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28 minuti fa, Pandino dice:

 

 

Concordo, molto meglio la precedente, con anche i due display belli chiari (mentre ora bisogna aprire una "finestra" apposita sullo schermo centrale) :|

Basta solo azionare uno dei comandi del clima e si vede tutto sullo schermo. Almeno e così sugli altri modelli con questo sistema.

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@Pandino, @v13

 

Anche no!

La plancetta comandi, nuova su Renegade, ma in uso da tempo sui modelli Jeep/Chrysler/Dodge è divisa in 3 sezioni:

manopole per infotainment (comandabile anche dal volante), assistenza al parcheggio ove presente + hazard e bag passeggero on/off, comandi clima.

 

Le info di quest'ultimo sono sempre presenti a display indipendentemente dalla schermata aperta: in alto temperature lato sx/dx ed esterna,

nell'icona "clima" ci sono sempre le tacche rosse di velocità della ventilazione e indicazione su uscite aria impostate.

 

Alla controllo manuale, entrando nella schermata clima, solo se lo si vuole, si accede alle funzioni touch.

Modificato da giorgio
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ciò non toglie che a livello di ergonomia sia una soluzione assai povera: 1) il tasto della temperatura richiede varie azioni fino a raggiungere il valore definito (la rotella ne implica solo una: rotazione) e 2) il risultato della mia azione richiede svincolare lo sguardo dalla mano e quindi maggiore attenzione.

Per quel che riguarda il design della plancetta e delle varie "sotto isole", i bottoni sono poco definiti per forma e posizione e le varie aree sono contigue e mal definite. Fateci caso, ricorda molto la plancia delle Opel di 2-3 anni fa prima della pulizia di tasti e tastini sulle versioni più recenti.

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Rotella batte tasti mille a zero. Al limite un singolo tasto basculante e di cui si capisca al tatto dove sta il centro. Tutto il resto bisogna guardare per capire.

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  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Per me non c'è n'è uno meglio dell'altro, sol che il nuovo e tutto integrato col'infotainment.

Il nuovo clima ha sopratutto il preggio di avere tutte le info visibile sullo schermo centrale senza dover guardare in basso come il vecchio a rotelle.

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2 ore fa, v13 dice:

ciò non toglie che a livello di ergonomia sia una soluzione assai povera: 1) il tasto della temperatura richiede varie azioni fino a raggiungere il valore definito (la rotella ne implica solo una: rotazione) e 2) il risultato della mia azione richiede svincolare lo sguardo dalla mano e quindi maggiore attenzione.

Per quel che riguarda il design della plancetta e delle varie "sotto isole", i bottoni sono poco definiti per forma e posizione e le varie aree sono contigue e mal definite. Fateci caso, ricorda molto la plancia delle Opel di 2-3 anni fa prima della pulizia di tasti e tastini sulle versioni più recenti.

Io ho rotella sulla tipo... Comando sulla punto e tasto sulla tucson. 

Tutti e 3 li ritrovo al volo. L'unico in cui non devi distogliere lo sguardo è quello della punto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ma dove volete andare?

sembrate tutti dei piloti di formula uno!

oggi a parte qualche tratto..le strade sono piene di traffico e se ti dirigi in città tra tutor tangenziali a 70km/h e via dicendo...inutile tirare...

vengo da un gran cherokee con 218cv...e guidare il renegade 2,0 da 120cv...è più che dignitoso...ovvio...che non è la stessa cosa..ma per come si va giro oggi...120 sono equilibrati...anche in salita..la coppi cè e vai ovunque...(vado spesso in montagna...e l ho provata decine di volte)

consumi giusti...per un 4x4 va benissimo..sopratutto jeep ha offerto una versione base per il 4x4 cosa rara anzi rarissima nelle marche che producono suv...cosa ababstanza normale invece a chi produce fuoristrada....Toyota e simili lo fanno...che poi non le importano altro discorso.

il renegade 4x4 è una ottimo mezzo per le nostre strade.Il 2wd è una scelta per la massa....pesa come il 4x4 e non ha nessun aggeggio per la ripartizione tipo 500trekking....e questo fa si che su neve sia una scommessa...a cervinia girano solo con catene i pochi 2wd...

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7 ore fa, mikisnow dice:

Se vuoi aria fredda immagino tu debba andare alla temperatura minima (16° esempio). Se ce l'hai a 20°, quante volte lo devi spingere per arrivare a 16°? ....8 volte?!!

Parli della tucson credo no? 

Se vuoi farla fredda o calda al massimo (i due estremi) basta che tieni premuto 1 o 2 secondi e ti arriva al massimo. Per le regolazioni di fino o tieni premuto e rilasci il tasto cercando di beccare al volo la temperatura che vuoi. O premi tante volte fino ad arrivare alla temperatura voluta passando di mezzo grado in mezzo grado. Per fare 4 gradi premeresti 8 volte. Credo che pure sulla jeep funzioni cosi

Modificato da LucioFire

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5 ore fa, LucioFire dice:

Parli della tucson credo no? 

Se vuoi farla fredda o calda al massimo (i due estremi) basta che tieni premuto 1 o 2 secondi e ti arriva al massimo. Per le regolazioni di fino o tieni premuto e rilasci il tasto cercando di beccare al volo la temperatura che vuoi. O premi tante volte fino ad arrivare alla temperatura voluta passando di mezzo grado in mezzo grado. Per fare 4 gradi premeresti 8 volte. Credo che pure sulla jeep funzioni cosi

che, appunto, in quanto a ergonomia è oggettivamente una soluzione sbagliata

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