Vai al contenuto

VW Polo GTI R5 2018


Delta Force

Messaggi Raccomandati:

vw_polo_gti_r5_80.thumb.jpg.0c2b95c4409f112d8218c365224db449.jpg

vw_polo_gti_r5_81.thumb.jpg.a2d4e2f12c96e010092bcefa9c9b063d.jpg

vw_polo_gti_r5_82.thumb.jpg.494a9bcca1a98826d27b5547302dad4d.jpg

vw_polo_gti_r5_83.thumb.jpg.30f0bbc4848a2bf629aca5fce08b5c8b.jpg

 

Era la tanto attesa, è arrivata! Dopo la inaspettata uscita dal Mondiale Rally a fine 2016, Volkswagen Motorsport è pronta al riscatto e vuole ancora vincere nel rallysmo che conta, e per questo ha presentato la sua nuova Polo R5.

 

Basata sulla piattaforma della nuova Volkswagen Polo a 5 porte disponibile da poco negli Showroom della casa di Wolfsburg, vanta un motore 4 cilindri 1.6 turbo da 272cv, 0-100 in 4.1 secondi, quattro ruote motrici e cambio sequenziale.
L’ auto è stata sviluppata sulla base della vincente Skoda Fabia R5, e verrà omologata a Giugno 2018 (i preordini saranno aperti a breve) in vista del prossimo Rally Di Germania (15-19 Agosto 2018), ed è statacostruita proprio per almeno bissare i successi della cuginetta di Mladá Boleslav in campo regionale, nazionale ed internazionale.
A breve vedremo se rispetterà le aspettative, ma conoscendo come lavorano in Volkswagen Motorsport...gli altri competitor hanno di che impaurirsi!

 

(rallyssimo.it)

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Beckervdo dice:

Guarda...ancora Skoda a preparare le vetture di Volkswagen...

...calma, la Polo è nata, sviluppata ed allestita ad Hannover nei locali di VW Motorsport, Skoda Motorsport ha sede a Mladà Boleslav, certo...c'è un'inevitabile travaso di esperienze e mi pare logico...

4 ore fa, GL91 dice:

Ma la Skoda gareggerà ancora o questa la rimpiazza?

...Skoda corre ancora, la Fabia R5 va benissimo e in giro ce ne sono parecchie...in più la Polo esordirà solo a fine 2018, per cui c'è spazio per la cugina Cèca...

3 ore fa, aleracing1981 dice:

Penso la faranno fuori come in passato e'stato fatto con stratos per favorire la 131 Abarth...per evitare che la ceca possa giocare brutti scherzi alla cuginetta...

...sono auto per i clienti sportivi, si sfideranno tra loro come le auto del gruppo PSA...

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

886x498px_3_4_Front_BF.jpg

886x498px_3_4_Heck_Fahrer.jpg

886x498px_Seite_Fahrer.jpg

Cita

Volkswagen presents livery of the Polo GTI R5.

 

The Volkswagen Polo GTI R5 has a new look. The final livery for the 200-kW (272-PS) rally car is a reinterpretation of the spectacular optics that were also realised in the Golf GTI TCR touring car. “The Polo GTI R5 looks really exciting,” said Volkswagen Motorsport Director Sven Smeets, about the four-wheel drive car for rally customers. As of November, the first cars will be delivered and will compete in international and national rally championships in the future.  

 

Nico Mühr, Exterior Design Volkswagen, describes the philosophy behind the dynamic look of the Polo GTI R5, which, as is typical in racing, was applied as a film: “We purposely used many of the design elements from the production vehicles of the GTI family for the Polo GTI R5. In addition to the typical colours of red, white, black and the distinctive line on the front grill, it is the GTI icons with their honeycomb structure in particular that give the rally Polo its distinctive look. Ultimately, the Polo GTI R5, despite its extreme rally look, remains clearly identifiable as – no doubt the fastest – member of the Polo family.”

 

20 months of development, 10,000 test kilometres

 

The bonnet conceals a 1.6-litre turbo engine with direct injection, which enables the four-door car weighing just under 1,230 kilos to accelerate from 0 to 100 km/h in 4.1 seconds. The new rally Polo has a development period of 20 months behind it and has completed test drives of over 10,000 kilometres in all manner of climatic conditions. This diligence is due in part to the regulations. “Only minimal technical modifications are allowed to be made to an R5 during the specified motorsport lifetime of five years,” explained Gerard Jan de Jongh, Technical Project Lead Polo GTI R5. “This is why we prepared ourselves as well and thoroughly as possible.”

https://volkswagen-motorsport.com/index.php?id=2316&L=1

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa livrea alla Ken Block non mi piace affatto, a livello puramente estetico. Per le prestazioni parlerà il cronometro, ma il travaso di know how con Skoda mi sembra un ottimo viatico

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

E l'esperienza nel Wrc chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.