Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

A vederli così, mi viene da pensare che sia ora di inaugurare un nuovo family feeling Maserati sul frontale.


Stelvio è troppo, troppo più riconoscibile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/10/2017 at 16:39, iDrive dice:

Potrebbero fare lievitare MiTo e Giulietta, Proponendo solo motori 'potenti' con MiTo con solo il Multiair 150 e 180cv e il Diesel 120cv, e lo stesso con Giulietta, da 150cv benzina e Diesel, fino al 240cv Veloce.

Io ha avuto una mito 1.6 d dal 2010 al 2015 , poi sostituita con audi a3, la prossima auto potrebbe essere stelvio, ma fra un paio d'anni vorrei uno straccio di motore ibrido ed una dotazione di serie come si deve....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, PavaPareri dice:

meriti un saggio, un saggio sulla società attuale.

 

Se posso darti un consiglio, leggendo queste poche righe... credo di poter affermare che Alfa Romeo non sia un marchio fatto per te, credo che MiTo sia stato un errore nella tua "vita automobilistica" (un'errore piccolo, visto che Mito non è paragonabile alle nuove alfa), Non pretendo di conoscerti e non sto dicendo che non meriti alfa o che meriti di meno o di più di un'alfa, dico solo che non sembra che l'Alfa faccia per te... prova a puntare su una nuova audi o una mercedes.. vanno molto di moda ora e non gliene frega proprio niente a nessuno (né a chi le guida né agli amici di chi le guida, né a chi le vede parcheggiate al bar) di come vanno su strada o della linea che hanno, ma anzi puntano su strumentazione e cx e cose così, sembrano perfette per te no? 

 

Dico questo perché mi è morto il cuore in due righe... e se la sportività italiana non ha salvato te, vorrei almeno che salvasse Alfa Romeo.. è come un'osteria chiudere l'attività ed al suo posto aprire un ristorante vegano, è come vedere spendere 2000 euro per un pc apple che ha il processore di un windows da 400 euro ma gli inserti in alluminio. E' come vedere un sardo che va al mare in spagna.. capisci? A me fa male tutto ciò e ho troppi pochi anni per essere nostalgico.

 

Passi da una mito ad una A3, che è un po' come passare da ascoltare i "sistem of a down" a "Cocciante" (per darti dei riferimenti: la Giulia ora corrisponde aii Led Zeppelin), e ora vuoi una stelvio ibrida.... e non voglio immaginare cosa intendi per "dotazione di serie come si deve" ... a me piange il cuore sapere che Alfa Romeo è costretta a soddisfare una clientela così. Comprati un Q5 un GLC così vai sul sicuro no? Chi te lo fa fare di prenderti uno Stelvio?

Un portatile apple lo compri per mac os non per gli inserti in alluminio... e non veniamo fuori con la storia del, a ma adesso con windows 10... non sono minimamente paragonabili.

Semmai forse un iphone lo compri per moda... ma gli smartphone sono piu oggett di moda .

 

Comunque non condivido quanto quello che hai scritto ed è importante che nemmeno in fca lo facciano, perché son ragionamenti come questi che portano a grossi errori strategici

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Davialfa dice:

Un portatile apple lo compri per mac os non per gli inserti in alluminio... e non veniamo fuori con la storia del, a ma adesso con windows 10... non sono minimamente paragonabili.

Semmai forse un iphone lo compri per moda... ma gli smartphone sono piu oggett di moda .

 

Comunque non condivido quanto quello che hai scritto ed è importante che nemmeno in fca lo facciano, perché son ragionamenti come questi che portano a grossi errori strategici

Quoto e aggiungo che Cayenne e Macan sono quanto di piu lontano dalle Porsche vecchio stile ci sia, ma hanno salvato questo marchio perché hanno portato comunque la sportività ed il piacere di guida tipiche del brand in un segmento dove i modelli esistenti ne erano sprovvisti. Una Alfa e Maserati ibrida che fosse leggera e divertente da guidare proporrebbe qualcosa che non c é e che sicuramente Lexus non propone. Non dico che bisogna snaturarsi ma credo che bisogna trasporre l identità di un marchio anche nei segmenti che contano a livello numerico cercando di dare quel qualcosa di diverso, non facendo perdere sul resto.

Chissà quante infamie si sarebbe presa Alfa e Maserati se nei primi anni 2000 avesse commercializzato auto alte come Kamal e Kubang, ma forse ora se lo avesse fatto e se questi modelli avessero davvero avuto una guida da Alfa Maserati, staremmo raccontando un altra storia...

