Vai al contenuto
  • 0

Tablet, 2 in 1 o Ultrabook?


NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! Allora come regalo di laurea ho circa 400-500€ da spendere, e originariamente pensavo ad un tablet (l'unica cosa che mi manca)

Poi così parlando con un mio compagno al Poli, mi ha sconsigliato il tablet dicendo che sostanzialmente è un grosso telefono, quindi dovessi installare un programmino (es. astah) o trafficare con una chiavetta non potrei farlo

 

Mi ha quindi consigliato un ultrabook o un 2in1..

Io ho già un portatile di 3 anni, che non ha grossi problemi pur non essendo un top di gamma

Questo nuovo dispositivo lo userei per studiare (quindi slide e libri ma non ci prenderei appunti sopra), guardare qualche serie TV/film e poi all'occorrenza lo porterei all'università (quindi qualche software leggero e soprattutto Office)

 

Un ultrabook mi intriga perche potrebbe sostituire completamente il mio vecchio notebook all'occorrenza, ma la versatilità di un 2in1 é imbattibile (es. Sul divano o sul treno la tastiera ingombra)

 

Io come dispositivi nel mio budget ho trovato solo lo Xiaomi Mi notebook air da 12' (intorno ai 500 ma con tutti i problemi dovuti a W10 cinese) mentre come 2in1 il HP X210 a 315 iuri su Amazon

 

Voi cosa consigliate?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Mi Air con i vari coupon si trova sotto i 400 ed è un best buy.

Convertibili con Intel Atom mi capita di metterci le mani sopra ogni tanto, e ogni volta voglio morire. L'hardware non ci arriva proprio a certi impieghi.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti sul Mi air gli unici problemi sarebbero quelli dovuti al fatto di essere un ultrabook e reperibilità/sistema operativo cinese, per il resto ne parlano tutti bene ed avrebbe tutto ciò che mi serve

 

Sui processori dei 2in1 non sono molto ferrato ma ho visto che quelli con l'i5 superano spesso il budget (ci fossero entro i 500-550 non avrei dubbi) mentre gli altri (es. X5 o Cherry Trail) non li conosco proprio

 

Infatti chiedevo appunto qualche consiglio su qualche modello, soprattutto 2in1, perché non sono proprio ferrato in materia.. ed ho visto che la maggior parte partono dai 700

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

18 ore fa, NikoBellic dice:

Ma infatti sul Mi air gli unici problemi sarebbero quelli dovuti al fatto di essere un ultrabook e reperibilità/sistema operativo cinese, per il resto ne parlano tutti bene ed avrebbe tutto ciò che mi serve

 

Sui processori dei 2in1 non sono molto ferrato ma ho visto che quelli con l'i5 superano spesso il budget (ci fossero entro i 500-550 non avrei dubbi) mentre gli altri (es. X5 o Cherry Trail) non li conosco proprio

 

Infatti chiedevo appunto qualche consiglio su qualche modello, soprattutto 2in1, perché non sono proprio ferrato in materia.. ed ho visto che la maggior parte partono dai 700

 

Per il sistema operativo ci sono guide per sfruttare la licenza in dotazione con la versione in italiano, oppure compri una licenza di Windows a poco su eBay e metti quella.

L'unica cosa sarebbe il layout della tastiera americano senza lettere accentate, ma se scrivi senza guardare la tastiera è un non-problema.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pialli e installi win10 in italiano non co sono problemi, la licenza e' per cosi dire nella scheda madre quindi viene riconosciuta.

Il massimo della libidine sarebbe un Surface Pro4 con processore M3, a trovarlo.. La mia ragazza ha fatto il colpo della vita e ha pagato surface+tastiera+Penna 620euro.

 

Era una promo di quelle che ogni fanno le grandi catene di informatica. Secondo me, se non hai tanta fretta, a dicembre qualche bella promo la fanno per Natale

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sisi, diciamo che la procedura è fattibilissima (già visto le guide) e per i tasti ho visto che ci sono addirittura gli adesivi.. infatti decidessi per un ultrabook quello sarebbe la mia prima scelta: oggi era a 400 su gearbest

 

Il problema è che per le mie esigenze preferirei un 2in1 ma ho paura di prendere una ciofeca per il budget che ho

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.