Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sulla Tempra venne fatto un ottimo lavoro sul muso, che appariva più importante e filante.
stessa cosa vale per la precedente Regata: con il muso della Ritmo - stesse dimensioni - non avrebbe funzionato altrettanto bene. 
rimane che come dici anche tu queste cose si potevano fare perché le volumetrie lo permettevano, mentre oggi è più difficile (anche il disegno della nuova Tipo, per quanto ben fatto, risente di qualche forzatura)
Ricordiamo che per nuova Tipo in realtà si è lavorato al contrario e Tipo Hatch ne paga lo scotto nel design un po' tozzo nel posteriore...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nubironaSW dice:

Ricordiamo che per nuova Tipo in realtà si è lavorato al contrario e Tipo Hatch ne paga lo scotto nel design un po' tozzo nel posteriore...

verissimo, ed è il motivo per cui la sedan è venuta piuttosto bene, anche se a mio parere soffre comunque di qualche forzatura al posteriore.

 

tornando IT, basta ad esempio mettere a confronto la Virtus con la vecchia Croma, che era lunga praticamente uguale:

croma.jpg.2d74e631a6bbaa5a8da11d8c2ea4f64e.jpg

 

ruote grandi, linea di cintura alta, abitacolo avanzato, muso basso, forme più aerodinamiche (e probabili vincoli per esigenze di sicurezza passiva)... tutte cose che obbligano a "gonfiare" l'auto e rendono difficile far stare una vera tre volumi in meno di 4 metri e mezzo.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Per essere una derivata da una due volumi, il risultato finale non è male.

Certo soffre un po' di pesantezza sopra la ruota posteriore (colpa della linea leggermente a cuneo).

 

La nervatura sulla fiancata che sulla due volumi non mi ha ancora convinto, qui acquisisce maggior senso in quanto termina formando lo "spoiler" posteriore.

 

Per il muso preferisco quello Europeo che ha una lavorazione del paraurti diversa.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/11/2017 at 09:54, MotorPassion dice:

 

Per essere una derivata da una due volumi, il risultato finale non è male.

Certo soffre un po' di pesantezza sopra la ruota posteriore (colpa della linea leggermente a cuneo).

 

La nervatura sulla fiancata che sulla due volumi non mi ha ancora convinto, qui acquisisce maggior senso in quanto termina formando lo "spoiler" posteriore.

 

Per il muso preferisco quello Europeo che ha una lavorazione del paraurti diversa.

La lavorazione diversa del muso è dovuta al fatto che mente in Europa ci solo solo 3 hatchback (Up!, Polo e Golf) in Brasile ci sono Up!, Gol, Fox, Polo e Golf, quindi hanno dovuto differenziarla un pò altrimenti la gente le confornde, principalememnte Gol, Fox e Polo.

Per illustrare alucune somiglianze.

 

maxresdefault.jpg

Novo-Golf-2014-x-Gol-G6 (1).JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Dallebu dice:

La lavorazione diversa del muso è dovuta al fatto che mente in Europa ci solo solo 3 hatchback (Up!, Polo e Golf) in Brasile ci sono Up!, Gol, Fox, Polo e Golf, quindi hanno dovuto differenziarla un pò altrimenti la gente le confornde, principalememnte Gol, Fox e Polo.

Per illustrare alucune somiglianze.

 

maxresdefault.jpg

 

 

Babba mia... :disp2:

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.