Vai al contenuto
  • 0

Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Dopo aver creato un topic di indecisione sulla scelta di un SUV ho cambiato piuttosto idea e vorrei sostituire la mia attuale Giulietta con un'altra berlina, pensando ad un SUV tra qualche anno. 

Quindi apro un nuovo topic per non mischiare le due domande (scusate il caos)

Vorrei acquistare una berlina(o crossover al limite) 5 porte benzina (faccio 11mila km annui), il budget massimo sarebbe di 28-29mila.

Stavo valutando:

Audi A3 1.4 150CV (usato recente, probabilmente in Germania per avere un po' di scelta e rientrare nel budget)

Peugeut 308 GT Line 130cv (qui andrei sul nuovo)

Golf 1.5 Sport 150cv 

Mercedes GLA (anche qui usato recente tedesco, macchina un po' diversa ma che non mi dispiace)

 

 

Preferirei il cambio automatico ma non è una necessità (faccio 15 minuti auto al giorno in media)

Chiedo a voi esperti un consiglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Golf 1.5 sport.

Motore nuovo e supportato ( a differenza del 1.4 in dismissione ) , quattro cilindri ( contro i tre di Peugeot ) .

Verifica però con attenzione la lista di accessori di serie ed a richiesta .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Steve 89 dice:

Con quella cifra, e se vuoi puntare ad una tedesca, io aspetterei qualche mese per vedere la nuova classe A e il nuovo serie 1. Audi a3 oramai ha qualche annetto, la 308 non mi ha mai convinto...

Beh li sarà da vedere il prezzo. Modello nuovo sarà dura scontare molto dal listino e rientrare nel budget. Ormai ti fanno pagare qualsiasi optional.

Non ho una preferenza per le tedesche, mi interessa una buona berlina accessoriata come si deve e con un buon motore.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Mattia92 dice:

Beh li sarà da vedere il prezzo. Modello nuovo sarà dura scontare molto dal listino e rientrare nel budget. Ormai ti fanno pagare qualsiasi optional.

Non ho una preferenza per le tedesche, mi interessa una buona berlina accessoriata come si deve e con un buon motore.

 

 

Beh oddio con 28/29 mila che hai intenzione di spendere ti viene eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tutte e 3 molto valide, sceglierei la 308 se per te è importante tenerti in tasca 4000€ all'acquisto rispetto ad una golf.
La A3 150cv è difficile da trovare sull usato, devi spostarti di 100km (te l'avevo suggerita io).
I costi di manutenzione e assicurazione di una francese sono inferiori a quelli di un audi chiaramente

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono tutte e 3 molto valide, sceglierei la 308 se per te è importante tenerti in tasca 4000€ all'acquisto rispetto ad una golf.
La A3 150cv è difficile da trovare sull usato, devi spostarti di 100km (te l'avevo suggerita io).
I costi di manutenzione e assicurazione di una francese sono inferiori a quelli di un audi chiaramente

☏ SM-G950F ☏


Ricordo, l'unico modo per avere una A3 benzina da 150cv ben accessoriata è andare addirittura in Germania dove i prezzi sono sicuramente ottimi ma non sono convintissimo della soluzione.

La 308 mi piace come la Golf (forse il retro è troppo marcato). La differenza tra le due probabilmente è solo a livello di motore e materiali (credo)
Beh oddio con 28/29 mila che hai intenzione di spendere ti viene eh...
Sarebbe da valutare. Ma fai presto ad arrivare ad una configurazione di 33/34 mila più spese varie se ci tieni ad avere un po' tutta la tecnologia odierna.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Mattia92 dice:

Ricordo, l'unico modo per avere una A3 benzina da 150cv ben accessoriata è andare addirittura in Germania dove i prezzi sono sicuramente ottimi ma non sono convintissimo della soluzione.

La 308 mi piace come la Golf (forse il retro è troppo marcato). La differenza tra le due probabilmente è solo a livello di motore e materiali (credo)Sarebbe da valutare. Ma fai presto ad arrivare ad una configurazione di 33/34 mila più spese varie se ci tieni ad avere un po' tutta la tecnologia odierna.

Con il diesel, benzina piccolo costa meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Mattia92 dice:

La 308 mi piace come la Golf (forse il retro è troppo marcato). La differenza tra le due probabilmente è solo a livello di motore e materiali (credo)

La 308 è da provare, la posizione di guida è particolare.

Comunque io preferirei la Golf 1.5 sport, anche se con la 308 risparmieresti qualcosa.

La A3 usata non la consiglio, a meno di prospettive di rivendita a breve.

 

Hai valutato la Renault Megane? Una 1.2 tce EDC Gt-line con full-LED rientra ampiamente nel tuo budget, e se vuoi risparmiare:

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-intens-energy-tce-130-cv-edc-benzina-nero-47778749-8893-f455-e053-e350040a3064?cldtidx=1

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarebbe da valutare. Ma fai presto ad arrivare ad una configurazione di 33/34 mila più spese varie se ci tieni ad avere un po' tutta la tecnologia odierna.
No no.. Se vai a prenderla in Germania, a conti fatti non so quanto possa essere conveniente. Devi ritargarla in Italia e poi ce il trasporto.

Secondo me fai prima a cercarne una in Italia spostandoti anche di 300km; prendendola da un rivenditore che offre una garanzia utilizzabile in officine convenzionate in tutta Italia.

Vedo che in Lombardia e Piemonte ci sono diverse occasioni di A3 1.4 150cv e 1.8 180cv tra i 20 e 25000€, del 2015 più o meno.

C'è gente del sud o delle isole che va nel nord Italia a comprare usati perché costano meno

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.