Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, J-Gian dice:

Magari fu proprio lui l'autore dell'epoca :)

Si sono io :)

e l'articolo dovrebbe essere questo:

fJ1qGhF.jpg

cjyZIvo.jpg

Fh0kulE.jpg

https://www.futuri.club/STAMPA/index.html

 

dove viene citato anche il progetto pininfarina a cui fai riferimento, che è molto diverso dal mio progetto

e non ben sviluppato tecnologicamente, non aveva un baricentro equilibrato né eravamo ai tempi della trazione integrale.

 

Il mio progetto all'epoca dell'articolo forse era troppo futuristisco, comunque nel tempo ho impiegato nuove risorse tecnologie ed a oggi penso che i tempi siano maturi per costruirla completando il progetto.

 

ps:@Aymaro si è un ottima idea le caratteristiche ci sono tutte.

Modificato da Silvio Marino
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che oggi, puntando all'idea di mobilità elettrica, le problematiche dell'ingombro della meccanica potrebbero risolversi più facilmente che con i motori a combustione interna.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Silvio Marino dice:

Si sono io :)

e l'articolo dovrebbe essere questo:

fJ1qGhF.jpg

cjyZIvo.jpg

Fh0kulE.jpg

https://www.futuri.club/STAMPA/index.html

 

dove viene citato anche il progetto pininfarina a cui fai riferimento, che è molto diverso dal mio progetto

e non ben sviluppato tecnologicamente, non aveva un baricentro equilibrato né eravamo ai tempi della trazione integrale.

 

Il mio progetto all'epoca dell'articolo forse era troppo futuristisco, comunque nel tempo ho impiegato nuove risorse tecnologie ed a oggi penso che i tempi siano maturi per costruirla completando il progetto.

 

ps:@Aymaro si è un ottima idea le caratteristiche ci sono tutte.

 

Un paio di spunti

- molto interessante la sterzata delle ruote, ma nel modello 1:1 eviterei di limitarla alle ruote anteriore e posteriore.

- sempre sulla sterzata: pensa a diverse strategie di sterzata, ad esempio con ruote che sterzano in fase alle alte velocità

- hai pensato a rederla "basculante" in modo che possa piegare lungo l'asse longitudinale come le moto?

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro dice:

se hai bisogno di una consulenza di stile non esitare a contattarmi :D

 

ps sono serio ;)

 

A livello di design deve essere una bella sfida, sia per la forma sia perché vedo molto difficile realizzare l'accesso all'abitacolo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby dice:

 

A livello di design deve essere una bella sfida, sia per la forma sia perché vedo molto difficile realizzare l'accesso all'abitacolo

proprio per questo! diciamo che i suv cinesi mi hanno un po stufato :-D

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby dice:

 

Un paio di spunti

- molto interessante la sterzata delle ruote, ma nel modello 1:1 eviterei di limitarla alle ruote anteriore e posteriore.

- sempre sulla sterzata: pensa a diverse strategie di sterzata, ad esempio con ruote che sterzano in fase alle alte velocità

- hai pensato a rederla "basculante" in modo che possa piegare lungo l'asse longitudinale come le moto?

Il sistema di sterzatura è uno dei punti di forza di questo veicolo. 

Le quattro ruote sterzanti offrono dei vantaggi come nelle auto tradizionali ma vanno ad aumentare la mobilità laterale a danno della precisione di guida nelle traiettorie.

Inoltre questo sistema di sterzatura avendo un passo molto lungo favorisce il veicolo nelle alte velocità.

Rendere basculante questo veicolo non è così semplice, devi tener conto della controsterzatura delle ruote direttrici tutto al più si potrebbe pensare di applicarlo in un veicolo ultraleggero monoposto.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.