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Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

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2 ore fa, Cosimo dice:

Una cosa del genere mi pare di averla vista solo nel caso di Up, infatti progetto e industrilazzazione non è VW

Che sarebbe il motivo per cui Alfieri è ancora solo un concept, giusto?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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14 ore fa, kire_06 dice:

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Risultati immagini per honda civic side

 

E il paragone NON è un complimento.

 

Ho pensato la stessa cosa appena l'ho visto....................................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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Pur con le sue contraddizioni, i suoi compromessi, il suo intento di scioccare più che di farsi ammirare, sarebbe un'auto perfetta per lo scopo. Se non fosse una Lamborghini.

Non voglio partire con la tiritera di come faceva le auto Ferruccio, perché sarebbe un discorso nostalgico fino all'anacronismo. Però certi limiti non dovevano essere valicati: su tutti, la stretta derivazione meccanica da altre auto con ambizioni totalmente diverse. I tedeschi non si sono mai fatti troppi scrupoli con le condivisioni estreme, direi che rientra pure nella loro visione fortemente pragmatica delle cose.

Ma allora prendiamo definitivamente atto che Ferrari è un altro mondo. E se se ne usciranno anche loro con il loro bel cassone (succederà, succederà...) daranno ai rivali di Sankt-Agatbourg una o due lezioni su come preservare l'esclusività del marchio.

Perfino per un prodotto di fascia inferiore, e a mio parere non irresistibile, come Levante, si è scelta la strada della base non condivisa con gli altri suvvoni del gruppo*.

 

*Anche se mi piacerebbe sapere con esattezza se il passaggio dalla base GC a quella Ghibli fosse dovuto a ragioni squisitamente di dna, o se il primo pianale fosse palesemente inadeguato.

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Non voglio come al solito buttare in mezzo Alfa Romeo ma giacche si parla di Suv ad alte prestazioni vorrei capire se esiste già un confronto su pista tra la Urus e la Stelvio Q. Giusto per capire come un telaio può influire sul comportamento dinamico. Ovvero, assodato che il Giorgio è all'altezza della situazione, quanto questo telaio Audi è tarato per la pista? oppure questa Urus è buona solo sul dritto?

Non c'è ironia ma voglio veramente capire se sotto il vestito ci sia qualcosa di concreto almeno giacche l'esterno mi ha totalmente disilluso.

é una vera lamborghini sotto il profilo prestazione?

 

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www.idecore.it

www.madeineighties.it

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mi sa che c'è qualcosa che non funziona nel ragionamento. 
Di solito le auto oggetto di invidia sociale (un po' forte ma transeat) di solito sono amate per la loro bellezza/fascino/prestazioni legate al marchio esclusivo.  
Questa purtroppo di esclusivo ha proprio solo il marchio. Non c'è una soluzione innovativa che non si sia vista su marchi ben più commerciali all'interno del gruppo.
Con l'aggravante che la sorella audi uscirà decisamente più bella. 
Sono contrario al suv per marche come Lambo Ferrari e Aston Martin, ma capisco che il mercato vada in quella direzione, però se sei un marchio esclusivo le cose devono essere esclusive, posso anche farmi piacere roba nuova che poi sarà condivisa con altri per abbattere certi investimenti. Ma allestire un cassone volgarotto, spaventosamente diverso dal concept, per me è poco sensato.
 
Per me è proprio dal concept che si capisce che tutta l'operazione è raffazzonata: il gruppo vw quando tira fuori una vision o anche solo un concept statico, sa già benissimo dove andrà a parare dal punto di vista dell'ingegnerizzazionoe e dell'industrializzazione del futuro modello. Quindi, avrà orpelli vari, interni diversi, magari particolari della carrozzeria diversi, ma la macchina sarà quella.
In questo caso hanno presentato un concept completamente diverso da cosa è uscito. Credo sia una delle prime volte. 
 
I casi sono due: o hanno peccato di ottimismo, credento che un cayenne entrasse in quelle forme, oppure semplicemente sapevano benissimo cosa sarebbe uscito e hanno cercato di indorare la pillola. Una cosa del genere mi pare di averla vista solo nel caso di Up, infatti progetto e industrilazzazione non è VW
Però la Up per quello che deve rappresentare (auto elettrodomestico ds città) è riuscita come design (a me piace anche).

☏ LG-H870 ☏

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5 minuti fa, ILM4rcio dice:

Però la Up per quello che deve rappresentare (auto elettrodomestico ds città) è riuscita come design (a me piace anche).

☏ LG-H870 ☏
 

Non discuto il discorso bella o brutta. Dico semplicemente che in WV l'unico concept diverso rispetto all'auto commercializzata era la up. 

 

Risultati immagini per vW up concept

 

Risultati immagini per vW up

 

Risultati immagini per vW up concept

 

Immagine correlata

 

sono entrambi simpatiche, ma decisamente diverse

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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3 minuti fa, Tony ramirez dice:

Non voglio come al solito buttare in mezzo Alfa Romeo ma giacche si parla di Suv ad alte prestazioni vorrei capire se esiste già un confronto su pista tra la Urus e la Stelvio Q. Giusto per capire come un telaio può influire sul comportamento dinamico. Ovvero, assodato che il Giorgio è all'altezza della situazione, quanto questo telaio Audi è tarato per la pista? oppure questa Urus è buona solo sul dritto?

Non c'è ironia ma voglio veramente capire se sotto il vestito ci sia qualcosa di concreto almeno giacche l'esterno mi ha totalmente disilluso.

é una vera lamborghini sotto il profilo prestazione?

 

Imho cose come le sospensioni pneumatiche e attive, barre antirollio attive, ruote posteriori sterzanti, ci metteranno un pò una pezza(come già pare facciano sul nuovo Cayenne) al bilanciamento non ottimale, cosa che verrà tradita solo nella guida davvero a limite...fatto comunque inaccettabile per una Lamborghini(anche se SUV), tralasciando il fatto delle origini di tale piattaforma e meccaniche/componentistica, cosa comunque non trascurabile visto il marchio e il prezzo.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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i concept sono quasi sempre irrealizzabili per le utilitarie.

i miei due cents: questa URus è un Cayenne agli steroidi.

Andrà benissimo ( soprattutto se avrano l'accortezza di mettere di serie tutti gli ammenicoli citati da RRino ) , ma resta sempre una derivata* .  cosa che in un auto da 200k euro, non si può vedere, a mio avviso.

 

 

 

 

 

la ribattezzo ufficialmente F'(x)  :lol:

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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