Vai al contenuto

Vomito in auto


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti , 

mi hanno vomitato in auto , sedile anteriore lato passeggero, le macchie si sono levate , ma è rimasto un odore sgradevole nella guarnizione del finestrino e tappezzeria sotto il finestrino (poggia braccio, per intenderci) ; l’ho portata a lavare 3 volte , ma ancora persiste l’odore, soprattutto lo noto quando la macchina è esposta al sole. Potete darmi dei consigli per risolvere ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il poggia braccio prova a vedere se esistono detergenti specifici anti odore e anti macchia.

Per gli eventuali maleodoranti residui nella guarnizione, che credo si depositino ulteriormente in profondità abbassando il vetro, mi sa che la soluzione definitiva è smontare il rivestimento dello sportello (sperando sia cosa semplice sulla tua auto, magari cerca qualche tutorial on line su forum specifici del modello) e ripulire il tutto.

 

PS: chi scrive rovinò, da bambino, i sedili in velluto di una splendida Volvo 760 GLE con 3 anni di vita. Mio zio, dopo il terzo lavaggio, la permutò per una 740 SW. :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver pulito accuratamente le zone "colpite" con prodotti molto aggressivi, si potrebbe tentare anche un'igienizzazione dell'abitacolo con l'ozono, la fanno molti meccanici e molti autolavaggi: pare essere piuttosto efficace contro gli odori impregnanti, come sigarette e muffe... Magari funziona anche lo spiacevole inconveniente

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti capisco :roll: sulla Multipla, ad ogni viaggio, dovevo smontare i sedili posteriori e poi darci dentro di Vaporetto come non ci fosse un domani :disp2: 

Comunque, mi associo a chi ti dice di smontare tutto il pannello porta. Probabilmente un po' di "trà su" è finito là dentro e, finché non vai a ripulire per bene, puzzerà sempre.  

PS: anni prima, sulla 145, mi trovai la pisciata di un gatto maschio sul parabrezza, colata dentro al filtro aria dell'abitacolo... semplicemente immondo :vomit:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
On 29/12/2017 at 21:14, Sandro dice:

Come ti capisco :roll: sulla Multipla, ad ogni viaggio, dovevo smontare i sedili posteriori e poi darci dentro di Vaporetto come non ci fosse un domani :disp2: 

Comunque, mi associo a chi ti dice di smontare tutto il pannello porta. Probabilmente un po' di "trà su" è finito là dentro e, finché non vai a ripulire per bene, puzzerà sempre.  

PS: anni prima, sulla 145, mi trovai la pisciata di un gatto maschio sul parabrezza, colata dentro al filtro aria dell'abitacolo... semplicemente immondo :vomit:

successo tre volte in un mese...quel figlio di bottana mi aspettava al parcheggio vicino all'università...mi urinava sulle bocchette dell'aria clima

Ce l'ho pure beccato....calcio rotante e via . se ci butti subito l'acqua limiti i danni.

 

per il vomitoho visto che sull'auto di un mio amico dopo un po' di tempo è passato da solo. gli avevano "eseguito" su uno sportello.

la teneva sempre aperta in garage così da aerare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In una puntata di SOS garage (in cui restaurano una Delta Evo) parlano di aceto bianco per eliminare tutti gli odori molesti (anche quelli dovuti al vomito).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.