Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, lukka1982 dice:

Sinceramente l’assioma suv = cattivo gusto/cazzocorto/calciatore/tronista/risvoltini alla lunga stanca eh...

 

Non capisco il perché prendermi una Ghibli Q4 mi renda una persona migliore di uno che si prende una Levante??? ?

 

dal punto di vista sociologico hai ragione, però il buon gusto non si compra , al Mondo oggi globalmente ci sono molto più ricchi che 20 anni fa (ci sono i numeri che descrivono la globalizzazione come un enorme miglioramento  delle condizioni di vita GLOBALI, che poi in Europa e particolarmente in Italia non sia vero è un'altro discorso).

 

i ricchi di oggi (quelli recenti) spesso-non sempre- il buon gusto non ce l'hanno, oppure se vuoi hanno gusti diversi dai predecessori.

 

 

esco un po' fuori tema dalle auto per dire che , d'accordo , uno fa quello che vuole e si compra quello che vuole e non sta a me giudicarlo, da liberista classico questa è una regola base, vedo però che oltre al buongusto mancano totalmente di cultura in senso classico, magari sono geni del computer o del business,   ma a sentirli parlare vedi che mancano delle basi. 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, lukka1982 dice:

B671701A-DD10-4356-BFBD-317364E3E26A.jpeg

seeee ciao ne!!!

9 ore fa, lukka1982 dice:

Sinceramente l’assioma suv = cattivo gusto/cazzocorto/calciatore/tronista/risvoltini alla lunga stanca eh...

 

Non capisco il perché prendermi una Ghibli Q4 mi renda una persona migliore di uno che si prende una Levante??? ?

perché sei seduto più in basso.

sociologicamente non ti vuoi elevare, ma andare più veloce

e sociologicamente chi si eleva o viene accettato perché ne ha i meriti (rockstar ad esempio, penso a beatles o freddie Mercury, o personaggi politici, Malcom x o guerriglieri penso a Che Guevara o scienziati penso Einstein) oppure se non ne ha i meriti non viene accettato.

 

 

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

perché sei seduto più in basso.

sociologicamente non ti vuoi elevare, ma andare più veloce.

 

 

Dai... sul serio??? ?

Ma tu pensi veramente che chi si compra sto roba in casa non abbia già una cosa per “andare veloce”?

Quindi chi in garage ha sia un coupè che una SUV è socialmente migliore in base all’auto con cui esce dal garage... suvvia!

 

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

dal punto di vista sociologico hai ragione, però il buon gusto non si compra , al Mondo oggi globalmente ci sono molto più ricchi che 20 anni fa (ci sono i numeri che descrivono la globalizzazione come un enorme miglioramento  delle condizioni di vita GLOBALI, che poi in Europa e particolarmente in Italia non sia vero è un'altro discorso).

 

i ricchi di oggi (quelli recenti) spesso-non sempre- il buon gusto non ce l'hanno, oppure se vuoi hanno gusti diversi dai predecessori.

 

 

esco un po' fuori tema dalle auto per dire che , d'accordo , uno fa quello che vuole e si compra quello che vuole e non sta a me giudicarlo, da liberista classico questa è una regola base, vedo però che oltre al buongusto mancano totalmente di cultura in senso classico, magari sono geni del computer o del business,   ma a sentirli parlare vedi che mancano delle basi. 

 

 

 

Ecco... parliamo di gusti diversi, spesso legati da culture diverse.

Il fatto è che però legare ciò al fenomeno SUV credo sia sbagliato! Quante coupè o classiche berline vengono stravolte esteticamente con pezzi aggiuntivi, pellicole dagli effetti o dai colori assurdi?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lukka1982 dice:

Sinceramente l’assioma suv = cattivo gusto/cazzocorto/calciatore/tronista/risvoltini alla lunga stanca eh...

 

Non capisco il perché prendermi una Ghibli Q4 mi renda una persona migliore di uno che si prende una Levante??? ?

Scusa la battuta, ma non ti rende una persona migliore, lo SEI. :D

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Tony ramirez dice:

perché sei seduto più in basso.

sociologicamente non ti vuoi elevare, ma andare più veloce

dài, stai scherzando... davvero fai l'analisi sociologica del guidatore in base a quanto è alto da terra il suo culo?

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Dai... sul serio??? ?

Ma tu pensi veramente che chi si compra sto roba in casa non abbia già una cosa per “andare veloce”?

Quindi chi in garage ha sia un coupè che una SUV è socialmente migliore in base all’auto con cui esce dal garage... suvvia!

Avevo dimenticato a mettere IMHO.

comunque forte dei miei 5 anni di studi in psicologia mi sento di dire che si lo penso.

Nom vedo altre ragioni per costruire un mezzo più alto di altri specie appunto per un costruttore di sogliole come Lamborghini.

Vuoi per bisogni indotti o richiesti un certo tipo di clientela facoltosa ha cominciato ad adoperare questi veicoli, gli avanguardisti furono BMW e Mercedes ma il boom lo fece il Cayenee. Addirirttua nella satira il buon ricco Ranzani possiede il Cayenne. Quindi l'assioma, ricco = seduto in alto nasce li a meta anni 2000, il tutto condito dal senso di sicurezza che il suv ha, dopo il 9/11/01 era forte la paura ovunque e si cercava il senso di sicurezza in ogni acquisto.

Questa cosa è caduta a cascata poi su tutti i costruttori generalisti fino ad arrivare al suv di seg. B

Chi oggi va in giro con un'auto "normale" di qualsiasi segmento sia o addirittura cabrio o spider viene visto come anacronista o un nostalgico anarchico. 

 

Ah, il tutto IMHO

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lukka1982 dice:

Sinceramente l’assioma suv = cattivo gusto/cazzocorto/calciatore/tronista/risvoltini alla lunga stanca eh...

 

Non capisco il perché prendermi una Ghibli Q4 mi renda una persona migliore di uno che si prende una Levante??? ?

Alla lunga stancherà anche ma è la realtà. Non esiste UN solo motivo valido (tecnicamente e oggettivamente parlando) per preferire un SUV ad una berlina pari dimensione interne/prezzo/categoria. Se non quello legato all'invidia sociale (invidia per cosa poi? per sti cassoni di mer....da :disp2:) celodurismo ed egocentrismo tipico della nostra società. Un SUV a parità di tutto è più ingombrante (meno visibilità per gli altri), occupa più spazio nelle strade pubbliche e si parcheggia più difficilmente, si guida peggio (baricentro più alto, la fisica non è un opinione) costa di più in manutenzione e in carburante, più scomodo (per non l'assetto come una gondola irrigidiscono le sospensioni) e con cerchi da millemila pollici con gomme ribassate. Alla fine cosa rimane di tutto ciò? A te la risposta.

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.