Vai al contenuto

Utente01

Messaggi Raccomandati:

Forse era la DS che aveva ruote diverse...


Assolutamente no, lo so per certo. Che io sappia solo RS3 ha le ruote anteriori più larghe delle posteriori.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, leon82 dice:

 


Assolutamente no, lo so per certo. Che io sappia solo RS3 ha le ruote anteriori più larghe delle posteriori.


☏ iPhone ☏

 

Da una breve e non approfondita ricerca, scopro che (generalmente) gli esemplari di DS italiani avevano le gomme uguali per (i soliti) problemi di omologazione... ma il modello nasce per montare gomme diverse con le posteriori più strette, e in Francia erano così; tuttavia la differenza tra anteriore e posteriore riguarda la sezione (185/ e 165/) ma non il diametro del cerchio, come invece credevo quando ho scritto il primo post ieri. 

Scusate l’OT.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2018 at 08:36, savio.79 dice:

Da una breve e non approfondita ricerca, scopro che (generalmente) gli esemplari di DS italiani avevano le gomme uguali per (i soliti) problemi di omologazione... ma il modello nasce per montare gomme diverse con le posteriori più strette, e in Francia erano così; tuttavia la differenza tra anteriore e posteriore riguarda la sezione (185/ e 165/) ma non il diametro del cerchio, come invece credevo quando ho scritto il primo post ieri. 

Scusate l’OT.

Hai ragione, ho chiesto a mio padre (proprietario di DS21 e molto più esperto del sottoscritto) ed ha confermato che solo le DS italiane avevano gli pneumatici uguali, tutte le altre avevano al posteriore gomme di sezione minore.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.