Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Scott dice:

Su questo non c'è alcun dubbio. Chi è che colpevolizza Dovizioso?

 

Mi spiace solo per queste gomme che a mio parere mortificano la competizione, che basta fare un paio di sorpassi in più o tentare un giro veloce per uno strappo e già rischi di non finire la gara.

Eh, ma con Bridgestone o Pirelli non ci sarebbe el milagro de domingo (cit.) e non si vedrebbe el poderio de don Carmelo de la Mancha.

2 ore fa, sarge dice:

No,non è vero.

Troppi piloti nello spazio di un secondo,significa che chi poteva fare la differenza non ha potuto farla.

Non esiste che se cerco di portare velocità in curva(l'essenza del mtociclismo)le gomme mi durano tre giri.Cosi sono capaci tutti(compreso il sostituto di folger,in altri tempi sarebbe finito doppiato di due giri) ,ed infatti hanno fatto il trenino.

Ma questo non dovrebbe essere un reality ad uso e consumo del pubblico televisivo...doncammelo,doncammmelo..

 

Assen 2017 docet, col Dovi in rimonta a suon di giri record fino al terzo posto, poi Petrucci si mette a fare da telespalla bob al 46, il Dovi resta senza gomme ed alla fine è 5°.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che Ducati e il Dovi siano vicini a mettere la FIRMA

Finalmente ad Andrea verrà riconosciuto il suo valore

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-ducati-assicura-andrea-dovizioso-avra-quello-che-merita/

 

MotoGP: Ducati assicura, “Andrea Dovizioso avrà quello che merita”

 

Paolo Ciabatti, direttore delle corse, fa intendere che il rinnovo sia imminente

 

 

 

Per quanto riguarda Lorenzo, sembra (logicamente) il problema NON siano i soldi (li ha già.....!)

Jorge non è contento e potrebbe (il condizionale è d' obbligo...) andare in Suzuki

 

http://www.corsedimoto.com/gallery/moto-zarcomercato-e-jorge-lorenzo/

 

PS Con Zarco alla HRC, resterebbero poche chance per Ktm (come ho sempre scritto, a parte le mirabolanti parole, la realtà delle performance è quella che si è vista..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la spiegazione della caduta dalla viva voce di Jorge

https://www.gpone.com/it/2018/03/18/motogp/lorenzo-ero-senza-freni-per-fortuna-era-una-curva-lenta.html

PS Interessante leggere il passaggio in cui sostiene che avrebbe potuto vincere

MotoGP, Lorenzo: ero senza freni, per fortuna era una curva lenta

Jorge spiega: "La moto è giunta al box con una sola pastiglia. Ho scelto la caduta per non finire contro il muro, ancora non sappiamo la causa"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/3/2018 at 17:59, sarge dice:

Non esiste che se cerco di portare velocità in curva(l'essenza del mtociclismo)le gomme mi durano tre giri.Cosi sono capaci tutti(compreso il sostituto di folger,in altri tempi sarebbe finito doppiato di due giri) ,ed infatti hanno fatto il trenino.

Appunto. 

Imbarazzante la facilità con cui gli ultimi stavano relativamente vicini ai tempi dei primi...

Che è questo il problema di fondo, non il fatto che il Dovi abbia fatto una pessima qualifica.

Modificato da Scott
  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

MM stradomina...da anni scrivo che questo vincerà 10 Titoli Mondiali

Ducati con i "soliti" problemi su alcuni tracciati.

Sinceramente voglio vedere cosa diranno tutti coloro che chiedevano di dare il "tempo"  a Lorenzo per adattarsi e cucirsi addosso la moto. La realtà è che lui è stato ingaggiato per 2 anni, con un budget ASTRONOMICO, solo per vincere Gare e Titolo: e  questo NON accadrà....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, 1happydream dice:

MM stradomina...da anni scrivo che questo vincerà 10 Titoli Mondiali

Ducati con i "soliti" problemi su alcuni tracciati.

Sinceramente voglio vedere cosa diranno tutti coloro che chiedevano di dare il "tempo"  a Lorenzo per adattarsi e cucirsi addosso la moto. La realtà è che lui è stato ingaggiato per 2 anni, con un budget ASTRONOMICO, solo per vincere Gare e Titolo: e  questo NON accadrà....

E sai perché non accadrà?  Perché hanno appoggiato il progetto di Dovizioso e hanno preso un girone Lorenzo. 

Il primo vuole una moto che consuma poco le gomme e che va bene solo su alcuni tracciati. Il secondo vuole percorrenza, ed è con quella che si vincono le gare. E i mondiali. Cosa che Dovizioso non ha mai vinto.

 

ed è evidente che la GP17 va meglio della 18 perché anche Tito Rabat ieri andava più veloce nelle combinate di Dovizioso e Lorenzo. 

La GP18 non curva. E in tracciati come questo appare ben più evidente. 

 

Petrucci definisce la gp18 su questa pista “una barca”. 

https://www.gpone.com/it/2018/04/06/motogp/petrucci-qui-la-ducati-sembra-una-barca.html

 

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 1happydream dice:

MM stradomina...da anni scrivo che questo vincerà 10 Titoli Mondiali

Beh non è proprio cosi,ma fa nulla:-)

Cita

Ducati con i "soliti" problemi su alcuni tracciati.

Sinceramente voglio vedere cosa diranno tutti coloro che chiedevano di dare il "tempo"  a Lorenzo per adattarsi e cucirsi addosso la moto. La realtà è che lui è stato ingaggiato per 2 anni, con un budget ASTRONOMICO, solo per vincere Gare e Titolo: e  questo NON accadrà....

Ti dirò quello che ti dico da due anni.E che quest anno è ancora più evidente.Lo sport si è venduto allo spettacolo per sopravvivere.Finirà male comunque,perchè lo show alla lunga stanca,come certi reality che tanto reality non sono.

Togli il monogomma e magicamente quello che sembra essere un pilota sul viale del tramonto ricomincia ad andare.E viceversa.

Posso essere daccordo con te che vista la cifra investita,il ritorno al momento non c'è.Da qui a dire che non accadrà,con queste gommacce,se dovesse essere funzionale allo show,un milagro ispanico non mi sentirei di escluderlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.