Vai al contenuto

Caricatore per pile AA/AAA info


Messaggi Raccomandati:

Ciaoo a tutti e grazie in anticipo

Ho un vecchio caricabatterie Energizer e sto per acquistare delle nuove pile AA ricaricabili ma non so se sono compatibili.

Caricabatterie AA 2x (2,8V=240/280mA) 1,568VA

Pile 1,2V 2800mAh

 

le riesce a caricare?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ilmerovingio dice:

Ciaoo a tutti e grazie in anticipo

Ho un vecchio caricabatterie Energizer e sto per acquistare delle nuove pile AA ricaricabili ma non so se sono compatibili.

Caricabatterie AA 2x (2,8V=240/280mA) 1,568VA

Pile 1,2V 2800mAh

 

le riesce a caricare?

Penso di sì, tutt'al più ci metterà un po' più di tempo. Se no ti consiglio quello Duracell rapido, le carica veramente in pochi minuti ma è molto "selettivo", si rifiuta di caricare batterie non in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caricabatterie funziona ancora, certo ci mette 12 ore ma non è un problema. Il problema è che non carica tutti gli amperaggi: una volta avevo preso delle AA con amperaggio sopra i 3000mAh e non le caricava

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ilmerovingio dice:

Il caricabatterie funziona ancora, certo ci mette 12 ore ma non è un problema. Il problema è che non carica tutti gli amperaggi: una volta avevo preso delle AA con amperaggio sopra i 3000mAh e non le caricava

Allora non è male, la ricarica standard per le NiMH è di 16 ore a 1/10 C. Ma come detto adesso pare che ci siano caricabatterie molto rapidi... Bisogna vedere quanto durano poi le celle.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

vedendo questo topic...ne approfitto.

avevo preso anni fa un caricatore duracell...con pile annesse.

 

usato poco...poi è stato fermo (sia lui che le pile) 2\3 annetti.

 

Ora l'ho rutilizzato.ALla prima ricarica tutto ok...luce verde sul caricabatterie.

dopo quella...ogni volta che ricarico...dopo un tot di ore...luce rossa lampeggiante. Le pile funzionano ma credo non si carichino al massimo.

che cosa è successo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, LucioFire dice:

vedendo questo topic...ne approfitto.

avevo preso anni fa un caricatore duracell...con pile annesse.

 

usato poco...poi è stato fermo (sia lui che le pile) 2\3 annetti.

 

Ora l'ho rutilizzato.ALla prima ricarica tutto ok...luce verde sul caricabatterie.

dopo quella...ogni volta che ricarico...dopo un tot di ore...luce rossa lampeggiante. Le pile funzionano ma credo non si carichino al massimo.

che cosa è successo?

Se è come il mio, le batterie sono in cattive condizioni per la ricarica rapida che tenta di fare. O usi altre batterie o le usi su un altro caricabatterie.

Link al commento
Condividi su altri Social

riprovato oggi...prima ha lampeggiato...staccato...riattaccato e l'ho lasciato li.

ora la spia è diventata verde...non capisco (ps il mio non è a ricarica rapida...ci emtte diverse ora per 2 pile)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.