Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Io credo che l'errore di fiat sia stato quello di eliminare dalla dotazione di serie gli airbag laterali,è assurdo impoverire un'auto sulla dotazione di sicurezza. Nel test non è andata malissimo ma purtroppo questo risultato non le farà una buona pubblicità,già immagino i commenti su facebook quando verrà diffusa la notizia dagli account delle riviste. Comunque mi sembra molto strano che hanno testato un'auto che sta per uscire di scena,in genere ripetono i test in occasione di restyling o aggiornamenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

Diciamo che con l' SBR su tutti i posti ( unica dotazione di sicurezza di Giulietta ) almeno due stelle l'avrebbe prese .

con i 6 airbag ( optional ) almeno tre .

Non male per un'auto di 12 anni :)

 

Grave invece la mancanza, anche optional , dei poggiatesta attivi.

 

Diciamo che a mio parere questo voto accelererà la sua uscita di scena .

Più che altro a Fiat di quanto sarebbe aumentato il costo industriale mettendo 6 airbag di serie e SBR su tutti i posti?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 dice:

Più che altro a Fiat di quanto sarebbe aumentato il costo industriale mettendo 6 airbag di serie e SBR su tutti i posti?

 

Poco , ma parliamo di un modello in dismissione , assemblato per svuotare i magazzini della componentistica e venduto a peso .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

Più che altro a Fiat di quanto sarebbe aumentato il costo industriale mettendo 6 airbag di serie e SBR su tutti i posti?

Più di quanto erano disposti gli acquirenti a pagarli.

Alla fine ad oggi la punto è l'alternativa allo scooter per chi abita in provincia.

Va considerata così.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH dice:

Più di quanto erano disposti gli acquirenti a pagarli.

Alla fine ad oggi la punto è l'alternativa allo scooter per chi abita in provincia.

Va considerata così

O da chi cerca di spendere il meno possibile: esempio, mio zio (~65anni) per sostituire la sua vecchia Marea station wagon, è andato da un concessionario dell'astigiano, noto per la miriade di km0 FCA disponibili, per una 500l ed è uscito con una Punto Easy, allettato dal minor prezzo

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, leggo spesso il forum ma non intervengo praticamente mai.

Mi spinge a farlo questa notizia, che ritengo una mazzata necessaria. Io sono un fan della Fiat, ma ritengo totalmente inaccettabile che una vettura venga venduta con questa dotazione nel 2017. Siamo ben sotto i limiti minimi della decenza. E l'EuroNCAP IMHO l'ha provata volutamente a sfregio, per far venir fuori questa cosa. Non aveva senso testare una vettura già testata e con vendite marginali. E' una politica che vedo, purtroppo, spesso sulle vetture del gruppo. Puntano sul fascino del modello intrinseco, sugli allestimenti, sui tessuti, riducendo al minimo sindacale le dotazioni non direttamente percepibili dall'utente comune, come gli airbag su Punto, Panda e Ypsilon (queste ultime due senza airbag laterali di serie, altra situazione desolante; ricordo anche quando l'ESP non veniva proposto di serie e talvolta neppure a pagamento anche nei mesi precedenti l'introduzione dell'obbligo) o anche la guida assistita (su Panda e soprattutto 500L nessuna novità negli ultimi 5/6 anni nonostante l'evoluzione tecnologica).

Mi piange il cuore, ma vedo che ogni investimento e aggiornamento viene centellinato secondo il motto "minima spesa, massima resa".

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.