Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace la BMW X2 2018?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW X2 2018?

    • Molto
      19
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      27
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

7 speed DCT should be Getrag. Dual wet clutch, up to 300 Nm of torque. It's obvious why will models with more torque stay with Aisin 8 speed automatic.

 

2 hours ago, 4200blu said:

Che bella la linea della vecchia Giulietta :razz::D

 

xg.jpg

BMW has much shorter nose.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Motron dice:

Ma qual é lo spazio commerciale di questa vettura? Dovrebbe essere più sportiva di X1 o più economica o cosa?

Mettiamola così... 

X1 —> SUV

X2 —> Crossover 

Immagino abbiano usato la stessa filosofia che ha portato alla nascita prima X6 e poi X4, solo che qui voglio vederti a tirar fuori una carrozzeria a 2,5 volumi con quelle dimensioni e che fosse anche proporzionata! Quindi han fatto ‘sta roba che altro non è che una hatch rialzetta in stile GLA, spingendo a livello di marketing sul lato “sport”, vedi motori al lancio > 190 cv e la presenza di ben due pacchetti M Sport.

 

A me sinceramente non dispiace il risultato esterno, soprattutto l’M Sport X, anche perché concettualmente non è molto lontana dalla 5ooX Cross che posseggo. Dentro invece la trovo superata.

Giudizio... bene, ma non benissimo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che molti consumatori (soprattutto giovani) ricercano. Un Suvvettino piccolo, non necessariamente spazioso, ma con stile, carattere e aggressività. Basso è basso, ma tanto interessa solo l'aspetto di un Suv, non le doti in fuoristrada.

 

A me onestamente non dispiace, peccato per i soliti interni, che data la vivacità degli esterni dovrebbero essere più accesi. Da vedere però in allestimento basico.

 

Di boiate, BMW, ne ha fatte tante in questi anni. Questa mi sembra una delle meno peggio. Venderà, e pure tanto.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Gianlu96 dice:

E' quello che molti consumatori (soprattutto giovani) ricercano. Un Suvvettino piccolo, non necessariamente spazioso, ma con stile, carattere e aggressività. Basso è basso, ma tanto interessa solo l'aspetto di un Suv, non le doti in fuoristrada.

 

A me onestamente non dispiace, peccato per i soliti interni, che data la vivacità degli esterni dovrebbero essere più accesi. Da vedere però in allestimento basico.

 

Di boiate, BMW, ne ha fatte tante in questi anni. Questa mi sembra una delle meno peggio. Venderà, e pure tanto.

Beh finché avrà quella gamma motori grandi numeri non potrà farli... se ne riparlerà quando ci saranno le 3 cilindri a TA.

 

 

 

La BMW presenta la nuova X2, l'attesissima Suv compatta destinata ad ampliare l'offerta delle Sport Utility di Monaco. La BMW X2, tuttavia, non va a posizionarsi tra la X1 e la X3come potrebbe far intendere il suo nome, ma si dimostra ancor più compatta di quella che, fino a ora, era la Suv pià piccola di Monaco. L'ultima arrivata della famiglia X propone concetti stilistici diversi rispetto a quanto visto sulle altre "pari" dell'Elica: la coda, come mostrato dalla concept e dai prototipi, non riprende l'andamento spiovente da coupé ma propone linee personali che evolvono gli stilemi del marchio tedesco. La Suv compatta è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 44.100 euro, ma il debutto sul mercato è previsto per il prossimo mese di marzo: è ipotizzabile dunque che la versione europea sarà esposta al Salone di Ginevra 2018.

Le dimensioni. La X2 è lunga 4 metri e 36 centimetri, larga 1.824 mm e alta 1.526, dimostrandosi più corta di 8 cm e più bassa di 7 cm rispetto alla BMW X1. Il suo passo è di 2.670 mm e l'abitacolo, a cinque posti, si abbina a un bagagliaio da 470 litri che, all'occorrenza, può essere ampliato abbattendo gli schienali dei sedili posteriori per raggiungere una volumetria di 1.355 litri.  

Carattere distintivo. Il design della nuova X2 distingue la Suv compatta dal resto della gamma. Diversi dettagli derivano dal passato, come, ad esempio, il logo dell'Elica integrato nel montante posteriore come sulla coupé 3000 CSL, mentre altri particolari sono del tutto inediti. Per la prima volta una BMW dell'era moderna capovolge la calandra a doppio rene: il design trapezoidale si ripropone con un orientamento opposto rispetto a tutti gli altri modelli della gamma. Altri dettagli, invece, riprendono i tratti somatici della gamma X, come i passaruota dal look squadrato, le minigonne sporgenti e le fiancate dal look pulito ma moderno.

