Vai al contenuto
  • 0

contenzioso vs regione puglia vs aci vs il resto del mondo


sarge

Domanda

Sedetevi che questa è bella.

Sono nove anni che ho una situazione kafkiana con la mia regione e con l'aci a causa del bollo.Ma dopo stamattina abbiamo raggiunto l'apice.

Dunque i fatti.

Acquisto nell'agosto 2008 una vettura km zero,mi faccio rilasciare fra le varie cose la dichiarazione che l'auto rientra da sospensione del bollo e mi reco all'aci.

Presento il libretto,il passaggio di proprietà e la dichiarazione di cui sopra e vivo sereno fino al 2011.

Quando la regione comincia a mandarmi a cadenza annuale solleciti di pagamento per il bollo,poichè essendo la vettura stata immatricolata a marzo dovrei pagare la differenza.

Non mi ricordo più quante sono le raccomandate che ho inviato con allegati libretto,passaggio e primo bollo all'aci.

Dopo questo smettevano fino all'anno successivo.

Quest'anno mi arriva l'ennesima ingiunzione di pagamento per pagamento ritardato.

Chiamo l'aci e mi risponde il gentilissimo operatore a cui spiego la situazione.Egli prende tempo per verificare e mi dice di rimanere in linea.

Mi comuncia che da verifiche a lui risulta che c'è da pagare l'integrazione e che lui non può farci nulla.

Gli rispiego che sono proprietario dal 080808 e non dal 030308 e che ho allegato la documentazione varie volte senza avere ulteriori controdeduzioni,ma che tutti gli anni si ripropone la tarantella.

Lui dice di non potere farci nulla e che io mi devo recare presso lo sportello aci,per aprire una controversia con l'ente perchè essendo solo riscossori non sono tenuti a fare verifiche.

Peccato che io abbia risposto sia a loro che alla regione.

Ed aggiunge che sta al cittadino l'obbligo di verificare l'esattezza della scadenza e l'importo.

Ora io mi chiedo,aldilà  del fatto che il controllore non può essere il debitore per il semplice motivo che non lavoro nè in regione e manco per l'aci che mi notifica il pagamento,dove cazzo sta scritto che se compro la macchina ad agosto io devo sapere che il bollo deve scadere a marzo,se la vettura mi viene consegnata con attestato di rientro da sospensione?

Dove cazzo sta scritto che la regione mi deve chiedere il bollo addirittura da gennaio 2008,quando la vettura a gennaio 2008 non era ancora stata immatricolata e poi la stessa regione me lo chiede da marzo e quando gli notifico di non dovere nulla manco si prende la briga di rispondermi,salvo avanzare ulteriori richieste di denaro a cadenza annuale?

Perchè devo andare a perdere una giornata che nessuno mi paga per andare a dimostrare per l'ennesima volta documenti già in loro possesso e per giunta per fare ricorso devo anche spendere dei soldi presso il riscossore che non ha altri obblighi a loro dire che di incassare e basta?Se il tempo lo perdo io e il riscossore non prende neanche l'impegno di verificare la congruità delle somme richieste,perchè devo pagare per aprire una procedura?

Ma che cazzo di nazione di merda sta diventando questa qua?

Fate una cosa cari amici dell'aci e della regione puglia.Venitevela a prendere la macchina e sequestratemela.

Ne ho altre.

Anzi la prossima la prendo con le targhe bulgare.

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, jameson dice:

Infatti se li sono bevuti.

☏ Xperia X ☏
 

Piccolo particolare.Se ti chiedono un rimborso iva di 200mila euro,ci sta che metti l'avvocato e vai fino in fondo se te ne chiedono 62di euri è l'avvocato stesso che ti dice,paga che non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, sarge dice:

Piccolo particolare.Se ti chiedono un rimborso iva di 200mila euro,ci sta che metti l'avvocato e vai fino in fondo se te ne chiedono 62di euri è l'avvocato stesso che ti dice,paga che non vale la pena...

Io contesto tutto per principio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Ario_ dice:

Personalmente sono diventato amico dell'avvocato perché "Preferisco dare 100€ a te che 50 a loro".

A me dice bene, il mio se è quasi sicuro di vincere non mi chiede niente e poi si prende i soldi direttamente dalla controparte. Se non c'è ragionevole possibilità di vincere me lo dice e lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.