Vai al contenuto
  • 0

RedRiders

Domanda

Buonasera, sono molto indeciso su quale auto comprare, secondo voi, a parità di prezzo, meglio una nuova Peugeot 308 allure full optional (safety pach, navigatore 3D, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc.. ecc..) solo senza tetto panoramico, o una giulietta 1.6 mjt 120 cv super con l’ultimo pack tech (schermo 7’’ con apple car play e telecamera posteriore)? Anche la Peugeot è dotata di motore da 120cv. Grazie per le eventuali risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giulietta tutta la vita. 308 la uso per lavoro e la sto già odiando. Motore con vibrazioni fastidiose, posizione di guida davvero poco riuscita con interferenze del volante nella visualizzazione analogico-digitale , sterzo poco comunicativo (non esagero a dire che preferisco quella della 500) e motore due gradini sotto Giulietta.

Modificato da weidman
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Motoristicamente cosa? Evitiamo di mescolare le opinioni con i dati reali
 
☏ LG-H840 ☏
 
 
 
Entrambe hanno un 1.6 diesel 120cv.
Quello della giulietta ha 20nm di coppia in più.
Ma se guardi i dati su consumi e prestazioni, non ci sono sostanziali differenze se non in qualche decimo di secondo.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel test drive della giulietta sono rimasto molto sorpreso dalla ripresa dell’auto... non mi aspettavo questa risposta dopo aver letto vari commenti di persone che parlavano di una brutta ripresa sopratutto tra i 1500-2000 giri... e senza ombra di dubbio è emozionante guidarla poi in dynamic (la modalità sport nella 308 è un optional). Mi ha sorpreso che in pochi secondi, tirando prima, seconda e inserendo la terza ero già quasi a 90 km/h. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Vultek dice:

Abbastanza. Da un lato c'è un discreto diesel, dall'altra il miglior diesel. Relativamente alla cubatura. Per non tirare in ballo le trasmissioni. Non scherziamo proprio. 308 ha molte frecce al suo arco, ma nessuna di queste riguarda motori, trasmissioni, sterzo e qualità di guida.

 

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

Certo il miglior diesel è il nuovo peugeot 1.5 con 131 cv ben superiore al 1.6 con 120 cv dell'alfa. Devono essere delle seghe mostruose nel mondo che ancora non hanno compreso la superiorità totale dell'alfa nei confronti di tutti gli altri competitors.:::

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova anche la 308 e poi decidi. Sulla storia del ponte posteriore, ora dovrebbero avere risolto, almeno da quello che mi é parso di capire.

Certo é che 308(che personalmente ritengo il miglior compromesso del segmento) é un pò diversa da Giulietta come impostazione e...deve piacere la posizione di guida.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora la giulietta l'ho avuto, proprio 1600 diesel 120cv, col cambio TCT, la 308 la ha un mio caro amico e la ho guidata.

Allora se tu farai più di 25mila km l'anno evita giulietta, ha dei problemi di ergonomia interna molto gravi, pur avendo un handling valido ed un buon motore, la seduta e la posizione di cambio e bracciolo la rendono detestabile, senza considerare l'assenza totale di vani interni... Io ci ho fatto 10mila km  al mese se hai modo credimi, alcune cose danno veramente ai nervi, al contrario 308 mi sembra più curata da quel punto di vista e mi pare anche più spaziosa nei posti posteriori. Forse mi sentirei di dirti che se puoi, sarebbe interessante provare anche la 2000diesel. Ora valuta tu cosa ti serve e cosa è più utile per te, un dinamismo migliore o una migliore ergonomia, comunque non è che la 308 si muova male eh...

Ah un consiglio da amico, qualsiasi sia la tua scelta, ti invito in qualsiasi caso di chilometraggio di valutare un benzina o un gpl/metano

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, alederme dice:

allora la giulietta l'ho avuto, proprio 1600 diesel 120cv, col cambio TCT, la 308 la ha un mio caro amico e la ho guidata.

Allora se tu farai più di 25mila km l'anno evita giulietta, ha dei problemi di ergonomia interna molto gravi, pur avendo un handling valido ed un buon motore, la seduta e la posizione di cambio e bracciolo la rendono detestabile, senza considerare l'assenza totale di vani interni... Io ci ho fatto 10mila km  al mese se hai modo credimi, alcune cose danno veramente ai nervi, al contrario 308 mi sembra più curata da quel punto di vista e mi pare anche più spaziosa nei posti posteriori. Forse mi sentirei di dirti che se puoi, sarebbe interessante provare anche la 2000diesel. Ora valuta tu cosa ti serve e cosa è più utile per te, un dinamismo migliore o una migliore ergonomia, comunque non è che la 308 si muova male eh...

Ah un consiglio da amico, qualsiasi sia la tua scelta, ti invito in qualsiasi caso di chilometraggio di valutare un benzina o un gpl/metano

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, RedRiders dice:

Come mai?

per avere un qualcosa che ti permetta di entrare nelle città da oggi in poi (forse) e che potrà avere un valore di rivendita tra quattro cinque anni (forse), almeno sul diesel pare chiaro che comprandolo oggi, di qui a cinque anni avrà un valore azzerato(forse)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.