I motori. In Italia la X2 è già preordinabile in due motorizzazioni a gasolio, entrambe 2.0 Twinpower Turbo. La BMW X2 xDrive20d dispone di 190 CV e 400 Nm erogati tra i 1.750 e i 2.500 giri/min, mentre la BMW X2 xDrive25d può contare su 231 CV e 450 Nm disponibili tra i 1.500 e i 3.000 giri/min. In entrambi i casi la trasmissione è l'automatica Steptronic a otto rapporti e, per il momento, sono disponibili unicamente le versioni con trazione integrale xDrive. I consumi dichiarati spaziano dai  4.6-4.8 l/100 km della 190 CV ai 5.1-5.3 l/100 km della versione più potente. Su altri mercati la X2 è disponibile anche con un 2.0 litri benzina da 192 CV e 280 Nm, in questo caso a due ruote motrici, abbinato a un cambio automatico doppia frizione a sette marce. Successivamente saranno introdotte anche altre motorizzazioni, come la tre cilindri sDrive18i con cambio manuale e la quattro cilindri diesel 18d proposta nelle versioni sDrive e xDrive, la prima con cambio manuale e la seconda con l'automatico Steptronic.

M Sport X. Oltre ai modelli tradizionali e all'allestimento M Sport, la X2 dispone di un'altra versione, la M Sport X. Al debutto assoluto, questo equipaggiamento coniuga particolari sportivi con dotazioni ispirate all'offroad: un esempio è la presenza di un assetto sportivo differenziato rispetto alla M Sport e rialzato di 10 millimetri. Tra le varie dotazioni di serie spiccano i fanali Bi-Led, la verniciatura Alpin White con dettagli in Galvanic Gold e cerchi di lega da 19". A richiesta, anche sulla M Sport, sono disponibili anche cerchi da 20", mentre il modello d'accesso è ordinabile con cerchi da 17, 18 o 19 pollici. Il listino italiano comprende, oltre a queste tre versioni, anche gli allestimenti Advantage e Business X: il primo propone l'apertura confort del bagagliaio, gli specchietti ripiegabili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control adattivo e il climatizzatore bizona, mentre il secondo aggiunge l'impianto di infotainment da 6,5", i fanali Bi-Led, il Parking Assistant con sensori di parcheggio anteriori e posteriori e lo specchietto interno con funzione anabbagliante automatica. In Italia la BMW X2 è preordinabile con prezziche partono dai 44.100 euro per la xDrive20d e dai 48.350 euro per la xDrive25d.

Sicura e connessa. L'ultima nata di Casa BMW riprende le dotazioni disponibili per gran parte dei modelli compatti dell'Elica, come le tecnologie BMW ConnectedDrive e la sesta generazione dell'iDrive abbinata al Control Display da 6,5" o al Touch Control Display da 8,8". Non mancano, ovviamente, le dotazioni di connettività grazie alla compatibilità con Apple CarPlay, all'hotspot WiFi e ai servizi Connected+, così come i sistemi di assistenza alla guida. Tra questi spiccano la frenata autonoma in caso d'emergenza con riconoscimento dei pedoni e il Lane Departure Warning. Sulle auto con pacchetto Driving Assistant Plus, inoltre, è disponibile il Cruise Control adattivo con funzione di Stop & Go e il Traffic Jam Assistant che, in alcune condizioni, può gestire sterzo e acceleratore fino a una velocità massima di 60 km/h.

 

Quattroruote.it

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh finché avrà quella gamma motori grandi numeri non potrà farli... se ne riparlerà quando ci saranno le 3 cilindri a TA.

Non saprei. La tendenza in Italia è al downsizing (intesa come dimensioni), un po' per tutti. C'è gente disposta anche a spendere 50k€ per un X1/X2/E Pace ben accesoriato. Qualche anno fa questi acquirenti guidavano Serie 5/ X3-X5, magari con motori sei cilindri.

In ogni caso, per ogni produttore qualsiasi oggetto assimilabile ad un SUV implica grossi ricavi. Dubito che questo X2, costi tanto di più rispetto ad un Serie 1. Tuttavia, la differenza di prezzo sarà tutt'altro che marginale. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gianlu96 dice:

Non saprei. La tendenza in Italia è al downsizing (intesa come dimensioni), un po' per tutti. C'è gente disposta anche a spendere 50k€ per un X1/X2/E Pace ben accesoriato. Qualche anno fa questi acquirenti guidavano Serie 5/ X3-X5, magari con motori sei cilindri.

In ogni caso, per ogni produttore qualsiasi oggetto assimilabile ad un SUV implica grossi ricavi. Dubito che questo X2, costi tanto di più rispetto ad un Serie 1. Tuttavia, la differenza di prezzo sarà tutt'altro che marginale. 

 

Si, la tendenza è al downsizing perché un’auto del genere ti rende meno soggetto a controlli fiscali rispetto ad una X6 3.0d... ?

 

però ripeto che finché ci saranno quei motori, non ne venderanno a vagonate.

Il grosso dei numeri li faranno comunque le 18d.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.