Vai al contenuto

Abarth, 8 anni dopo!


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, alederme dice:

non siamo più abituati a questo modo di fornire le prestazioni, sia questa che una mx5 per capirle le devi provare per due o tre giorni. Di primo acchitto non ti piacciono, siamo troppo intossicati da diesel e turbo benzina, anche su cilindrate piccine

Si forse e' vero, non sembravano nemmeno 200 cavalli. Mi piace di piu' un bel turbo benzina, sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada e' evidente come i turbo benzina e diesel stravincano per molti motivi, in primis la coppiosita' che rende ogni situazione risolvibile con una pigiata di gas e via. (Sorpassi, ripartenze, frenate e riprese....)

Io stesso con il mio bruco a gasolio mi trovo molto meglio nelle situazioni sopra citate di quando avevo la NC.....

Ovvio, quando invece arriva una stradina poco battuta tutt'a curve da guidare, o peggio pista, cambia tutto.




☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, alederme dice:

allora se uno avesse zero pensieri: allora mx5/124

se uno avesse zero pensieri e mal di gola frequente: 86

 

in tutti gli altri casi, quando ti serve un minimo di praticità ed i posti dietro sono imprescindibili, oppure non puoi avere una macchina in più, a seconda delle tasche vai dall 595 base fino alla giulia quadrifoglio e mettendoci tutto nel mezzo tipo: M2, M3, M4, golf R, Giulietta Veloce ecc ecc

Purtroppo pure io non posso avere la seconda auto e una mx5 me la devono proprio regalare perchè possa prenderla :( 

 

 

Io sono sincero quello che mi frena tanto della 500 Abarth è proprio l'utilizzo che ne andrei a farei soprattutto perchè in estate mi faccio viaggi da 1000 km in giornata (origini terrone) ed ho paura di sentire il rombo fin troppo presente, inoltre ombrellone e le sedie per il mare?  Potrei anche lasciare la 500 a casa e fare i viaggi con la futura y della mia ragazza (Che a fine anno sicuramente prenderà con il 1.2 GPL... lascio a voi la gioia che si prova con questo motore...sul fattore risparmio.) però a sto punto valuto anche l'MX-5 e tra le 2 vince la MX-5

 

Viceversa un'auto sempre divertente Fiesta,Clio RS, 208 GTI permetterebbe anche di coprire questo aspetto senza farsi i 1000 km ed arrivare con schiena distrutta e mal di testa (mi ricordo ancora quando ero piccolo e guidava mio padre e facevamo il viaggio con la ritmo 1.6 e la marmitta rigorosamente bucata un viaggio si e l'altro pure)

 

Sto facendo tanti sforzi per risparmiare per l'auto che vorrei pentirmene onon sfruttarla..

Modificato da Zampi
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Steve 89 dice:

Si forse e' vero, non sembravano nemmeno 200 cavalli. Mi piace di piu' un bel turbo benzina, sono gusti.

ma su strada gli aspirati ce li siamo dimenticati, poi le condizioni del traffico non è che aiutino granchè... qui dentro nella vita reale in tanti preferirebbero la 124 alla mx5, pur riconoscendo all'aspirato tanto di cappello

14 ore fa, Bauhaus dice:

Su strada e' evidente come i turbo benzina e diesel stravincano per molti motivi, in primis la coppiosita' che rende ogni situazione risolvibile con una pigiata di gas e via. (Sorpassi, ripartenze, frenate e riprese....)

Io stesso con il mio bruco a gasolio mi trovo molto meglio nelle situazioni sopra citate di quando avevo la NC.....

Ovvio, quando invece arriva una stradina poco battuta tutt'a curve da guidare, o peggio pista, cambia tutto.

☏ iPhone ☏

e infatti è proprio così, l'auto totale non esiste, o meglio esiste ma non ce la si può permettere... perchè turbo che tirano in alto come aspirati ce ne sono, ma vanno dai 90k€ in su ;) 

però se uno vuol fare pista 5/6volte l'anno e non ha un portafogli da M2/Cayman S, allora tanto vale BRZ/mx5

2 ore fa, Zampi dice:

Io sono sincero quello che mi frena tanto della 500 Abarth è proprio l'utilizzo che ne andrei a farei soprattutto perchè in estate mi faccio viaggi da 1000 km in giornata (origini terrone) ed ho paura di sentire il rombo fin troppo presente, inoltre ombrellone e le sedie per il mare?  Potrei anche lasciare la 500 a casa e fare i viaggi con la futura y della mia ragazza (Che a fine anno sicuramente prenderà con il 1.2 GPL... lascio a voi la gioia che si prova con questo motore...sul fattore risparmio.) però a sto punto valuto anche l'MX-5 e tra le 2 vince la MX-5

 

Viceversa un'auto sempre divertente Fiesta,Clio RS, 208 GTI permetterebbe anche di coprire questo aspetto senza farsi i 1000 km ed arrivare con schiena distrutta e mal di testa (mi ricordo ancora quando ero piccolo e guidava mio padre e facevamo il viaggio con la ritmo 1.6 e la marmitta rigorosamente bucata un viaggio si e l'altro pure)

 

Sto facendo tanti sforzi per risparmiare per l'auto che vorrei pentirmene onon sfruttarla..

chiaro che l'auto totale è una due volumi sportiva per te, se vuoi mettere d'accordo capre e cavoli...

