinseche, soprattutto all'inizio (prestazioni, affidabilità, qualità generale), vuoi per il design stesso, che offriva una visibilità posteriore tipo Lambo Countach.

Pure tra i lancisti è abbastanza controversa. Un mio amico poi ne ebbe una, acquistata già come storica, e impiegò anni e maledizioni per sbarazzarsene.

 

Ma prescindendo dalla Gamma, in quel periodo il "futuro" erano i tre volumi classici: la Thema, che fu una manna dal cielo, piacque anche perché fortemente di rottura rispetto alla progenitrice. Poi chiaramente c'è la ciclicità delle mode e lo stile shooting brake è tornato in auge, ma adesso il problema di FCA non è tanto non aver mantenuto questo stile, quanto non aver proprio berline di rappresentanza.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Yakamoz dice:

il problema di FCA non è tanto non aver mantenuto questo stile, quanto non aver proprio berline di rappresentanza.

E queste che sono?

 

2325C40F-3D69-46E0-8C66-52D674355BCA.jpeg

 

65BE0894-D360-43E1-8DDC-BC7D66E0FDFF.jpeg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Tony ramirez dice:

Questa è la dura, brutta, tremenda verità! 

ti quoto in pieno!

 

C'è però anche da dire che, oltre il marketing e oltre la comunicazione, il tempo è sempre galantuomo.
I design veramente iconici, proporzionati, gradevoli e generalmente belli, restano tali anche dopo 10enni....gli altri invecchiano, talvolta anche precocemente.

Che poi un buon design vada supportato degnamente dalla comunicazione, mi pare quantomeno scontato (vero FCA? :mrgreen: )

Sentire Ramaciotti che ti fa tutto un bellissimo discorso sui canoni stilistici e i valori di fondo che hanno portato alla realizzazione di Giulia è sempre utile, ma è anche un contenuto accessibile a pochi appassionati che smanettoni su youtube....Se prendo in mano un qualsiasi spot della vettura, invece, non si scorge un singolo riferimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

C'è però anche da dire che, oltre il marketing e oltre la comunicazione, il tempo è sempre galantuomo.
I design veramente iconici, proporzionati, gradevoli e generalmente belli, restano tali anche dopo 10enni....gli altri invecchiano, talvolta anche precocemente.

Che poi un buon design vada supportato degnamente dalla comunicazione, mi pare quantomeno scontato (vero FCA? :mrgreen: )

Sentire Ramaciotti che ti fa tutto un bellissimo discorso sui canoni stilistici e i valori di fondo che hanno portato alla realizzazione di Giulia è sempre utile, ma è anche un contenuto accessibile a pochi appassionati che smanettoni su youtube....Se prendo in mano un qualsiasi spot della vettura, invece, non si scorge un singolo riferimento.

Il tempo è sempre galantuomo, confido in questo per sbuttanare tutte le cagate che ho visto in quest'ultimo decennio e vendute come oro!

Chiudiamo l'Ot qui ma prendete la prima Audi A3.... e confrontatela con una qualsiasi Seg. C dell'epoca.. 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

@mikisnow

grazie per il video che mostra molto bene forme e i dettagli, oltre gli skinny bianchi;-),

 

commenti, rimane per fortuna la bella A7, come per A5 sono stati attenti.

elementi per me da rivedere, calandra troppo estesa in altezza, fari posteriori, che con una fascia nera ad inglobare sotto spoiler anche gli anelli avrebbe conferito un look più coordinato. Brutta la scelta di eliminare i controlli fisici per un rindondate sistema di schermi, superfluo e anche distraente. La doppia altezza della plancia non mi piace. Sempre bellissima l’assenza di cornici porta, notevole la led signature interna.

tutto imho...promossa, come la A5, che dal vero si fa ammirare.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella.

Meglio del previsto anche il griglione anteriore.

Ma.... gli alberi di natale, no grazie!

Ste' vaccate luminose mi fanno alquanto cagare, sia all'anteriore che al posteriore.

Tanto per capirsi, le tanto osannate frecce dinamiche sono di un distraente tale, per strada, che le considero quasi pericolose.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scenografica.

Di sicuro grande impatto.

Elementi volgari appiccicati a volumi di per sè molto validi ed equilibrati,

ma  oggidì chi esborsa certe cifre ama ostentare fuor di misura...

 

Alla fine una delle Audi più apprezzabili degli ultimi tempi, esteticamente,

ma la vera eleganza oramai non è più di casa ad Ingolstadt.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, più la guardo, più il volume posteriore mi sembra davvero mastodontico....
Mi sono visto tutto il filmatino sul design... capisco l'impegno e la ricerca stilistica, ma il risultato è rivedibile imho. 
Specialmente la storia del "Black panel design" e della plancia orientata al guidatore...Tutti bettagli interessanti eh, ma il disegno complessivo, a me, non ispira sportività proprio per niente. 

 

Aggiungo un altra riflessione...mi preoccupa il fatto che con questi benedetti cockpit lcd i cruscotti perdano completamente la loro funzione stilistica e di dettaglio. alla fine diventano veramente una mera funzionalità e utility...ma i centri stile sembrano preoccuparsi perlopiù di disegnare un semplice incastro nel quale far entrare un pannello rettangolare o poco più. 

Questo andazzo, specie su auto d'ispirazione sportiva, lo ritengo molto limitativo sul piano della personalità e del dettaglio stilistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.