Vai al contenuto

Abarth, 8 anni dopo!


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo BRZ/GT86 hanno un design che non piace a tutti. Anzi, tolto gli appassionati della tecnica, a pochi fa suscitare interesse od emozioni particolari. Inoltre, da anni abituati ai TDI, il motore è deludente rispetto ai cavalli dichiarati. Aggiungici altri piccoli particolari che fan da contorno ed il gioco e fatto.
 
Io ci aggiungo anche la scarsa preparazione di chi vende quell'auto: pochi test drive e vettura mai presente o poco presente nei saloni. Io stesso prenotai un test drive per provare una BRZ c/o Subaru Italia e non sono mai stato contattato per visionare l'auto in concessionaria, figurarsi a provarla.
 
Un'ultima cosa: la rivendibilità dell'usato.
 


Non mi ritrovo in nulla.

Provata anni fa opening edition in Corsica (ero lì in ferie!)

In pratica una NC 2.0 con ben più motore e ben più assetto (e ben più peso)

A me piacque.

Motore deludente rispetto a un TDI? Va beh.

Sicuramente gli spari ai semafori con le A3 2.0 li perdi, ma con una s2000 o una Lotus motorizzata 2zz li perdi con i 1.6 JTDM, quindi così schifo (a parte la logica coppia da aspirato) a me non ha fatto.

Rivendibilita' al top, un assegno circolare e' diventata solo come poche specialities sul mercato.

Mai visto nulla di decente sotto i 17 anche dopo anni.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Bauhaus dice:

 


Non mi ritrovo in nulla.

Provata anni fa opening edition in Corsica (ero lì in ferie!)

In pratica una NC 2.0 con ben più motore e ben più assetto (e ben più peso)

A me piacque.

Motore deludente rispetto a un TDI? Va beh.

Sicuramente gli spari ai semafori con le A3 2.0 li perdi, ma con una s2000 o una Lotus motorizzata 2zz li perdi con i 1.6 JTDM, quindi così schifo (a parte la logica coppia da aspirato) a me non ha fatto.

Rivendibilita' al top, un assegno circolare e' diventata solo come poche specialities sul mercato.

Mai visto nulla di decente sotto i 17 anche dopo anni.


☏ iPhone ☏

 

Mi son dimenticato di scrivere che quelle non erano considerazioni personali ma ciò che sento nelle varie conversazioni tra persone.

 

Personalmente l'unica cosa che non apprezzo della BRZ è il design. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 595 turismo, quindi con I sedili normali ma in pelle e mi trovo benissimo, ho gia fatto in un anno 4 viaggi di oltre 400km l'uno e sono stati uno spasso e abbastanza comodi.

9 minuti fa, Thomas M. dice:

Mi son dimenticato di scrivere che quelle non erano considerazioni personali ma ciò che sento nelle varie conversazioni tra persone.

 

Personalmente l'unica cosa che non apprezzo della BRZ è il design. 

Io l'unico cosa che non apprezzo del duo giapponese e' la scelta di farle con un 2.0 aspirato, fosse stato un 2.0 turbo in zona 250cavalli le avrei valutate per l'aquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio qualche preparatore internazionale americano aveva messo in vendita un kit di potenziamento con turbina ed altri particolari. Certo parliamo sempre di elaborazioni e non di vettura di serie.

 

 

In ogni caso aldilà dei giudizi personali non si può non apprezzare questa vettura visto il piuattume in vendita oggi giorno. 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

allora se uno avesse zero pensieri: allora mx5/124

se uno avesse zero pensieri e mal di gola frequente: 86

 

in tutti gli altri casi, quando ti serve un minimo di praticità ed i posti dietro sono imprescindibili, oppure non puoi avere una macchina in più, a seconda delle tasche vai dall 595 base fino alla giulia quadrifoglio e mettendoci tutto nel mezzo tipo: M2, M3, M4, golf R, Giulietta Veloce ecc ecc

Purtroppo pure io non posso avere la seconda auto e una mx5 me la devono proprio regalare perchè possa prenderla :( 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Steve 89 dice:

Io ho una 595 turismo, quindi con I sedili normali ma in pelle e mi trovo benissimo, ho gia fatto in un anno 4 viaggi di oltre 400km l'uno e sono stati uno spasso e abbastanza comodi.

Io l'unico cosa che non apprezzo del duo giapponese e' la scelta di farle con un 2.0 aspirato, fosse stato un 2.0 turbo in zona 250cavalli le avrei valutate per l'aquisto.

 

Io invece apprezzo molto la scelta dell'aspirato, più che altro per uscire dal piattume motoristico attuale: qualsiasi sportiva attuale nella fascia 30-35k euro monta un 4 in linea turbo 2 litri (o 1,8).

Questa ha un boxer aspirato, si distingue dalla massa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, itr83 dice:

 

Io invece apprezzo molto la scelta dell'aspirato, più che altro per uscire dal piattume motoristico attuale: qualsiasi sportiva attuale nella fascia 30-35k euro monta un 4 in linea turbo 2 litri (o 1,8).

Questa ha un boxer aspirato, si distingue dalla massa.

Si pero l'ho provata quella di un ragazzo che conosco e non mi e' piaciuta moltissimo a livello di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Steve 89 dice:

Si pero l'ho provata quella di un ragazzo che conosco e non mi e' piaciuta moltissimo a livello di prestazioni.

non siamo più abituati a questo modo di fornire le prestazioni, sia questa che una mx5 per capirle le devi provare per due o tre giorni. Di primo acchitto non ti piacciono, siamo troppo intossicati da diesel e turbo benzina, anche su cilindrate piccine

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, alederme dice:

allora se uno avesse zero pensieri: allora mx5/124

se uno avesse zero pensieri e mal di gola frequente: 86

 

Lo so che è difficile da immaginare, ma in mx5 si può girare anche a tetto chiuso ?

11 minuti fa, alederme dice:

non siamo più abituati a questo modo di fornire le prestazioni, sia questa che una mx5 per capirle le devi provare per due o tre giorni. Di primo acchitto non ti piacciono, siamo troppo intossicati da diesel e turbo benzina, anche su cilindrate piccine

È che il divertimento inizia sopra i 3.5 krpm (sotto non è che siano morte eh!) e finisce dopo altri 4 krpm...

 

 

Personalmente sono innamorato di come suona la mia a 6 krpm

  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.