Vai al contenuto

gianmy86

Messaggi Raccomandati:

Però 147/156/gt sono una categoria sopra mito, è così il loro sterzo. Mito è un segmento b, è con le altre b va paragonata. Ed in questo caso lo sterzo si allinea con le migliori. Che poi alfa non dovesse fare una b, posso essere d'accordo. Detto questo, parliamo di un'auto che le sue oneste 270.000 vendite le ha fatte, tra l'altro soprattutto con le versioni cavallate e costose.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il culo ballerino dovrebbe essere una prerogativa di MiTo, che poi possa non piacere lo capisco.

Io avevo provato la 1400 120cv.

Stante che mi piace da matti tutt'ora, secondo me di sterzo 106 Rallye e Clio II le sono superiori, possibile per merito del servosterzo idraulico?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TurboGimmo dice:

Il culo ballerino dovrebbe essere una prerogativa di MiTo, che poi possa non piacere lo capisco.

Io avevo provato la 1400 120cv.

Stante che mi piace da matti tutt'ora, secondo me di sterzo 106 Rallye e Clio II le sono superiori, possibile per merito del servosterzo idraulico?

Dicono che la 1.4 gpl sia più equilibrata. Dal canto mio l'ho provata e l'ho trovata molto soddisfacente. La 135 dovrebbe essere pure meglio no? 

La macchina è di un mio amico... Una volta abbiamo preso per sbaglio una curva a "ramaiolo"... Sono rimasto molto ma molto sorpreso della tenuta. Non si è mossa. Lui monta pack sport coi 17.

Sicuro che con un'altra segmento b sarebbe andata diversamente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore confermo la generale soddisfazione.. confermo il fatto che il cambio sia il grande punto debole, sia come numero di marce che come sensazioni

Non ritrovo invece il feeling sgradevole del pedale (forse dovuto al fatto che la mia 1.4 T-JET 120 cv è €4) e trovo piacevole lo sterzo, soprattutto paragonato alle coeve seg.B generaliste, rispetto alle quali è una spanna sopra

Confermo anche il culo ballerino in rilascio (e vengo da una Saxo) ma anche qui forse dipende dall'assetto, cambiato mi sembra nel 2010

 

Comunque è davvero un ottima Gran Turismo

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo a voi, per informazione: c'è qualche motore che monti un cambio 6m sulla MiTo?
In un futuro valutavo proprio il "downsizing" dalla Bravo multijet ad una MiTo, ma le 6m sono d'obbligo!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo a voi, per informazione: c'è qualche motore che monti un cambio 6m sulla MiTo?
In un futuro valutavo proprio il "downsizing" dalla Bravo multijet ad una MiTo, ma le 6m sono d'obbligo!
Il 6m era montato sul primo 78cv 16v, Multiair 105, Multiair 170, T-Jet 155, 1.6 Jtd 120 e forse sulla mosca bianca Twinair (Mai vista una)

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le vostre disamine mi fanno effettivamente pensare come, a parte Fiesta e Punto, non abbia conoscenza dei comportamenti delle seg. B riguardo allo sterzo, e comunque Mito è nettamente superiore rispetto alle due citate.

 

Circa la 1.4 gpl non credo sia la più equilibrata. La comprò un mio conoscente ed ebbi modo di guidarla più volte, e nonostante il turbo non mi pareva più brillante rispetto alla mia Mazda 3 2.0 aspirata di allora. E anche il DNA era tarato diversamente da quel che ricordo, erogazione meno "brutale" in D.

Credo che il miglior compromesso sia proprio questo Multiair, anche se non mi sarebbe dispiaciuto provare, quantomeno per curiosità, una 1.6 120 cv. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas dice:

Chiedo a voi, per informazione: c'è qualche motore che monti un cambio 6m sulla MiTo?
In un futuro valutavo proprio il "downsizing" dalla Bravo multijet ad una MiTo, ma le 6m sono d'obbligo!

Attualmemte sulla TwinAir Turbo; come la mia (e di cui sono soddisfattissimo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Caligola dice:

Attualmemte sulla TwinAir Turbo; come la mia (e di cui sono soddisfattissimo).

Parlacene un po', che davvero è rarissima.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.