Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
  • 0
LucioFire

Pompa benzina Punto cabrio 16v

Domanda

Ragazzi la punto oggi è "deceduta".

La lancetta del carbuante era rimasta sopra la zona di riserva...e invece la benzina è finita.

Rabboccata la macchina si è accesa per poi spegnersi subito.provato tante volte...dopo la prima riaccensione non si è riaccesa

Il meccanico è venuto a casa,ha messo con un tubicino della benzina dentro il motore e il motore andava.

Pompa della benzina quindi...che funziona,ma non spinge a sufficienza si vede.

Ora la parte brutta,....quanto costa una pompa della benzina (che non sapevo si trovasse sotto il sedile) per una punto cabrio 1.2 16v?

e di manodopera?si cambia velocemente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
10 minuti fa, LucioFire dice:

Ragazzi la punto oggi è "deceduta".

La lancetta del carbuante era rimasta sopra la zona di riserva...e invece la benzina è finita.

Rabboccata la macchina si è accesa per poi spegnersi subito.provato tante volte...dopo la prima riaccensione non si è riaccesa

Il meccanico è venuto a casa,ha messo con un tubicino della benzina dentro il motore e il motore andava.

Pompa della benzina quindi...che funziona,ma non spinge a sufficienza si vede.

Ora la parte brutta,....quanto costa una pompa della benzina (che non sapevo si trovasse sotto il sedile) per una punto cabrio 1.2 16v?

e di manodopera?si cambia velocemente?

Solitamente le pompe della benzina si trovano in prossimità del serbatoio, pertanto, e sempre solitamente, accessibili sollevando il piano di seduta posteriore. Un meccanico onesto in massimo mezz'ora fa tutto, soprattutto su una utilitaria con il divanetto ribaltabile. La spesa del ricambio potrebbe oscillare dai 50 ai 100..a seconda del marchio. Ma se vuoi limitare la spesa potresti prenderne una usata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si è sotto il divanetto, sulla cabrio si solleva anche bene. Adesso è nel garage, credo faranno tutto li senza utilizzare il carro attrezzi. Comunque preferirei prenderla nuova se il costo è quello che dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

m'ha chiamato il meccanico ha detto che la pompa più "cestello" costa 140€ nuova

ci sta come prezzo? ha detto che è di buona marca (non originale però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
3 ore fa, LucioFire dice:

m'ha chiamato il meccanico ha detto che la pompa più "cestello" costa 140€ nuova

ci sta come prezzo? ha detto che è di buona marca (non originale però)

Con tutta la manodopera voglio sperare....
non saprei..io da una ricerca veloce sul web trovo la pompa bosch a 87€...bisogna indagare su questo "cestello"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Vultek dice:

Con tutta la manodopera voglio sperare....
non saprei..io da una ricerca veloce sul web trovo la pompa bosch a 87€...bisogna indagare su questo "cestello"

no senza manodopera

mi passi il link della pompa bosh?

mica per niente ma ho deciso di cambiare meccanico proprio perchè gli altri si erano rivelati mezzi ladri...e mo pure questo al primo intervento mi vuole ciulare?

C'è unmodo di vedere quanto la paga lui? Tipo gli chiedo voglio vedere quanto l'hai pagata. poi gli faccio vedere online quanto costa

Modificato da LucioFire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con cestello credo si intenda il gruppo completo pompa più galleggiante (per misurare il livello della benzina)

2598_1807.JPG

• Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
46 minuti fa, ISO-8707 dice:

Con cestello credo si intenda il gruppo completo pompa più galleggiante (per misurare il livello della benzina)

2598_1807.JPG

Gentilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

quindi magari ci può stare come prezzo

può essere 20\30 euro più caro...

Io direi che fra montaggio (da quanto ho capito non ci vuole moltissimo) e tutto dovrei stare sotto 200 no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Secondo me stai pagando cifre da officina Fiat...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Qualche tempo fa mi sono scannato su Facebook con un gruppo di meccanici che sostengono che sia giusto che loro ricarichino sui ricambi (cioè che lo sconto che l'autoricambi fa a loro e che farebbe anche a te se lo pappino loro).

Mettevano mille scuse, dalla loro competenza e professionalità (e quella te la pago, però i ricambi li pago quello che costano) al fatto che se no non campano (e allora fai un altro mestiere, a parte che come fanno gli altri a campare poi non si sa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti