Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
Bauhaus

Abarth, 8 anni dopo!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Dopo qualche mese di latitanza causa impegni familiari e lavorativi sempre più pressanti torno a farvi visita con una piacevole novità!

 

Io al momento viaggio per lavoro con la mia 500ona aziendale e dopo 40.000 km devo dire che il comfort e l'affidabilita' sono ai massimi livelli.

 

In famiglia siamo in attesa di ricevere l'auto di mio fratello e, guarda caso, e' andato a parare sul tarlo che ormai 8 anni fa avevo anche io in ballottaggio (poi io presi la mito).

 

Insomma, sta aspettando questa:

 

23b1e7ff8f33fe2e2e11bd68ce92dc57.jpg

 

Ovviamente gliela fregherò senza ritegno

 

Soprattutto in questo periodo in cui i soldi per gli sfizi a 4 ruote sono congelati ad interim.

 

Consigli? Il MA 145cv in cosa differisce da vecchio tjet 135 cv che equipaggiava la prima serie?

 

Ciao!

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Like! 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bauhaus dice:

Il MA 145cv in cosa differisce da vecchio tjet 135 cv che equipaggiava la prima serie?

 

Il nuovo non mi pare sia multiair....

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora sono tutti multiair. La versione da 145cv dovrebbe avere una turbina IHI anzichè la garrett del 160

  • Non d'accordo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ormai 10 anni che ho quel tarlo che gira. Tra una sega e l'altra vedo di togliermelo il prossimo anno.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adm2000 dice:

ora sono tutti multiair. La versione da 145cv dovrebbe avere una turbina IHI anzichè la garrett del 160

Ma va? Non pensavo che nei nuovi cambiasse anche la turbina nel 160.. Ne vecchio tjet era la stessa per entrambi gli step di potenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima! E bellissimo colore!

 

Io però, se la prendessi, la Abarth la farei gialla, bella vistosa!

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, adm2000 dice:

ora sono tutti multiair. La versione da 145cv dovrebbe avere una turbina IHI anzichè la garrett del 160

 

Dalla cartella stampa della presentazione del M.Y. 2016:

Cita

Tra le maggiori novità si segnala l'aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento oggi può contare su 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. 595 Competizione, invece,  con i suoi 180 cv, è la vettura ideale........ (cut)

Hanno introdotto delle modifiche successivamente? Si è sempre sostenuto che il MA non ci entrasse nel cofano della 5oo.....

 

Modificato da AndreaB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

500 Abarth ha mantenuto il T-Jet, in tutte le sue versioni, c' è scritto anche sul sito ufficiale.

 

A parte questo, gran bella scelta, una delle auto più divertenti in circolazione :agree:

Modificato da GL91
  • Like! 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaB dice:

 

Dalla cartella stampa della presentazione del M.Y. 2016:

Hanno introdotto delle modifiche successivamente? Si è sempre sostenuto che il MA non ci entrasse nel cofano della 5oo.....

 

Chiedo scusa, è la versione USA ad avere il multiair (che c'entra nella 500)

 

tjet

 

Motore-Abarth.jpg

 

multiair

 

FIAT_500_Abarth_(US).jpg

 

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Non vedo l'ora di farci un giretto e postare una bella recensione.




☏ iPhone ☏

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×