Vai al contenuto
  • 0

PC Fritto!!! - Mi faccio un All In One?


Jack.Torrance

Domanda

Hola, fanciulli.

Non vi ho ancora recensito la C-Max, che già vi scasso le bolas con un'altra questione. :mrgreen:

 

Il Pc dovrebbe essersi irrimediabilmente fritto.

Era già qualche giorno che sbarellava, con problemi vari alla scheda video, riavvii improvvisi ed altre cazzabubbole.

 

Oggi è morto.

 

O almeno sembra...

Domani lo porto dal mio spacciatore di pc ma, nel frattempo mi voglio guardare intorno.

Che mi dite degli All In One?

Mi ispirano abbastanza ma non mi so dire se si tratterebbe o no di una buona idea.

 

Cazzeggiando ho trovato trovato questo su Amazon:

 

https://www.amazon.it/HP-24-e023nl-Touchscreen-antiriflesso-retroilluminato/dopo/B075XQSBQ8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1511548447&sr=1-1&keywords=all+in+one+pc

 

Sarebbe un po' più di quanto vorrei spendere ma se ne valesse la pena potrei anche fare il passo più lungo della gamba. :si:

Però non conosco bene i pro e contro di questi aggeggi (anche se immagino non siano troppo diversi dagli altri desktop).

 

HELP!

 

P.s.

Il moribondo è un i5 (uno dei primi), con 4G di ram e scheda video ATI da 512mb.

Quindi non vorrei nulla di meno performante.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

risolto?

On 10/12/2017 at 19:26, justjames dice:

Ehm...il PC ha meno di un anno, non vorrei doverlo buttare via...:muto:

penso che intendesse dire di formattarlo, non di buttarlo via ;)

 

ovviamente immagino tu abbia dei dati all'interno da recuperare

 

ma prima di pensare al format...forse c'è modo di rimediare

 

accendendolo va oltre la schermata del bios?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, hankel dice:

 

risolto?

penso che intendesse dire di formattarlo, non di buttarlo via ;)

 

ovviamente immagino tu abbia dei dati all'interno da recuperare

 

ma prima di pensare al format...forse c'è modo di rimediare

 

accendendolo va oltre la schermata del bios?

 

Esatto, intendo una bella formattazione. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, justjames dice:

No, accendendolo compare il marchio del costruttore e poi lo schermo diventa nero e si spegne per poi riaccendersi in loop.

Sembra che il bios avvii la macchina ma non riesca ad accedere al disco fisso per avviare il sistema operativo, un errore di Windows quindi, potrebbe essersi corrotto con l’aggiornamento. Io cercherei di estrarre i dati collegando il disco come slave ad un altro pc e poi andrei di formattazione. Purtroppo.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di formattare prova una reinstallazione di Windows partendo da un disco di ripristino, se ce l'hai, o dal DVD di installazione di Windows. Finora non ho mai dovuto formattare un PC per recuperare gli errori.

Tieni presente che potrebbe essere un problema hardware (il PC cerca di accedere a una periferica ma questa non risponde) o di driver. Se riuscissi a capire se è uno di questi due problemi sarebbe utile. Riesci a partire in modalità provvisoria?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/12/2017 at 00:22, justjames dice:

No, accendendolo compare il marchio del costruttore e poi lo schermo diventa nero e si spegne per poi riaccendersi in loop.

Al 99% è un errore grave di sistema che si è prodotto nel corso dell'aggiornamento. Non riuscendo a caricare il file o i files corrotti, il PC si riavvia automaticamente per ritentare la procedura di avvio. Il problema è che il file o i files corrotti sono evidentemente necessari e quindi il sistema si riavvia in loop. In teoria si potrebbe fare in modo d'impedirlo (cambiando qualche settaggio nel registro di sistema) in modo tale da leggere sulla schermata fissa d'errore qual è il file che rompe i maroni; ovviamente il suddetto settaggio lo si può fare a pc avviato e funzionante. Ergo in questo caso siamo fregati...:-(. Se riesci ad accedere ad altro pc, fai un immagine del tuo disco, in modo tale da recuperare in seguito i dati che ti servono, e quindi procedi di

 

images?q=tbn:ANd9GcRSN7ZgJ5Kr-W0iDQFEETg

 

P.S.: consiglio: due partizioni, una DATI, una SISTEMA. Quindi fai un'immagine ripristinabile di quest'ultima in modo tale che, se in futuro dovesse ricapitare, fai il riversamento dell'immagine nell'apposita partizione e te la cavi in 15 min.

Potrebbe esserci un altro modo per risolvere il problema nel caso in cui tu riesca, se non l'hai, a rimediare un software di partizionamento caricabile da cd avviabile. In questo modo si potrebbe modificare la partizione "fallata" per fare posto ad un'altra, primaria ed avviabile e quindi installare il SO in quest'ultima.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al 99% è un errore grave di sistema che si è prodotto nel corso dell'aggiornamento. Non riuscendo a caricare il file o i files corrotti, il PC si riavvia automaticamente per ritentare la procedura di avvio. Il problema è che il file o i files corrotti sono evidentemente necessari e quindi il sistema si riavvia in loop. In teoria si potrebbe fare in modo d'impedirlo (cambiando qualche settaggio nel registro di sistema) in modo tale da leggere sulla schermata fissa d'errore qual è il file che rompe i maroni; ovviamente il suddetto settaggio lo si può fare a pc avviato e funzionante. Ergo in questo caso siamo fregati...:-(. Se riesci ad accedere ad altro pc, fai un immagine del tuo disco, in modo tale da recuperare in seguito i dati che ti servono, e quindi procedi di
 
images?q=tbn:ANd9GcRSN7ZgJ5Kr-W0iDQFEETg5d8uNizpwQMK3exaVa73hdSn7UgnW
 
P.S.: consiglio: due partizioni, una DATI, una SISTEMA. Quindi fai un'immagine ripristinabile di quest'ultima in modo tale che, se in futuro dovesse ricapitare, fai il riversamento dell'immagine nell'apposita partizione e te la cavi in 15 min.
Potrebbe esserci un altro modo per risolvere il problema nel caso in cui tu riesca, se non l'hai, a rimediare un software di partizionamento caricabile da cd avviabile. In questo modo si potrebbe modificare la partizione "fallata" per fare posto ad un'altra, primaria ed avviabile e quindi installare il SO in quest'ultima.
Se si riesce ad avviare da un'unità esterna si può leggere il log di avvio di Windows per cercare di capire il problema. E comunque una reinstallazione potrebbe risolvere in maniera indolore.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.