Vai al contenuto
  • 0

500 lounge benzina - mia migliore scelta?


seltzz

Domanda

 

Sono un libero professionista e devo fare quasi ogni giorno 25+25km. Misto combinato. Mi sono orientato su una 500 lounge benzina presa in leasing.

 

Il prezzo è in linea con il mio budget. Cerco un'auto da poter rivendere facilmente tra pochi anni, "economica" ma dignitosa (le 500 alla fine si vedono abbastanza anche per uso aziendale professionale perchè un modello nuovo è sempre semplice ma schietto :) )

 
Tuttavia ora mi stanno sorgendo scrupoli soprattutto per la motorizzazione, non so se così sensata per il tragitto che devo fare. 
E' proprio una cavolata prendere il benzina? 
 
Grazie
 
Modificato da seltzz
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che benzina?

 

il 1.2 Fire è un mulo che tollera qualsiasi strapazzo. Va bene in città e nell'extraurbano in pianura. In autostrada e in salita patisce i rapporti lunghi. Gasabile facilmente.

 

il Twinair necessita di rispettare i piani manutenzione. Ma in compenso dona una bella verve alla macchinetta. Fuori città consuma anche meno del Fire (i 18km/L di media sono alla sua portata con una guida regolare). Più difficile da gasare.

 

mia moglie li ha avuti entrambi, un 1.2 lounge una Cabrio Twinair Rock....

la seconda ci è rimasta nel cuore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io devo ancora capire il senso di un motore diesel sulla 500, per cui si, secondo me a benzina va benone.

 

Alla fine per molti versi è una piccola seg. B. Forse forse l'unico difetto è il sedile del guidatore con altezza regolabile...per scherzo.

 

Per il resto, è forse l'unica citycar che si presta come auto di rappresentanza. A salire di segmento, non escluderei nemmeno la Mazda 2.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho una 500 Lounge 1.2 da Maggio scorso. ci ho fatto 8000km sino ad ora.

La macchina va benissimo, oltre le mie  aspettative. L'ho comprata perché mia moglie è neopatentata, dando dentro una BMW 116d, e l'idea era di tenerla quanto basta per poi passare ad una macchina più spaziosa. Ma siamo talmente contenti della 500 che temo alla fine la terremo anche se arriva un'altra macchina...

in città è fantastica, extra urbano ottima. L'autostrada non è il suo ambiente ovviamente ma comunque meglio di quanto uno possa pensare. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho questo microbo :)

 

Immagine1.thumb.jpg.b208485fd61c93a9483c5855c1134fdd.jpg

 

Presa a febbraio, tramite Amazon (https://www.amazon.it/Fiat-500-Lounge-1-2-Rossa/dopo/B01LTHP4DA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1515349681&sr=8-5&keywords=Fiat%2B500&th=1, finisci per pagarla circa 11.200 € contro i 16k di listino). Nessun problema da segnalare, se non un leggero gioco dello sterzo che farò controllare al prossimo tagliando. 

 

Il motore non è un fulmine ma fa il suo lavoro.

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.