Vai al contenuto
  • 0

Non ho la minima idea di cosa comprare, qualche consiglio?


Abajo

Domanda

Salve, mi sono appena iscritto!

Vorrei (Anzi, ho la necessità) di acquistare una nuova auto ma non ho la minima idea di quale comprare.

Mi serve principalmente per casa-lavoro o comunque girare in città, ma non voglio precludermi anche 2-3 viaggi o più durante l'anno.

Budget 0-25.000€

Qual è la migliore, l'auto più completa in questa fascia di prezzo? Se possibile mi piacerebbe che fosse anche giovanile e carina/bella da vedere... anche se per questo prezzo limitato non so quante ce ne siano che rispecchiano questi requisiti... grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dio solo sa quanto mi costi scrivere questo..... però, a naso, direi che l'auto migliore per te sia una ibrida...... Yaris se piccola, Auris o Niro se vuoi qualcosa di più "importante"....... Non menziono l'altra Toyota ibrida "modaiola" perchè mi provoca rigetto.....

 

P.S.: se 25k € sono un prezzo "limitato", non oso pensare ad un budget "illimitato"......... :shock:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per l'uso che ne fai una segmento B (Polo, Fiesta, 208 ecc.) è sufficiente.

Anche le segmento C (Golf, Tipo ecc.) sono abbastanza compatte, rientrano nel budget ma costano di più.

 

Però dacci qualche indicazione in più: hai bisogno di spazio? quanti km fai in un anno? 

1 minuto fa, AndreaB dice:

Dio solo sa quanto mi costi scrivere questo..... però, a naso, direi che l'auto migliore per te sia una ibrida...... Yaris se piccola, Auris o Niro se vuoi qualcosa di più "importante"....... Non menziono l'altra Toyota ibrida "modaiola" perchè mi provoca rigetto.....

 

P.S.: se 25k € sono un prezzo "limitato", non oso pensare ad un budget "illimitato"......... :shock:

 

ha detto carina/bella da vedere, e tu gli consigli una Toyota? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, itr83 dice:

ha detto carina/bella da vedere, e tu gli consigli una Toyota? :D

 

Lo so........ ma ultimamente mi sono accorto quanto faccia "figo" l'ibrido là fuori, al netto della linea di un'auto.....

 

E poi io avevo avvisato: "Dio solo sa quanto mi costi scrivere questo....."

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, AndreaB dice:

Dio solo sa quanto mi costi scrivere questo..... però, a naso, direi che l'auto migliore per te sia una ibrida...... Yaris se piccola, Auris o Niro se vuoi qualcosa di più "importante"....... Non menziono l'altra Toyota ibrida "modaiola" perchè mi provoca rigetto.....

 

P.S.: se 25k € sono un prezzo "limitato", non oso pensare ad un budget "illimitato"......... :shock:

 

21 minuti fa, itr83 dice:

per l'uso che ne fai una segmento B (Polo, Fiesta, 208 ecc.) è sufficiente.

Anche le segmento C (Golf, Tipo ecc.) sono abbastanza compatte, rientrano nel budget ma costano di più.

 

Però dacci qualche indicazione in più: hai bisogno di spazio? quanti km fai in un anno? 

 

ha detto carina/bella da vedere, e tu gli consigli una Toyota? :D

Non ho idea di quanti km faccio, e per un semplice motivo... come prima auto dopo aver preso la patente ho preso una vecchia panda che purtroppo non si regge in piedi (Si spegne tutte le volte che ti fermi, rendendo la guida estremamente pericolosa, consuma parecchio, le luci nel cruscotto non ne funziona una, c'è un concerto di cigolii che fa diventare pazzi, arranca appena la strada non è un minimo pianeggiante e tanto altro)... quindi ho dovuto fare parecchie rinunce e non l'ho usata per quello che avrei voluto. Quindi l'ho usarta solo nella mia città (che poi io la chiamo città ma in realtà è un paesino)... se però può essere utile, tieni conto che la stazione dei treni più vicina a me è a 65 km (130 km tra andata e ritorno) di distanza... e immagino farò più volte in un anno questo tragitto... Mentre per andare a roma sono 250/300 km solo andata...

E con una panda immagino possiate immaginare l'ilarità che suscità nei giovani e coetanei quando mi vedono, anche per questo mi piacerebbe un'auto migliore sotto questo punto di vista

Modificato da Abajo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, Abajo dice:

 

Non ho idea di quanti km faccio, e per un semplice motivo... come prima auto dopo aver preso la patente ho preso una vecchia panda che purtroppo non si regge in piedi (Si spegne tutte le volte che ti fermi, rendendo la guida estremamente pericolosa, consuma parecchio, le luci nel cruscotto non ne funziona una, c'è un concerto di cigolii che fa diventare pazzi, arranca appena la strada non è un minimo pianeggiante e tanto altro)... quindi ho dovuto fare parecchie rinunce e non l'ho usata per quello che avrei voluto. Quindi l'ho usarta solo nella mia città (che poi io la chiamo città ma in realtà è un paesino)... se però può essere utile, tieni conto che la stazione dei treni più vicina a me è a 65 km (130 km tra andata e ritorno) di distanza... e immagino farò più volte in un anno questo tragitto... Mentre per andare a roma sono 250/300 km solo andata...

E con una panda immagino possiate immaginare l'ilarità che suscità nei giovani e coetanei quando mi vedono, anche per questo mi piacerebbe un'auto migliore sotto questo punto di vista

 

era per sapere cosa consigliarti come motorizzazione: benzina, diesel, metano...

 

Visto che sei giovane, immagino tu non abbia bisogno di molto spazio quindi rimarrei sul segmento B

comunque cominciamo dal modello, oggi le auto in vendita sono tutte molto valide, io trovo molto bella l'Ibiza è la mia preferita.

 

generictwocolumn_f67.resizeViewPort.noSc

 

Anche la Clio ha una bella linea

 

renault-clio-6957_hatchback-5-doors-rena

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, AndreaB dice:

Non menziono l'altra Toyota ibrida "modaiola" perchè mi provoca rigetto

che però sarebbe la scelta giusta se vuole un'auto che sia anche "giovanile e carina"

(a me non piace, ma di certo risponde meglio a quelle esigenze di Yaris o Auris).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, forse forse una C-HR potrebbe fare al caso tuo :lol: , ma visto il budget temo che dovresti andare su una versione base.

Altrimenti qualcosa di più piccolo e giovanile, come Clio/Micra/208/Ibiza/Fiesta(magari ST-Line)/Swift, ben accessoriata.

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ibrida , compatta, dalla linea sbarazzina c'è anche la nuova Swift.

 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, slego dice:

che però sarebbe la scelta giusta se vuole un'auto che sia anche "giovanile e carina"

(a me non piace, ma di certo risponde meglio a quelle esigenze di Yaris o Auris).

 

...è "purtroppamente" vero.......................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.