Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

Invitando a non riprendere la polemica SUV si SUV no, che non c'entra, vorrei ribadire che l'unico difetto di questo oggetto è il marchio, nel senso che un SUV Lamborghini me lo aspettavo con ciclistica e meccanica dedicata , non derivata .

PS farei lo stesso discorso se domani un'eventuale SUV Ferrari fosse a base Levante .

 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

Invitando a non riprendere la polemica SUV si SUV no, che non c'entra, vorrei ribadire che l'unico difetto di questo oggetto è il marchio, nel senso che un SUV Lamborghini me lo aspettavo con ciclistica e meccanica dedicata , non derivata .

PS farei lo stesso discorso se domani un'eventuale SUV Ferrari fosse a base Levante .

 

Vero

Link al commento
Condividi su altri Social

beh di sicuro l'ipotetico SUV Ferrari non avrà il target famiglie,spazio di questa,(incrociando le dita) quindi potrebbe venire un 2 posti dalla linea sportiva...e comunque spero non lo facciano mai.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, shadow_line dice:

Concordo sul fatto che gli italiani si siano abbastanza "appecorati" al mainstream nordeuropeo, gli italiani hanno creato il radical design degli anni 60-70 e ora si sono piegati alle logiche del marketing di derivazione bauhaus tedesco, quanto alla urus non è lo styling che non va, lo styling può anche andare, è il fatto che sia un'auto ormai totalmente "industriale" basata su piattaforma, ossatura, meccanica del tutto industriali e massificati

 

il fatto che si sia persa l'idea generale dell'automobile come "opera d'arte" come giustamente detto è quello che porterà alla sparizione degli appassionati d'auto nel senso classico del termine (a partire da me) per creare un'uniforme distesa di anonimi fruitori di mezzi di trasporto

 

e mi associo anche al giudizio sulla quattroporte, serviva più coraggio stilistico, decisamente più coraggio per giustificare i marchi maserati e quattroporte

L'Italia è sinonimo di design da quando l'uomo è comparso sulla terra o giu di li. Si veniva in Italia nei secoli scorsi per immergersi nella cultura dell'arte e della bellezza. Goethe veniva qui, noi la non ci andavamo. Ogni concorso di bellezza fatto a Monterey piuttosto che a Bellagio piuttosto che a Peeble beach premia costantemente auto prodotte in questo paese dagli anni 20 in poi. Avevamo una cultura motoristica e di design inarrivabile ed ineguaglibile, l'incapacità del management nostrano che ha portato il settore automobilistico sull'orlo della scomparsa ha prodotto questo ircocervo. Abbiamo lasciato il mercato nelle mani di un solo competitor che nel design auto lascia molto a desiderare ma che nella capacità di fare sistema è imbattibile, la Germania. E ci siamo autoconvinti che se vuoi vendere auto bisogna fare come loro, niente di piu sbagliato. Noi siamo rivoluzionari nel design e nello spirito, loro evoluzionari, andandoli a copiare ci stiamo snaturando. Considero un crimine contro l'umanità aver permesso la morte di Pininfarina consegnandola agli indiani o di Italidesign a VW ed aver delegato la fantasia a centri stile interni. Solo noi italiani siamo essere cosi masochisti.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, imported_caravaggio dice:

L'Italia è sinonimo di design da quando l'uomo è comparso sulla terra o giu di li. Si veniva in Italia nei secoli scorsi per immergersi nella cultura dell'arte e della bellezza. Goethe veniva qui, noi la non ci andavamo. Ogni concorso di bellezza fatto a Monterey piuttosto che a Bellagio piuttosto che a Peeble beach premia costantemente auto prodotte in questo paese dagli anni 20 in poi. Avevamo una cultura motoristica e di design inarrivabile ed ineguaglibile, l'incapacità del management nostrano che ha portato il settore automobilistico sull'orlo della scomparsa ha prodotto questo ircocervo. Abbiamo lasciato il mercato nelle mani di un solo competitor che nel design auto lascia molto a desiderare ma che nella capacità di fare sistema è imbattibile, la Germania. E ci siamo autoconvinti che se vuoi vendere auto bisogna fare come loro, niente di piu sbagliato. Noi siamo rivoluzionari nel design e nello spirito, loro evoluzionari, andandoli a copiare ci stiamo snaturando. Considero un crimine contro l'umanità aver permesso la morte di Pininfarina consegnandola agli indiani o di Italidesign a VW ed aver delegato la fantasia a centri stile interni. Solo noi italiani siamo essere cosi masochisti.

