Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

Io vedrei benissimo, nella gamma, un super-SUV Lambo, anche con piattaforma condivisa ma con soluzioni molto esclusive sotto tutti i fronti, una linea estrema, porte con apertura non convenzionale, ecc... Questo è un SUV per portare in giro la famiglia, ma questo segmento l'avrei lasciato a tutt'altri marchi (vedi Bentayga). Autogol secondo me, visto questo credo che in Ferrari siano già partiti col loro, che è tutt'altra cosa (almeno per ora).

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che adesso se per far vedere che sei ricco e figo devi andare in giro con una camionetta che fa cacare....

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, lukka1982 dice:

Scusami, ma sei completamente fuori strada!

Il problema non è che in Lambo si siano (RI)fatti il “truck”, ma come i vertici VAG l’abbiano voluto fare!!!

Hanno preso:

- MLB nella versione condivisa dai suvvoni del gruppo;

- sistemi sospensivi condivisi dai suvvoni del gruppo;

- motore V8 Biturbo (in futuro con la spina) condiviso dai suvvoni del gruppo;

- componentistica interna condivisa dai suvvoni del gruppo (e questo può starci... ma porca di quella troia almeno il volante specifico si!!!)

A tutto questo hanno dato la parvenza di una Lambo...

La pasticceria è chimica e ha bisogno di dosi precise per far sì che il dolce esca perfetto, buono e dai sapori bilanciati: se devo fare il paragone tra questa e la ricetta usata in Lamborghini per questa SUV, sicuramente c’è qualche ingrediente non correttamente dosato visto il risultato!

Che per carità non è disastroso, le auto brutte sono altre, ma è evidentemente figlia di compromessi che su un’auto da 200k € non dovrebbero esserci!

 

Ed il fatto che con ogni buona probabilità la futura Q8 possa uscire esteticamente migliore non gioca a favore del prodotto nostrano!

 

Ferrari, e Aston Martin che son brand da > 10k auto anno hanno scelto una filosofia progettuale completamente diversa!

Il problema, imho, non è sdoganare su certi brand il concetto di multistrada, ma il farlo seguendo comunque quella che è la mission o la filosofia del brand!

 

In questo caso si è semplicemente voluto una cosa potente e vistosa che poco ha in comune con le due sportive (anche se già su Huracàn si potrebbe dire due paroline).

 

Era ovvio che non potessero ripetere quanto fatto negli anni ‘80 con LM002, i tempi chiedono altro, ma cazzo neanche prendere un Cayenne (e son buono), potenziarlo, tunizzarlo e rivestirlo come han fatto! Senza tra l’altro prendere il meglio di Cayenne, e cioè le dimensioni relativamente compatte! Ed il fatto che sia un long wheel base è abbastanza palese ed imho limitante ai fini del design!

 

 

 

Cayenne ha la stessa meccanica la sola differenza e' il passo più corto di 8cm 

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema sono le dimensioni oltre alle proporzioni. Questa è troppo lunga per voler essere un SUV "sportivo" estremo. Sinceramente l'avrei vista meglio sui 480/490 cm, con una linea di cintura più dritta e tagliente e una coda calante più dolcemente, magari con accenno di coda/spoiler.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

A parziale scusante credo che dal punto di vista ingegneristico e del design creare un SUV Lamborghini sia stata una sfida veramente notevole, forse mai vista prima, neanche col primo Cayenne.

 

Detto questo maniglie e prese d’aria stile Lexus sono veramente imperdonabili, ma ribadisco, l’errore di fondo è a monte. Spero davvero che Marchionne ci ripensi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.