Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Messaggi Raccomandati

Che ne pensate ? Se la svolta elettrica ci sarà (e sembra solo una questione di tempo...), le 2 problematiche saranno la CAPACITA' delle Stazioni di Ricarica  (MEGA Watt...!!!)  e il costo delle Batterie  (così da coprire tutte le fasce del mercato, non solo quella dei Clienti TOP.....)

Orbene questi Finlandesi si propongono come la "soluzione".

http://www.broadbit.com/

 

PS Nel mentre i Canadesi di Waterloo sostengono di avere TRIPLICATO le prestazioni delle Batterie Li/Na

Mah.....il tempo sarà GIUDICE !

http://www.inmoto.it/news/green/2018/01/09-1293990/moto_elettriche_e_autonomia_svolta_epocale_allorizzonte/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=INMOTO [SMARTLY] [01-10] gennaio 2018&utm_content= - INMOTO [SMARTLY] [01-10] gennaio 2018 - Moto [Desk]&utm_id=5a54f1ce921e7e7f4f7f3226&cookieAccept

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Staremo a vedere, perché sono anni che sentiamo proclami sulla "batteria miracolosa"

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ho pensato a lui!brad-pitt-primo-anno-senza-angelina-epif

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da leon82
      Apro questo topic per parlare del metano.
      Spesso nei topic si invoca l'uscita di nuovi modelli FCA a metano, di aver lasciato il mercato ai tedeschi, di maggior convenienza economica rispetto a tutti gli altri carburanti. Siamo sicuri sia così o è soltanto effetto pompa/moda?
      Alla fine rispetto ad una equivalente GPL un'auto a metano:
      - costa di più
      - pesa di più
      - ha prestazioni minori
      - ha una minore autonomia
      - ha bisogno, per avere un impianto integrato, di importanti modifiche strutturali.
      - ha la revisione bombole ogni 4 anni 
       
      Secondo me il metano avrebbe soltanto il vantaggio di essere un carburante con il prezzo più stabile
       
      Ho provato ad utilizzare questo sito http://costirealiauto.com/ facendo il confronto tra
      Punto GPL listino: 16140 euro, consumo medio 8 litri/100 km, costo gpl 0.67 euro/litro
      Punto NP listino: 17140 euro, consumo medio 4 kg/100 km, costo metano 0,99 euro/kg
       
      http://costirealiauto.com/confronta?am=30000&ft1=l&cn1=punto+gpl&cp1=16000&fc1=8&fp1=0.624&ft2=c&cn2=punto+np&cp2=17000&fc2=4&fp2=0.998
       
      in pratica si inizia a risparmiare dopo 100mila km, un orizzonte troppo lontano a mio parere.
       
      Che ne pensate?
       
       
×