Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Ti ricordi la m3 e46 in versione CSL?Allora non esisteva nessuna Giulia,eppure usci' lo stesso...

Si ok,ma secondo me la giulia ha dato lo stimolo ad andare oltre,l anno scorso non era uscita la competition package?0/100 in 4,sec..questa in 3,9..non potevano rimanere indietro loro che per 25 anni erano soli li davanti a tutti.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, sarge dice:

Rispondevo in merito alla non eccezionalità delle prestazioni della giulia,il che sarebbe normale amministrazione.

Ed @Albertw rispondeva con un disaccordo sul fatto che BMW debba inseguire Alfa Romeo, cosa tutta da dimostrare.

 

33 minuti fa, sarge dice:

Non ho scritto e non intendevo avvallare la nascita di certune versioni speciali a causa di.E non ho certo tirato fuori la prestazione al ring.

 

Non mi pare di aver affermato ciò!

Son partito dal tuo quote per arrivare ad un discorso un filo più ampio.

36 minuti fa, sarge dice:

Ma è un dato di fatto che la giulia non solo nelle versioni quadrifoglio verde,sia competitiva se non superiore alle corrispettive teutoniche e non solo per una questione di anzianità progettuale,ma per una precisa volontà di farle in modo differente da e90 in poi.

Mi pare di averlo scritto pure io questo, o no?

Le versioni modali sono ben lontane come comportamento stradale rispetto alle rispettive versioni sportive, e lo sono per precise scelte manageriali, e la cosa in parte si riflette anche su quest’ultime.

42 minuti fa, sarge dice:

Le future bmw saranno più cazzute?Potrebbero.O forse no.

Parlavo delle segmento D in salsa M, ma certamente è una mia ipotesi.

Potrebbero anche semplicemente fare come fanno ora, splittando in versione M normale più sfruttabile e versione M xyz più cattiva, limitata ed ad un pacco di soldi in più... ipotesi mie in ogni caso!

51 minuti fa, sarge dice:

Poi possono anche avere gamme da nmila modelli declinati in versione M(molte delle quali prive di senso),ma ciò non toglie che altrove sappiano lavorare bene e anche meglio.

Tocca starci.

Credo che nessuno stia mettendo in dubbio il fatto che i tecnici che hanno lavorato al progetto Giorgio e Giulia abbiano fatto un’ottimo lavoro. Hanno comunque fatto un qualcosa di diverso, prendendo comunque spunto da quello che hanno fatto altri (che abbiano preso una bmw e ci abbiano lavorato per farci un qualcosa di più sportivo e filosoficamente in linea con il brand milanese l’hanno lasciato intendere loro, non ammiocuggino!).

Riguardo alle versioni prive di senso, non mi pare che Stelvio Q sia molto più sensata. Semplicemente sia BMW che Alfa Romeo danno al mercato ciò che il mercato chiede o è indotto a chiedere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 cv in meno della sua diretta concorrete (Giulia Quadrifolio) ma ad un prezzo del 30% più elevato. Complimenti ai bavaresi, ottimo lavoro. :si:

 

Scusatemi se lo scrivo così apertamente ma chi preferirebbe questa a lei (vedi sotto) è un pi............la. :-P

 

Risultati immagini per giulia quadrifoglio

 

:wub:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alfagtv dice:

Si ok,ma secondo me la giulia ha dato lo stimolo ad andare oltre,l anno scorso non era uscita la competition package?0/100 in 4,sec..questa in 3,9..non potevano rimanere indietro loro che per 25 anni erano soli li davanti a tutti.

 

Versioni come le varie CS/CSL erano destinate alla Coupe, l'acronimo CSL significa Coupe Sport Leicht e CS Coupe Sport, e' la prima volta che BMW presenta una berlina CS. 

 

p.s. Giulia Quadrifoglio non ha il launch control, basta aggiungere il launch control per limare uno o due decimi dal 0-100 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, T a u r u s dice:

p.s. Giulia Quadrifoglio non ha il launch control, basta aggiungere il launch control per limare uno o due decimi dal 0-100 

...e anche dalla frizione. Meglio lasciarlo alle versioni estreme.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 dice:

Ed @Albertw rispondeva con un disaccordo sul fatto che BMW debba inseguire Alfa Romeo, cosa tutta da dimostrare.

