Vai al contenuto

F1 2017 - GP Stati Uniti


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, nubironaSW dice:

 

I problemi familiari sono quelli che hanno tenuto molto lontano Allison da Maranello nel momento clou http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/ferrari/2016/03/22-9736650/f1_lutto_in_casa_ferrari_scomparsa_la_moglie_di_allison/ che giustamente o meno ha voluto essere vicino ai figli, vista la prematura dipartita della moglie.

 

Tutto lì.

 

E' vero @nubironaSW, che Allison dopo il gp d'Australia Allison diradò molto la sua presenza. Tuttavia da svariate dichiarazioni di Marchionne, anche sotto forma di frecciatina, successive al suo licenziamento, trapelava una profonda insoddisfazione per il suo operato, tanto più che se eventuali problemi di mancato sviluppo dell'auto potevano essere connessi alla sua assenza, i limiti intrinseci del progetto nascevano ben prima del suo lutto.

Se il licenziamento fosse stato dettato da ragioni squisitamente extraprofessionali, credo che si sarebbero adottati altri toni (anche se i rapporti sono rimasti in seguito formali ma cordiali).

 

Non ero lì a Maranello, ma la malcelata insoddisfazione del capo (a inizio campionato 2017 disse pure "quest'auto non l'ha fatta qualche superstar inglese ma un gruppo di sbarbati") mi ha fatto sempre supporre che la perdita della moglie di Allison abbia al massimo accelerato la conclusione, ma non l'abbia determinata.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Yakamoz dice:

 

Se il licenziamento fosse stato dettato da ragioni squisitamente extraprofessionali, credo che si sarebbero adottati altri toni (anche se i rapporti sono rimasti in seguito formali ma cordiali).

 

 

Boh, non la mettevo su questo tono, intendevo proprio una presenza qualificante in sede a Maranello, quindi non direi che sono extraprofessionali.

Detto ciò, non idea della bontà o meno del progetto-Allison. Oggi infatti le distanze possono essere annullate con gli opportuni strumenti informatici... ma forse non abbastanza in certi casi.

Alla fine mi è sembrata una buona scusa per scendere dal... Cavallino e volare su una Stella (a tre punte).

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎10‎/‎25‎/‎2017 at 13:32, Aymaro dice:

sulla PU, lo step4 pare accusare la diminuzione dell'olio consentito (anche per una questione di affidabilità, sono costretti a girare con il motore "tarpato"), mentre mercedes sappiamo benissimo che non deve sottostare a questa regola, da qui imho il gap motoristico che si è riaccentuato

Spero sia solo quello. Almeno nel 2018 ci si dovrebbe riavvicinare. Purtroppo non penso sia cosi'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.