Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.0 100 cv vs ibiza 1.0 95 cv


luke991

Domanda

Ciao a tutti Volevo chiedere un'opinione riguardo queste due macchine motoristicamente dinamicamente entrambi in allestimento intermedio con schermo touch la cifra risulterebbe simile.

So che il motore Ford ha vinto per 5 anni il titolo di miglior motore dell'anno rispetto al Volkswagen che risulterebbe essere anch'esso valido volevo delucidazioni a riguardo a questi due motori e autovetture Grazie in anticipo e buon anno a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Due ottime auto, a livello di guida la Fiesta è più divertente e sicura.
Attento al cambio di Ibiza, se è come quello della TGI ha rapporti da querela.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, stev66 dice:

Fiesta ha 6 marce, Ibiza 5. Entrambi i motori sono privi di contralbero. Fiesta ha i dischi posteriori, Ibiza i tamburi.

Sono andato a vedere La Fiesta Ecoboost 100 cavalli e hai comunque i freni a tamburo posteriore

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si anche su fiesta fino ai 100cv hai i tamburi... dinamicamente credo sia meglio fiesta (da verificare, pare abbiano riservato la cura sportiveggiante alle st line mentre le altre sono un po’ più paciose rispetto alla precedente generazione). Più spazio e bagagliaio su Ibiza.

 

 

☏ iPhone ☏

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te le sei fatte preventivare o vai in base al prezzo del configuratore?

Per Fiesta dai un'occhiata all'allestimento Vignale, davvero appagante e conveniente.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, gpat dice:

Te le sei fatte preventivare o vai in base al prezzo del configuratore?

Per Fiesta dai un'occhiata all'allestimento Vignale, davvero appagante e conveniente.

No preventivate, la vignale e troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Uomo dell'Ovest dice:

Si anche su fiesta fino ai 100cv hai i tamburi... dinamicamente credo sia meglio fiesta (da verificare, pare abbiano riservato la cura sportiveggiante alle st line mentre le altre sono un po’ più paciose rispetto alla precedente generazione). Più spazio e bagagliaio su Ibiza.

 

 

☏ iPhone ☏

 

Avendola provata ho avuto la sensazione che lo sterzo sia ottimo come la precedente, quello che cambia è il comfort anche per merito degli pneumatici /55 invece che /45 come la precedente.

14 ore fa, gpat dice:

Te le sei fatte preventivare o vai in base al prezzo del configuratore?

Per Fiesta dai un'occhiata all'allestimento Vignale, davvero appagante e conveniente.

Assolutamente d'accordo, la Vignale a parità di accessori costa molto meno della Titanium.

12 ore fa, Steve 89 dice:

Il nuovo 1.0 tre cilindri vw pare andare un gran bene, fa anche meglio in termini di consumi e prestazioni

Pare abbia i rapporti del cambio assurdi, che vanificherebbero quello che pare un ottimo motore.

 

Su QR di Gennaio c'è il confronto tra C3 1,2 110cv automatica e Fiesta 1,0 100cv automatica, la francese dal punto di vista prestazionale (anche per demerito di un mediocre cambio automatico Ford) fa una buona figura.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, leon82 dice:

Avendola provata ho avuto la sensazione che lo sterzo sia ottimo come la precedente, quello che cambia è il comfort anche per merito degli pneumatici /55 invece che /45 come la precedente.

Assolutamente d'accordo, la Vignale a parità di accessori costa molto meno della Titanium.

Pare abbia i rapporti del cambio assurdi, che vanificherebbero quello che pare un ottimo motore.

 

Su QR di Gennaio c'è il confronto tra C3 1,2 110cv automatica e Fiesta 1,0 100cv automatica, la francese dal punto di vista prestazionale (anche per demerito di un mediocre cambio automatico Ford) fa una buona figura.

Cioe troppo lunghi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Steve 89 dice:

Cioe troppo lunghi?

Spaziati malissimo, seconda troppo corta, terza troppo lunga. Meglio prenderla DSG (con estensione di garanzia).

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.