d'altronde questo è il nuovo medioevo culturale! anche se noi italiani nel medioevo ci siamo comunque distinti nella costruzione di abbazie, ma all'epoca il mondo non era social, ora è un medioevo differente per cui l'emulazione del più forte è il dictat

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, imported_caravaggio dice:

Considero un crimine contro l'umanità aver permesso la morte di Pininfarina consegnandola agli indiani o di Italidesign a VW ed aver delegato la fantasia a centri stile interni. Solo noi italiani siamo essere cosi masochisti.

mi permetto solo un paio di osservazione su questo punto.

Pininfarina è stata portata al disastro dalla famiglia stessa e svenduta agli indiani perché sommersa di debiti.

Italdesign è stata volontariamente ceduta (suppongo in cambio di lauta contropartita economica) dal sior Giorgetto in persona.

 

dove sta il masochismo? chi avrebbe dovuto/potuto impedire che questo accadesse?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, slego dice:

mi permetto solo un paio di osservazione su questo punto.

Pininfarina è stata portata al disastro dalla famiglia stessa e svenduta agli indiani perché sommersa di debiti.

Italdesign è stata volontariamente ceduta (suppongo in cambio di lauta contropartita economica) dal sior Giorgetto in persona.

 

dove sta il masochismo? chi avrebbe dovuto/potuto impedire che questo accadesse?

 

La politica e il sistema paese avrebbero dovuto impedirlo. In una Nazione come si deve (e noi non lo siamo più) le industrie e i brand strategici e/o che danno visibilità alla nazione stessa NON si cedono per nessun motivo. Si cerca in tutti i modi di tenerli in casa o si nazionalizzano. Noi che abbiamo i peggiori politici e manager dell'universo invece svendiamo tutto in cambio della tangentina... Ma siamo off topic...

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Maggio80 dice:

La politica e il sistema paese avrebbero dovuto impedirlo. In una Nazione come si deve (e noi non lo siamo più) le industrie e i brand strategici e/o che danno visibilità alla nazione stessa NON si cedono per nessun motivo. Si cerca in tutti i modi di tenerli in casa o si nazionalizzano. Noi che abbiamo i peggiori politici e manager dell'universo invece svendiamo tutto in cambio della tangentina... 

scusa ma parliamo di due aziende private, cosa c'entra la politica?

se Giugiaro ha deciso di vendere a VW e godersi il meritato guadagno, dove sta il problema?

se Pininfarina era decotta e piena di debiti, chi avrebbe dovuto farsene carico?

nazionalizzare? ussignùr...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, slego dice:

mi permetto solo un paio di osservazione su questo punto.

Pininfarina è stata portata al disastro dalla famiglia stessa e svenduta agli indiani perché sommersa di debiti.

Italdesign è stata volontariamente ceduta (suppongo in cambio di lauta contropartita economica) dal sior Giorgetto in persona.

 

dove sta il masochismo? chi avrebbe dovuto/potuto impedire che questo accadesse?

 

Fiat avrebbe dovuto impedirlo! Pininfarina in particolare ha firmate tutte le ferrari le alfa, lancia e maserati piu iconiche della storia dell'auto. Una Ferrari senza la targhetta Pinin non è una ferrari IMHO. Ed il fatto che VW si mangi Giugiaro la dice lunga sull'importanza che tali brand con tutta la storia che si portano dietro, tutt'ora significano per il settore. Giustamente gli italiani fan finta di non capirlo. Del resto considero Marchionne un grande stratega, ma di auto IMHO, non ci ha mai capito una mazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.