Vai al contenuto
  • 0

Test pneumatici invernali 2017


Vadocomeundiavolo

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 8/11/2017 at 22:57, McNab dice:

Io non capisco il senso di cambiare tutti gli anni la misura degli pneumatici testati.

Così in 3 anni testano le misure principali, poi ripartono, altrimenti testerebbero sempre le stesse 2 misure.

On 8/11/2017 at 18:49, alfagtv dice:

esa tecar?la prima volta che li sento

E' un marchio diffuso in Svizzera e Germania, non credo sia commercializzato in Italia.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, bik dice:

Così in 3 anni testano le misure principali, poi ripartono, altrimenti testerebbero sempre le stesse 2 misure.

 


Negli ultimi 4 anni hanno cambiato tutti gli anni le misure testate

Si avrebbero indicazioni più "consistenti" se misurassero tutti gli anni le 2/3 misure più diffuse.
Considerando che quasi ogni anno i produttori cambiano i modelli degli pneumatici prodotti, avere dati di 3 o 4 anni fa non è di nessuna utilità
 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, McNab dice:


Negli ultimi 4 anni hanno cambiato tutti gli anni le misure testate

Si avrebbero indicazioni più "consistenti" se misurassero tutti gli anni le 2/3 misure più diffuse.
Considerando che quasi ogni anno i produttori cambiano i modelli degli pneumatici prodotti, avere dati di 3 o 4 anni fa non è di nessuna utilità

 

Le misure 195/65R15 e le 215/65R16 le avevano testate anche nel 2014, non hanno ripetuto il test delle 175/65R14.

 

https://www.gommeblog.it/pneumatici-invernali-2015/43718/test-tcs-pneumatici-invernali/

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Le misure 195/65R15 e le 215/65R16 le avevano testate anche nel 2014, non hanno ripetuto il test delle 175/65R14.
 
https://www.gommeblog.it/pneumatici-invernali-2015/43718/test-tcs-pneumatici-invernali/
 
Vero
Non era riportato nel precedente link che ho consultato.
Una misura è stata ritestata dopo 3 anni.
Non é abbastanza
A mio avviso questo non ha alcuna utilità
Per mettere insieme una sorta di piccola serie storica su 2/3 misure ci vogliono troppi anni.
E non é detto che siano le misure più diffuse al momento
E, vista la frequenza con cui cambiano i modelli di pneumatici, non é detto che i dati siano significativi.
Tutto Imho ovviamente
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mescola e' comunque quella.
 
Quello che secondo me sarebbe utile, e' un test di pneumatici datati (alla terza stagione) e con km sulle spalle.
Come sappiamo che la mescola é la stessa a distanza magari di 9/10 anni?

Perfettamente d'accordo invece sui test di degrado
Oggi c'è chi va in giro con pneumatici di 4/5 anni perché "sembrano nuove" e invece sono dei sassi.
Altri cambiano ogni due anni perché magari consigliato dal gommista.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.