Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il 1.3 (come il Twinair) va bene solo su macchine vicino o sotto la tonnellata e sotto i 4m di lunghezza.

 

Cioe nella gamma attuale FCA va da dio solo su Panda e 500 (quest'ultima col 1.3 e una bomba anche se il Diesel in questo seg e poco venduto) e su Ypsilon. E sul furgone Qubo/Fiorino.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive dice:

Il 1.3 (come il Twinair) va bene solo su macchine vicino o sotto la tonnellata e sotto i 4m di lunghezza.

 

Cioe nella gamma attuale FCA va da dio solo su Panda e 500 (quest'ultima col 1.3 e una bomba anche se il Diesel in questo seg e poco venduto) e su Ypsilon. E sul furgone Qubo/Fiorino.

@gianmy86 sostiene che il 1,3 95cv su Ypsilon non vada per nulla bene e @LucioFire sostiene che su Tipo 4p il 1,3 95cv vada benone così come chi dice che anche su 500x non vada così male.

 

Sicuramente con la morte annunciata del 1300 multigetto il sostituto sarà il 1600 95cv di Renegade e Doblò

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire dice:

Potevano farla dall'inizio 1.6 4x4 no?

Conviene anche a te?che ne sai?

il mio parere al riguardo l'ho spiegato e ri-spiegato, mi pare inutile ribadirlo per l'ennesima volta. eddài.

 

13 minuti fa, LucioFire dice:

Magari avrebbero venduto più 4x4 (parlo anche di 500x).

La gente quando gli dici che è 2000 di cilindrata ancora si spaventa

a parte che la fisima della cilindrata - come detto da altri - è una roba tipicamente italiana.

e a parte che non mi pare che le vendite i Italia vanno tanto male da far supporre che manchi un 4x4 con il 1.6 (se non sbaglio Renegade è da tre anni il 4x4 più venduto in Italia, nonostante questa grave mancanza. eh, va proprio male).

a parte ciò, diamo un'occhio a quel che fa la concorrenza sui suv 4x4? Audi, VW e Skoda partono da 2.0 150cv, KIA/Hyundai 2.0 140cv (oppure 1.6, ma con 136cv), Opel 1.6 ma 136cv, Renault/Nissan 1.6 ma 130cv (un motore più grosso non ce l'hanno proprio in magazzino), Suzuki è l'unica con un 1.6 da 120cv e anche lei però lo fa di fatto per obbligo, dato che i motori li compra da FCA ed ha evidentemente scelto di contenere i costi facendo tutto con un unico propulsore (senza contare che vitara è più leggero di Renegade).

volendo c'è giusto la Duster che esce col 1.5 da 115cv (più o meno, vado a memoria), e infatti il propulsore è proprio il suo punto più debole. ma d'altronde è un'auto fatto per costare il meno possibile, non è che Jeep la debba prendere a riferimento.

 

insomma, di nuovo, di che parliamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, leon82 dice:

@gianmy86 sostiene che il 1,3 95cv su Ypsilon non vada per nulla bene e @LucioFire sostiene che su Tipo 4p il 1,3 95cv vada benone così come chi dice che anche su 500x non vada così male.

 

Sicuramente con la morte annunciata del 1300 multigetto il sostituto sarà il 1600 95cv di Renegade e Doblò

Non è che le auto non si muovono col 1.3 ma col 1.6 pari potenza sarebbe tutto un altra cosa.

 

Per me è un commento duro dire che la Y 1.3 non va, e molto prestazionale per una A+ Diesel anche non raggiungendo il livello prestazionale di 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, leon82 dice:

@gianmy86 sostiene che il 1,3 95cv su Ypsilon non vada per nulla bene e @LucioFire sostiene che su Tipo 4p il 1,3 95cv vada benone così come chi dice che anche su 500x non vada così male.

 

Sicuramente con la morte annunciata del 1300 multigetto il sostituto sarà il 1600 95cv di Renegade e Doblò

Sulla Ypsilon che ho guidato per una settimana era oltremodo mortificato dal cambio. Spero che le altre auto che montano questo motore non abbiano la stessa rapportatura.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, iDrive dice:

Il 1.3 (come il Twinair) va bene solo su macchine vicino o sotto la tonnellata e sotto i 4m di lunghezza.

 

Cioe nella gamma attuale FCA va da dio solo su Panda e 500 (quest'ultima col 1.3 e una bomba anche se il Diesel in questo seg e poco venduto) e su Ypsilon. E sul furgone Qubo/Fiorino.

Beh non va male neanche su Tipo e 5ooX.

Dipende sempre uno cosa cerca in un auto. Ovvio che se vuole anche le prestazioni è una certa “schiena” il 1.3 è piccolino.

È semplicemente una versione d’ingresso, tra le più vendute però, quindi tutto sto schifo non fa.

Io, prima di convincermi, l’ho testato per bene sulla X e l’ho trovato più che confacente alle mie esigenze.

 

Qui su Renegade però posso affermare che il 1.3, per le caratteristiche di Renegade non sarebbe stato un motore per nulla azzeccato, ed infatti giustamente hanno omologato una versione depotenziata del 1.6, e solo base (Sport), perché probabilmente la rete chiedeva una versione da vendere ai neopatentati.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso quando sono andato a vedere la 500x per l'acquisto, mi hanno fatto provare quella in prova col il 1.3 95 cv........ morta.... non spingeva niente...decisamente lenta.

Poi mi hanno fatto provare la tipo col 1.6 da 120cv.... un fulmine a confronto, e parlo solo a livello di coppia. Non c'è confronto.

Alla fine ho trovato 2 km0 da un altro concessionario, un 1.3 e un 1.4 multiair..... ho scelto il multiair :lol:

  • Mi Piace 1
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

Sicuramente con la morte annunciata del 1300 multigetto il sostituto sarà il 1600 95cv di Renegade e Doblò

 E fu così che alla fine si tornò ai 1.6 da 100 cv e ai 2.0 da 120.

 

Scherzi a parte: motori che comunque sono migliorati sotto mille aspetti e ben più godibili di quelli di 15 anni fa.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Yakamoz dice:

 E fu così che alla fine si tornò ai 1.6 da 100 cv e ai 2.0 da 120.

 

Scherzi a parte: motori che comunque sono migliorati sotto mille aspetti e ben più godibili di quelli di 15 anni fa.

 

Con l'introduzione del ciclo RDE non sarà uno scenario così immaginario.

Alla fine abbiamo visto che nella realtà le differenze erano abbastanza piccole.....di contro quello più grosso sarà meno fonte di seccature.....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.