Vai al contenuto

Consumo pneumatici Giulia 2.2 super 150cv at8


Davide19721972

Messaggi Raccomandati:

La mia Giulia, è una Super AT8 150 cv diesel ed ha la gommatura differenziata 225ant. 255post. Ho da poco acquistato gomme e cerchi invernali ed ho levato le estive Pirelli p7 runflat.
Ho notato con molto rammarico, che nonostante l'auto ho percorso solo 15.700km (peraltro utilizzata con molta cura e in modo parsimonioso) utilizzo sia extraurbano in pianura che autostradale, i pneumatici posteriori hanno uno spessore del battistrada di soli 1,5/2,0mm e le anteriori di 3,5mm, ma purtroppo nella parte interna di entrambe sono praticamente lisce ovvero consumate in modo anomalo ovvero da sostituire.

Chiedo se qualcuno di voi mi può dare indicazioni in merito, in quanto al momento sono molto demoralizzato, inoltre non mi è mai capitato con tutte le auto che ho avuto e guidato di percorrere così pochi km con un treno di gomme.
Penso che sia un consumo eccessivo e che, chiaramente, essendo un'auto sportiva con un'ottima tenuta di strada, il consumo possa essere superiore rispetto ad un'auto convenzionale, ma, che comunque, è esagerato.

Mi auguro che sia un'anomalia legata alla mia auto e che non riguardi un difetto progettuale, una scelta che penalizzerebbe il cliente/acquirente, che ogni 15/20.000km debba affrontare una spesa notevole.

 
Link al commento
Condividi su altri Social

In settimana fisserò  un appuntamento con il mio gommista, non prima di passare per la concessionaria di Mantova (ove ho acquistato l'auto) per comunicare la problematica, anche perché in 15.000km si sono "sputtanati" un treno di pneumatici  del valore di almeno 1000€uro.

Le vetture prima di essere consegnate, dovrebbero essere sottoposte ad una serie di controlli pre-consegna, come nel caso di Giulia, che ha un prezzo di acquisto non proprio popolare, e che in fase di trattativa pre-vendita, molti venditori si vantavano del fatto che quest auto prima di essere consegnata viene sottoposta a 60(sessanta) controlli 

evidentemente alla mia si sono dimenticati ?

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Davide19721972 dice:

In settimana fisserò  un appuntamento con il mio gommista, non prima di passare per la concessionaria di Mantova (ove ho acquistato l'auto) per comunicare la problematica, anche perché in 15.000km si sono "sputtanati" un treno di pneumatici  del valore di almeno 1000€uro.

Le vetture prima di essere consegnate, dovrebbero essere sottoposte ad una serie di controlli pre-consegna, come nel caso di Giulia, che ha un prezzo di acquisto non proprio popolare, e che in fase di trattativa pre-vendita, molti venditori si vantavano del fatto che quest auto prima di essere consegnata viene sottoposta a 60(sessanta) controlli 

evidentemente alla mia si sono dimenticati ?

 

Se ti può rincuorare nella mia vecchia Grande punto a stento superavo i 20000km e tutto era in ordine, lo stile di guida influisce molto.

 

Essendo ancora in garanzia rivolgiti a chi te l'ha venduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.