Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Speriamo che abbiano almeno la guarnizione della testa aggiornata :mrgreen:

 

 

3.25" considerati i P-ZERO e l'elettro-attuato non mi pare così malvagio... :dubbio:

 

Con un treno di TROFEO in temperatura ed un sequenziale IMHO potrebbe fare meglio.

Vero, infatti penso che il cambio sia la cosa un po' limitante e sottotono, più che il 4 cilindri spintissimo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ISO-8707 dice:

La Dallara Stradale prevede un cambio manuale a sei rapporti, ma tra gli equipaggiamenti opzionali è previsto un sistema “paddle-shift” per la robotizzazione del cambio che minimizza il tempo di cambiata, dotato di due modalità e due differenti mappature, automatico: Normal e Sport; e manuale: Normal e Sport.

 

Questa però è davvero una poverata...

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, jeby dice:

Questa però è davvero una poverata...

 

Io credevo che oltre al manuale avrebbero proposto un sequenziale (con attuatori pneumatici) come la Mono...

 

 

Se hanno usato il cambio della Focus RS, la Quaife ha disponibile un kit sequenziale che ne conserva la campana... :mrgreen:

 

https://shop.quaife.co.uk/ford-focus-mk3-5-speed-sequential-gearkit

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Già, avrebbero dovuto mettere un bel motore stellare di un bombardiere della seconda guerra mondiale...pesa un botto ma vuoi mettere il prestigio...:si:

 

Nell'era in cui anche i Porsche hanno 4 cilindri, stiamo ancora a contarne il numero. :gratta:

 

N°cilindri = prestigio > cavalli > effettive prestazioni :confused:

Modificato da Shangri-La
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Shangri-La dice:

Già, avrebbero dovuto mettere un bel motore stellare di un bombardiere della seconda guerra mondiale...pesa un botto ma vuoi mettere il prestigio...:si:

 

Nell'era in cui anche i Porsche hanno 4 cilindri, stiamo ancora a contarne il numero. :gratta:

 

N°cilindri = prestigio > cavalli > effettive prestazioni :confused:

Le supercar devono avere motori possenti,non e' questione di prestigio...anche l'orecchio vuole la sua parte...Non possono mettere dei propulsori che troveresti anche su una comune berlina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto bella nella sua semplicità. Sarà che siamo ormai troppo abituati a supercar ultratammare, ma a me piace molto. Dietro ricorda la Carrera GT. sinceramente non condivido le critiche sul motore, stiamo parlando di un'auto che, col suo 4 cilindri, nel misto stretto farà tranquillamente mangiare la polvere a hypercar che costano 10 volte di più, compresa la Projet One Merceds.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.