Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

i dati di vendita mastodontici di questi bestioni sono proprio direttamente proporzionali alla loro mole. parlando del ram, nelle mie zone (veneto) ne girano parecchi, un mio compaesano ne ha uno nero, con impianto gpl. un paio di anni fa sono rimasto impressionato da quanti ne ho visti nelle zone della bassa padovana, vicino alla laguna veneziana. silverado mai  visto in vita mia, f 150 direi 1 su 50 ram in rapporto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mercato dei PU di importazione, in Italia(forse anche nel resto d' Europa) il Ram è quello nettamente più apprezzato, probabilmente per merito suo

 

capture5gw7.405.jpg

 

:mrgreen::mrgreen:

 

 

Comunque in teoria questo nuovo 1500 dovrebbe vendere di più avendo il nuovo stabilimento produttivo una capacità superiore.

Modificato da RiRino
  • Ahah! 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Come riportato da numerosi siti è iniziata la commercializzazione in Europa da parte dell'importatore svizzero KWA ufficialmente incaricato da FCA. Prezzi a partire da 56k euro e dovrebbe arrivare anche una versione gpl. Si parla di un mercato di 8000 unità all'anno che dovrebbe aumentare con il nuovo modello. Considerando che FCA ha dichiarato che RAM dovrebbe diventare un brand globale non capisco perché non venga distribuito direttamente anche considerando che i numeri non mi sembrano irrisori.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Viktor scrive:

Si parla di un mercato di 8000 unità all'anno che dovrebbe aumentare con il nuovo modello. Considerando che FCA ha dichiarato che RAM dovrebbe diventare un brand globale non capisco perché non venga distribuito direttamente anche considerando che i numeri non mi sembrano irrisori.

Stando a quattroruote, il mercato dei mezzi di importazione (quindi, Dodge, Ram, Chevrolet, GMC, Ford, ecc.) dovrebbe essere di 9000 pezzi a livello europeo; FCA tramite l'importatore si aspetta di conquistarne circa metà, per 4500 pezzi, di cui 3500/4000 RAM. Non so quanto costerebbe ad FCA adattare i mezzi ed importarli ufficialmente, oltretutto penso andrebbero ad influire sulle medie di CO2 della gamma, pensa che il RAM emette 300 grammi di CO2, più delle Ferrari V8. A proposito, ma questi non devono rispettare le normative europee in materia di inquinamento? Essendo importati in piccoli numeri sono esentati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.