Vai al contenuto
  • 0

simone90

Domanda

Ciao!

Tempo fa, il forum mi aveva dato consigli ottimi che mi avevano portato ad acquistare la mia attuale Lexus IS 250:

È una macchina fantastica. Mai un problema, V6 morbido e potente, full-optional, quindi... grazie mille. Ora l'ho portata a 150k chilometri e ho ricevuto un'offerta di acquisto molto buona da un privato, quindi sto pensando di venderla e passare ad altro.

 

Su di me: ho 27 anni, mi sono appena trasferito a Como (lavoro in Svizzera) con la mia fidanzata. Sarà l'unica auto di entrambi per un po' e siccome ci sono dei... progetti fra un paio d'anni, ho due scelte:

 

  • prendere un'auto "da lago", una bella cabrio, magari da tenere per due tre anni per togliermi lo sfizio
  • prendere un'auto "da famiglia", almeno segmento D, che soddisfi anche le esigenze future

 

Diciamo che io sono più per la #1 e la mia ragazza per la #2 :) Sorprendente, eh? 

 

Per trovare un compromesso, pensavo ad una cabrio a 4 posti. Sicuramente benzina (in Svizzera costa meno del diesel in Italia e facciamo circa 15mila km), sotto la soglia del superbollo. Al momento andiamo entrambi al lavoro in treno ma eviterei consumi eccessivi (sotto i 10 km/l) in caso uno dei due dovesse cominciare ad usarla per andare al lavoro.

 

Mi darei un budget fino a 15-20mila euro nella categoria cabrio e ho visto che ci sono anche auto un po' su con l'età (es. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-e93-i-cat-cabrio-futura-benzina-nero-caf33103-7286-4aee-8b3f-b074f24ddb24) a prezzi ottimi che non mi dispiacciono. Idealmente, vorrei poterla vendere fra 2-3 anni senza troppa svalutazione.

 

Ho provato invece la IS 300h per la seconda categoria, dove ci siamo dati fino a 25mila euro di budget. Ne ho viste di poco usate (https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-is-300h-hybrid-executive-elettrica-benzina-argento-30247360-d549-f83b-e053-e350040af147) a prezzi molto buoni.

Poco emozionante ma... è una Lexus. Ben assemblata, con buona tecnologia, ibrida e con un marchio che ho imparato ad apprezzare.

 

In generale, voglio restare sul premium ma ho "paura" a fare il passo verso BMW/Mercedes and co. Non perché non riusciremmo a mantenerle ma perché, dopo tre anni a vedere la concessionaria solo per i tagliandi, mi sembrerebbe di buttare i soldi per la manutenzione straordinaria dalla finestra.

Sulla stessa linea, anche la Q50 non mi dispiace. Se ne trovano di poco chilometrate a prezzi veramente interessanti https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q50-2-2d-pari-al-nuovo-diesel-marrone-c188d860-f964-dd74-e053-e350040adb78?cldtidx=5, purtroppo solo diesel.

 

Cosa ne pensate? Vale anche l'opzione "porta la IS 250 a fine vita" :)

Grazie!

 

 

Modificato da simone90
correzione
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Carpe diem.

Vendi la Lexus per una 124 Abarth e poi, giunto il momento, Stelvio 200cv benzina :§ 

 

Poco più seriamente: dipende anche quanto la tua "metà" occupa del vostro "intero" e quindi ricorda che, una volta diventati dispari, tu sarai sempre in minoranza e lei in maggioranza.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per un altro berlinone c'è tempo.pro

Sei nelle condizioni ideali per acquistare e godere di una cabrio cavallata, e sarebbe un peccato rinunciarci. Approfittane.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opzione 1 senza dubbio.

Magari pure a due posti.

 

Se non lo fate adesso, vi rimarrà il rimpianto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
10 minuti fa, Beckervdo dice:

Sarei tentato :)


Anche se vorrei una roadster, razionalmente essendo al momento l'unica auto avrebbe senso rimanere sui 4 posti... Almeno per non essere troppo sacrificati nei viaggi che ogni tanto ci piace fare.

 

Solo che, restando sulle 4 posti cabrio sotto i 15mila e con un chilometraggio sotto gli 80-90mila, mi vengono in mente poche alternative alla Serie 3.