 

poi, ed ora torno veramente serissimo, una cosa che ho imparato, è a fare le scelte basandomi su me solamente. Le cose cambiano e sulle altre persone non si può contare in termini assoluti, neppure relativi. Ti dico con la massima sincerità, non pensare neppure lontanamente di fare una scelta così importante (soldi tanti e spesi in un colpo solo) sulla base di quello che farà tua/o sorella/madre/padre/moglie men che meno ragazza (Dio ci scampi la donna è mobil qual piuma al vento), faresti una scelta che limiterebbe e condizionerebbe tutte le future decisioni o parte di queste o ti porterebbe a future spese...

 

Io di quello che comprano ragazza/mamma me ne fotto altamente, a prescindere dai consigli di acquisto che posso dare, ti invito a fare lo stesso... si campa meglio

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

No no....un'attenta pianificazione della macchina della moglie è indispensabile :mrgreen: 

Le appioppi la macchina da famiglia e così hai mani più libere.

 

L'importante è scardinare in lei e in se stessi la consuetudine che l'auto da famiglia debba essere quella di lui...

 

comunque, anche con Abarth a mio avviso se eviti la competizione i 1000km li fai senza chissà quali assurdità....io mi sono fatto Roma-Torino in notturna con una 1.2.

 

Tanto lo fai 1 volta l'anno il viaggione.

 

Diverso il discorso se ti fai 200km al giorno tutti i santi giorni

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

No no....un'attenta pianificazione della macchina della moglie è indispensabile :mrgreen: 

Le appioppi la macchina da famiglia e così hai mani più libere.

 

L'importante è scardinare in lei e in se stessi la consuetudine che l'auto da famiglia debba essere quella di lui...

 

comunque, anche con Abarth a mio avviso se eviti la competizione i 1000km li fai senza chissà quali assurdità....io mi sono fatto Roma-Torino in notturna con una 1.2.

 

Tanto lo fai 1 volta l'anno il viaggione.

 

Diverso il discorso se ti fai 200km al giorno tutti i santi giorni

ma io mica ho l'orgoglio maschile di una volta di dover avere l'ammiraglia di famiglia in mano, il mio è un discorso diverso, semplicemente non affido nemmeno una briciola delle mie decisioni in mano ad altre persone, se sono donne poi... "è sempre misero chi le s'affida..."

 

detto ciò, ho tanti amici che hanno, con soddisfazione, appioppato alla moglie compagna l'auto, diciamo, razionale o che almeno ha un compito di auto familiare, chi una Q3 chi una serie3 sw ecc ecc e loro si sono affrancati da questo compito così da poter avere l'auto "irrazionale"

Un mio caro amico per lui aveva una TT e per lei una Q3, il suo concetto di auto per divertirsi (TT) non è il mio ma insomma...

La logica che dici tu @TonyH è pure condivisibile, ecco calata nella mia concezione sarebbe "ho due auto intestate ed una non la uso io"...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

ma su strada gli aspirati ce li siamo dimenticati, poi le condizioni del traffico non è che aiutino granchè... qui dentro nella vita reale in tanti preferirebbero la 124 alla mx5, pur riconoscendo all'aspirato tanto di cappello

@Cibus presto vieni qui, si parla di aspirati vs turbo in strada!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

ma io mica ho l'orgoglio maschile di una volta di dover avere l'ammiraglia di famiglia in mano, il mio è un discorso diverso, semplicemente non affido nemmeno una briciola delle mie decisioni in mano ad altre persone, se sono donne poi... "è sempre misero chi le s'affida..."

 

Per quello ho parlato specificamente di moglie (in senso legale o figurato) ;) 

Cioè una donna con cui - si spera - si possano condividere progetti di vita...

 

Se fossi da solo, fanculo, anche scomoda. Alla peggio per il viaggione la noleggio.....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

Se fossi da solo, fanculo, anche scomoda. Alla peggio per il viaggione la noleggio.....

Ma infatti molti non lo prendono minimamente in considerazione 'sto dettaglio

Cioè sento dei discorsi: "eh ma se poi vado in vacanza o da Ikea?" vorrà dire che quella volta noleggi una roba e tutto il resto dell'anno usi quello che gli piace.

 

discorso diverso se uno ha figli, lì pronti partenza via hai una monoposto... allora ci voglion soldi veri

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Zampi dice:

Io sono sincero quello che mi frena tanto della 500 Abarth è proprio l'utilizzo che ne andrei a farei soprattutto perchè in estate mi faccio viaggi da 1000 km in giornata (origini terrone) ed ho paura di sentire il rombo fin troppo presente, inoltre ombrellone e le sedie per il mare?  Potrei anche lasciare la 500 a casa e fare i viaggi con la futura y della mia ragazza (Che a fine anno sicuramente prenderà con il 1.2 GPL... lascio a voi la gioia che si prova con questo motore...sul fattore risparmio.) però a sto punto valuto anche l'MX-5 e tra le 2 vince la MX-5

 

Viceversa un'auto sempre divertente Fiesta,Clio RS, 208 GTI permetterebbe anche di coprire questo aspetto senza farsi i 1000 km ed arrivare con schiena distrutta e mal di testa (mi ricordo ancora quando ero piccolo e guidava mio padre e facevamo il viaggio con la ritmo 1.6 e la marmitta rigorosamente bucata un viaggio si e l'altro pure)

 

Sto facendo tanti sforzi per risparmiare per l'auto che vorrei pentirmene onon sfruttarla..

Guarda che nei viaggi, quindi velocita' per lo piu costante, il rombo nell'abitacolo e' accettabilissimo, e' quasi silenziosa! E te lo dice uno che prima montava scarico record monza e ora uno scarico completo Supersprint.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.