Un esempio analogo lo fornisce Ducati che ha dato un alternativa sportiva al gs della bmw e ha cosi reagito alla crisi del segmento delle moto sportive..dove sarebbe ora Ducati senza Multistrada che alla sportività del marchio ha unito elettronica e tutti quegli optional indispensabili nel monde del touring?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, PavaPareri dice:

meriti un saggio, un saggio sulla società attuale.

 

Se posso darti un consiglio, leggendo queste poche righe... credo di poter affermare che Alfa Romeo non sia un marchio fatto per te, credo che MiTo sia stato un errore nella tua "vita automobilistica" (un'errore piccolo, visto che Mito non è paragonabile alle nuove alfa), Non pretendo di conoscerti e non sto dicendo che non meriti alfa o che meriti di meno o di più di un'alfa, dico solo che non sembra che l'Alfa faccia per te... prova a puntare su una nuova audi o una mercedes.. vanno molto di moda ora e non gliene frega proprio niente a nessuno (né a chi le guida né agli amici di chi le guida, né a chi le vede parcheggiate al bar) di come vanno su strada o della linea che hanno, ma anzi puntano su strumentazione e cx e cose così, sembrano perfette per te no? 

Cosa ha Mito di così Alfa Romeo? E' semplicemente una B. con un diesel 1600 ed un aspetto vagamente sportivo. Alcune anonime B. (qualcuno ha detto Fiesta?) sotto il profilo della guida sono tutt'altro che noiose e filtrate.

18 ore fa, PavaPareri dice:

 

Dico questo perché mi è morto il cuore in due righe... e se la sportività italiana non ha salvato te, vorrei almeno che salvasse Alfa Romeo.. è come vedere un'osteria chiudere l'attività ed al suo posto aprire un ristorante vegano, è come vedere spendere 2000 euro per un pc apple che ha il processore di un windows da 400 euro ma gli inserti in alluminio. E' come vedere un sardo che va al mare in spagna.. capisci? A me fa male tutto ciò e ho troppi pochi anni per essere nostalgico.

Passi il fatto che secondo me soltanto il contorno possa essere vegano, sicuramente Apple non è soltanto mostrine in alluminio, così come se un sardo andasse al mare anche in Spagna che male ci sarebbe? 

18 ore fa, PavaPareri dice:

Passi da una mito ad una A3, che è un po' come passare da ascoltare i "sistem of a down" a "Cocciante" (per darti dei riferimenti: la Giulia ora corrisponde aii Led Zeppelin), e ora vuoi una stelvio ibrida.... e non voglio immaginare cosa intendi per "dotazione di serie come si deve" ... a me piange il cuore sapere che Alfa Romeo è costretta a soddisfare una clientela così. Comprati un Q5 un GLC così vai sul sicuro no? Chi te lo fa fare di prenderti uno Stelvio?

Mito può essere paragonata a tutto meno che ai System, la paragonerei più all'ultimo cantante creato in provetta uscito da Amici.

Alfa Romeo deve soddisfare il cliente che vuole l'ibrido perchè questo è il futuro immediato dell'auto, così come deve avere tutti gli ADAS necessari in un'auto da circa 50mila euro, sicuramente dovrà farlo in spirito Alfa Romeo.

Per chi, come te, vive nel Pleistocene nell'usato si trovano ottime Alfetta. 

Spero che il messaggio ti arrivi perchè sto scrivendo da PC via internet, non ho voglia di inviare una lettera scritta con una Olivetti.

  • Wow! 1
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi la povera Mito rispetto alla Punto un bel po' di differenza l'aveva, visto per esempio le portiere senza cornici dei vetri ( che impongono la riprogettazione di pianale e carrozzeria per mantenere la rigidità  ) :)

Ed ha avuto motori unici , come il 1.4 aspirato multiair ( durato da Natale a capodanno )

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, PavaPareri dice:

La Giulia è tutto ciò che un Alfista possa sognare, ed è ora: 2017, non nel 1980 o '60. Questo per me è il modo di fare Alfa. Quelle volte che ho avuto il piacere di guidare una Giulia, non ho sofferto né la mancanza dell'ibrido né la mancanza di una cosiddetta "strumentazione come si deve" (che ancora non ho capito cosa ha che non va).

 

Io sono per il progresso e per la tecnologia: e infatti Giulia è vero progresso e vera tecnologia automobilistica, se tu il progresso lo vedi dallo schermo senza tasti anziché la pulsantiera e non dai contenuti reali di un dispositivo moderno, non è il mio modo di vedere il progresso e la modernità. 

Però tutte le cose che nel tuo precedente post aborravi, saranno implementate un po’ alla volta, motori ibridi compresi!

Marchionne al lancio di Giulia aveva parlato anche di guida autonoma in riferimento alle Alfa... ??‍♂️

Vedi un po’ tu 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.