La A5 è accessibile ma leggermente fuori budget. Bella ma non ne ho sentito parlare benissimo.

La A4 è vecchiotta, CLK idem, classe E parte dai 20mila... Me ne sto perdendo qualcuna?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, simone90 dice:

Sarei tentato :)


Anche se vorrei una roadster, razionalmente essendo al momento l'unica auto avrebbe senso rimanere sui 4 posti... Almeno per non essere troppo sacrificati nei viaggi che ogni tanto ci piace fare.

 

Solo che, restando sulle 4 posti cabrio sotto i 15mila e con un chilometraggio sotto gli 80-90mila, mi vengono in mente poche alternative alla Serie 3.

La A5 è accessibile ma leggermente fuori budget. Bella ma non ne ho sentito parlare benissimo.

La A4 è vecchiotta, CLK idem, classe E parte dai 20mila... Me ne sto perdendo qualcuna?

 

 

Questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c70-c70-t5-summum-geartronic-benzina-blu-azzurro-f1e43139-9aab-4c1a-bc1b-2512614bf6c1?cldtidx=9

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c70-2-5-turbo-20v-t5-momentum-perfetta-benzina-rosso-a8fcb45a-5644-686f-e053-e350040a09fb?cldtidx=19

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c70-2-5-turbo-20v-t5-summum-benzina-rosso-e171045a-9e93-7e67-e053-e350040a407d?cldtidx=2

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c70-2-5-turbo-20v-t5-summum-benzina-nero-7e568749-7163-47cb-b3ce-6d269e86f834?cldtidx=7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so che è due posti ma......

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-sl-350-3-7cc-automatica-cabrio-full-optional-garanzia-benzina-argento-812e2b56-3e3c-3432-e053-e350040a09e9

 

si viaggia che è una goduria, è ancora bellissima, può avere un sacco di baule. Le 350 essendo le "sorelline povere" non si portano in dote le costosissima airmatic...

Svantaggi, prima rete in fibra Mercedes, poco accessibile per modifiche a impianti audio.

Il 245cv sbevazza un po' di più del 272 successivo, ma non paga superbollo.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caspita io andrei di auto poco comfort e tanta resa, ma non andrei troppo indietro negli anni, che poi al primo problema la butti... una 124 con un programma d'acquisto furbo? Come macchina da lago è meglio di mx5. Altrimenti a prezzi di saldo una spider Alfa tra il 2008-2011.

 

Audi a5 e classe e cabrio boh, son delle vasche enormi e senza idromassaggio, a sto punto una tra serie 1 e 2 cabrio, più la prima se la spesa deve restar bassa

 

Edit

 

Ecco intendo una roba così o simile

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. BMW 118 Serie 1 Cabrio(E88) Cabrio Futura - Prezzo: € 9.800,-

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-cabrio-e88-cabrio-futura-benzina-nero-70802f5f-7991-4842-e053-e350040a188f

 

☏ ALE-L21 ☏

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con molti dei consigli già ricevuti, anch’io starei su opzione 1 e, come consigliato già da @Beckervdo, @TonyHe @alederme Sarei tentato dalle due posti, sopratutto perché la maggior parte delle 4 posti sono auto bruttine e poco piacevoli da guidare. Sopratutto appoggio l’opzione Boxster che ha la possibilità di ben due bagagliai e con la quale si può progettare viaggi anche lunghi. Preferirei andare su di un modello PA (Porsche approved) così La si tiene per due anni sotto garanzia (ed i motori DFI hanno manutenzione programmata ogni 2 anni). 

 

124 ha un bagagliaio piccolo, invece AR spider con il 1750 come auto da lungo lago sarebbe ottima...se se ne trova una. 

 

MB SL anche lei ottima scelta a prezzi accessibili, solo che non so come stiamo messe a manutenzione e difetti ricorrenti. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh la boxster sarebbe ottima, ma lui vorrebbe stare sotto i 15 k€... non so se riesce
Sl che io sappia non ha grosse problematiche, ma già un tagliando standard ti uccide...cioè è l'auto da ricco e pure da usata rimane da ricco, poi se uno fa 8/10mila km l'anno e tutto v bene ok,ma al primo problema son soldi veri, stesso dicasi per jag xk e serie 6Bmw

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.