Albertw,presumo sia in grado di argomentare il suo dissenso da solo.C'è poco da dimostrare quando devi ricorrere ad una versione speciale che proprio per via della specialità restringe il campo dell'usabilità a favore di prestazioni che devono ancora essere verificate.

Come rimarcato da taurus,berline speciali da monaco fino ad'ora non ne sono esistite.Ribadisco,fatta da gente che di mestiere faceva altro e ha raggiunto il risultato laddove altri si sono cimentati e non ci sono arrivati.Tipo lexus is.

No,non c'è nulla di ordinario in questo secondo me.

 

11 ore fa, lukka1982 dice:

Mi pare di averlo scritto pure io questo, o no?

Le versioni modali sono ben lontane come comportamento stradale rispetto alle rispettive versioni sportive, e lo sono per precise scelte manageriali, e la cosa in parte si riflette anche su quest’ultime.

Sarà.Per una volta non dovremmo guardare verso monaco con timore reverenziale,sia che si tratti di berline a gasolio,sia che si tratti di mezzi a benzina con un certo brio.Motivo per il quale ritenevo che i prodotti non sono solo confrontabili,ma esprimono pure una certa superiorità,non solo nella versione estrema,prescindendo dalla età del progetto.

Per me questo è un risultato.

11 ore fa, lukka1982 dice:

Parlavo delle segmento D in salsa M, ma certamente è una mia ipotesi.

Potrebbero anche semplicemente fare come fanno ora, splittando in versione M normale più sfruttabile e versione M xyz più cattiva, limitata ed ad un pacco di soldi in più... ipotesi mie in ogni caso!

Giusto,il fatto di splittare la gamma M in due versioni ne rende alcune di queste prive di senso.Mi riferivo a questo non...

11 ore fa, lukka1982 dice:

...cut...

Riguardo alle versioni prive di senso, non mi pare che Stelvio Q sia molto più sensata. Semplicemente sia BMW che Alfa Romeo danno al mercato ciò che il mercato chiede o è indotto a chiedere.

Ecco io stelvio non l'ho nominato proprio,non è il mio genere e nel caso mi fa anche un pò cagare.Lo ritengo il male necessario,eppure anche li non si può affermare che il prodotto non abbia delle doti apprezzabili pur essendo stato fatto da gente che faceva tutt'altro genere di vetture.

Per fare un esempio,quando in mercedes decisero di fare una vettura a trazione anteriore più piccola di classe C,la prima non gli è riuscita al primo colpo e volendo fare una vettura da città economica anche li,il buco della ciambella non venne proprio al centro.

Eppure fanno dai camion alle sportive...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Albertw dice:

Se vabbè... :lol:

 

Al massimo è stato l’esatto opposto. Il fatto che la Giulia Q sia più prestazionale di una M3 non è niente di eccezionale anzi, è il minimo. Serie 3 è una vettura uscita nel 2012.

Parli così solo perchè sei passato al lato oscuro....:ph34r:

:-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Albertw dice:

Se vabbè... :lol:

 

Al massimo è stato l’esatto opposto. Il fatto che la Giulia Q sia più prestazionale di una M3 non è niente di eccezionale anzi, è il minimo. Serie 3 è una vettura uscita nel 2012.

beh giulia quadrifoglio ha 3 anni in meno mica 10

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, alfagtv dice:

Si ok,ma secondo me la giulia ha dato lo stimolo ad andare oltre,l anno scorso non era uscita la competition package?0/100 in 4,sec..questa in 3,9..non potevano rimanere indietro loro che per 25 anni erano soli li davanti a tutti.

Ma non ci pensare proprio. Era già in cartella la M3 CS.

La giulia - eventualmente - ha smosso per la futura G20, eppure quando Giulia è uscita la G20 era già oltre metà della sua progettazione.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, LucioFire dice:

beh giulia quadrifoglio ha 3 anni in meno mica 10

 

Ho una certa curiosità di leggere i commenti quando Giulia avrà 3/4 anni e M3 sarà appena uscita..  

 

Magari diventerà teutonicamente "eccezionale ingegneria" essere più veloci della vecchia Giulia  ;) 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.