Vai al contenuto
  • 0

Lizard

Domanda

Ciao a tutti , 

attualmente possiedo una Audi A3 SPB 2.0 Tdi cambio manuale , è un fine 2010 full optional, S-Line Led Xenon cerchi da 18" ect

Vorrei cambiarla perché: purtroppo con il traffico in aumento nella mia zona e forse la pazienza che inizia a mancare non sopporto più gli incollonamenti, i nonnini col capello e le mamme coi bimbi 

Insomma il piacere di guidare un manuale ormai è molto limitato, e vorrei tornare all'automatico , in passato ho avuto una Golf DSG ( 6 marce in bagno d'olio )

Cosa avrei puntato : da molto vorrei andare su Bmw Serie 1 F20 , principalmente per lo ZF e anche per la trazione posteriore e comportamento su strada ( anni fa ho fatto prendere ad una amica una 118 e un pò mi sono pentito di non averlo fatto io ma avevo preso da poco l'A3.

Il dubbio è che è ormai a fine carriera, gli interni sono qualitativamente inferiori alla mia però la meccanica credo sia superiore, forse la prossima sarà anteriore

Alternative :

A3 Sportback ma sono costretto al 2.0 per i problemi del DSG a secco

308 , il cambio Aisin sarà all'altezza? 

V40 pesante e con qualche difettuccio

Nuova A4 , alzo il budget ma potrebbe essere longeva in ottica futura 

T-Roc ( Pazzia di stamattina )

 

Di 118 ne ho trovate un sacco di Urban aziendali del 2017 anche se coi sedili in tessuto e non misto pelle e sembrano delle business 

oppure una bella 118 Sport fine 2015 con ACC  (che mi attira molto ) e Navi Pro (forse non me ne faccio molto ma è figo poco da dire )

Purtroppo della mia non mi danno niente in concessionaria e sono piuttosto deluso dalla svalutazione e non vorrei ricascarci

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gli interni della Prius comunque si possono anche prendere full black.. magari aiuta.

 

Edit: mi correggo... le plastiche sanitarie restano bianche. Sigh

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ibrido proverei la Toyota CH-R

Un mio collega ci fa 22km al litro, ma il CVT come va? Ha risolto l'effetto scooter? 

Non ho la guida tranquilla se non quando mi tocca, mi piace uscire dalle rotonde a pieno e se piove non mi dispiace far pattinare l'anteriore, per dire.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma ma la Levorg come fai a rivenderla, faranno fatica anche in Subaru a prenderla.. 

23 minuti fa, gpat dice:

Comunque, se gli piace VW, con meno di 1000€ prende l'estensione garanzia 5 anni/150.000 km e buonanotte...

Il problema di Vw è legato al cambio. 

2.0 TDI quasi obbligato, non so se in certe versioni ed allestimenti diversi montino il bagno d'olio. 

Il Tsi 150 potrebbe piacermi e magari costare meno ed essere meno soggetto ad intasamento FAP 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Lagarith dice:


Ma le 150 cv non dovrebbero più avere problemi alla catena?

Tutti e sottolineo TUTTI i motori N47 hanno problemi alla catena. Si parte dal x16d fino al x25d.

Ora con il B47 la problematica è risolta. Hanno problemi alla valvola EGR

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un dsg7 abbinato a una garanzia di 5 anni e ai tagliandi fatti in vw ti mette al riparo.
In caso di guasti, anche fuori garanzia, vw applica la cortesia commerciale (provato personalmente. Dsg7 rotto, pagati 800€ per un danno da 2400€, con garanzia scaduta da 1 anno)

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.